Si possono convertire i circuiti GTLegend Rfactor? - Page 2 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Si possono convertire i circuiti GTLegend Rfactor?

Recommended Posts

Posted (edited)
beh c'è un pò di differenza dal portare il mugello di GP500 verso GTR oppure portare Imola Gtl verso rFactor.

Le maggior parte delle piste viste su GTR arrivano da F1ch, gioco non più in produzione, come SBK.

GTR/GTL hanno tra i loro punti di forza le piste e mi sembra normale che non vogliano vederle convertite per la concorrenza.

Aggiungo inoltre che Afdelta, o Elwood, non credo ti permetterebbero di prendere la loro Imola da GTR per portarla su rFactor senza il loro consenso, e questo senza scomodare i Simbin.

come mi risulta che il "proprietario" della pista di Imola convertita in beta per rFactor non l'abbia presa molto bene.

Come vedi ognuno cerca di tenersi le proprie creazioni, ovviamente piste di produzioni non più sul mercato non interessano a nessuno e quindi vengono convertite senza troppe menate.

270189[/snapback]

Se mi hai letto bene non sto discutendo sul diritto (sacrosanto) dei legittimi possessori di far valere il copyright, come è sacrosanto il discorso che fai tu che c'è più interesse a difendere il copyright di un qualcosa che è attuale piuttosto che vecchio.

Io piuttosto stavo parlando di come buona parte della comunità internazionale sia disposta a chiudere un'occhio (anche due) se si parla di un certo tipo di conversioni.

In ogni caso è chiaro che il discorso Mugello da GP500 era più un esempio per assurdo (fermo restando che i diritti sul modello di quella pista sono pur sempre di chi l'ha fatta da zero e non di chi l'ha convertita).

E' che mi è successo che su RSC sono addirittura arrivati a bacchettarci dicendo che prima di usare il Mugello per altri scopi avremmo dovuto chiedere ai Simbin che l'avevano fatto per GTR2002 laugh.gif Certo che dobbiamo chiedere ai Simbin, ma forse prima dobbiamo chiederlo (e dovrebbero averlo fatto anche loro a suo tempo!!!!! smile.gif ) alla Microprose!

Questo è l'atteggiamento di molti che mi fa imbestiare! mad1.gif

P.S. - ma allora possiamo convertire le piste di GTR adesso che è uscito GTL ???? (naturalmente è una battuta!!! smile.gif )

Edited by marcocale
Posted

Mi chiedevo tecnicamente come si fà a denunciare qualcuno perchè ha pubblicato una pista convertita da un qualsiasi simulatore, quando non lo fa a scopo di lucro....

Posted

quando uscirà una guida.... se uscirà questa guida che spiega come esportare piste di gtr e gtl in rf ....ognuno si convertirà le piste che vorrà

il problema vero sarà organizzare campionati con queste piste..anche se fossero a pagamento non risulterebbero legali in ogni caso, dato che per assurdo il gruppo di lavoro Z che converte Imola Gtl ( esempio ) per Rf anche se farà pagare la pista ( tramite esempio paypal ) se non pagherà i diritti d'autore alla società che detiene il marchio Imola reale....sarà passibile di denuncia, almeno io ho inteso così.

i simbin comprando le licenze hanno acquistato la possibilità di ricreare imola,ma non sono padroni di imola...ergo non possono denunciare nessuno...soprattutto se il gruppo di lavoro Z renderà unica la conversione aggiungendo o togliendo qualcosa... che la farà diventare differente da imola gtl.

a suo tempo mod69 spiegò chiaramente il concetto.... proprio in questo forum... dovremmo avere la pazienza d'andare a ripescare quel post.

Posted
... dovremmo avere la pazienza d'andare a ripescare quel post
... si fa prima a "ripescare" M@D69 eclipsee_steering.gif
Posted (edited)
Mi chiedevo tecnicamente come si fà a denunciare qualcuno perchè ha pubblicato una pista convertita da un qualsiasi simulatore, quando non lo fa a scopo di lucro....

270341[/snapback]

lo denunci per violazione del copyright che non centra con il fatto che ti fai pagare o meno

in ogni caso sono il primo a sperare che le piste di GTL/GTR vengano importate su rFactor così magari lo faccio girare un pò.

Edited by Manaos
Posted (edited)
e dovrebbero averlo fatto anche loro a suo tempo!!!!! smile.gif 

270223[/snapback]

Imbestialisciti pure, ma e' stato fatto.

La Codemaster non ha per esempio lasciato possibilita' di conversione.

Prima di dire troiate informati.

Edited by manamana
Posted (edited)
e dovrebbero averlo fatto anche loro a suo tempo!!!!! smile.gif 

270223[/snapback]

Imbestialisciti pure, ma e' stato fatto.

La Codemaster non ha per esempio lasciato possibilita' di conversione.

Prima di dire troiate informati.

270498[/snapback]

manamana, come avevo già cercato di spiegare prima, quello che più mi fa imbestialire non è quello che fanno o non fanno i Simbin, ma il fatto che certa gente perda la memoria a lungo termine, per cui per queste persone quello su cui mettono le mani i Simbin diventa automaticamente e senza discussione loro prodotto originale (se vuoi un'altro esempio quando si discuteva, peraltro sempre su RSC, dicendo come sarebbe "figo" usare il Motec in rFactor, c'è stato uno che è intervenuto dicendo che lasciassimo perdere perchè quello era un tool appositamente sviluppato dai Simbin per GTR confused1.gif )

E' solo questa tendenza di certa gente (anche amministratori di certi forum) ad essere ipersensibili in un senso che mi da fastidio.

Questa è una cosa che riscontro prevalentemente su RSC, qui ad esempio , come ho detto tante altre volte, mi sembra la gente ragioni molto più con la sua testa!

Sul fatto della richiesta dei Simbin per poter convertire io non ho assolutamente detto che non l'abbiano fatto, ho solo detto, non sapendo se questo corrisponde a verità, che DOVREBBERO averlo fatto.

Non mi pare quindi di aver espresso troiate, ma solo opinioni e dove non ero sicuro ho addirittura usato un verbo dubitativo ed il sorriso.... più di così non so cosa potevo fare!

Ripeto per l'ultima volta: non ce l'ho con i Simbin, loro fanno solo ciò che è loro diritto fare ed io al loro posto forse farei lo stesso....

Chiudo qui perchè mi dispiace che si possa incorrere in fraintendimenti che portano ad atteggiamenti negativi, non è il mio stile... smile.gif

Ciao wink.gif

Edited by marcocale
Posted

... Se poi si pensa che al principio di tutto (e quando dico tutto intendo dire TUTTO.... SBDT, Simbin LTD, SBDT AB, GTR2002 e via così) c'é un giovanotto irlandese di nome Ian Bell che ha RIPPATO (senza chiedere alcun permesso) il mio mod FIA GT V1 per produrre una versione V3... dry.gif C'é da chiedersi se esista ancora una sana morale a questo mondo!

Per il discorso conversioni, sono convinto che prima o poi salteranno fuori, autorizzate o meno. Il mondo informatico é una terra di confine della legislazione... E le minacce legali non fermano quasi mai i pirati informatici anche quando si parla di eventi o cose di ben più alta rilevanza rispetto alle semplici piste di un videogioco commerciale. Sul fatto che i Simbin abbiano il diritto legale di difendere il proprio lavoro non ci piove... Starà a loro valutare la convenienza (anche economica) di intraprendere un'azione legale contro l'xzibit di turno che prima o poi rilascerà qualcosa proveniente da GTR o GTL. Questa almeno è la mia opinione, che può benissimo essere sbagliata. E xzibit può anche essere invecchiato... tongue.gif

Quelle che non capisco sinceramente sono certe forme di accanimento iperprotezionista: GTR ha sicuramente venduto bene, oltre le più rosee aspettative... ed altrettanto farà GTL... Non credo che una pista di GTR convertita su rF possa causare cali di vendite dei bellissimi giochi Simbin. IMHO.

Posted (edited)
lo denunci per violazione del copyright che non centra con il fatto che ti fai pagare o meno

270488[/snapback]

Quindi secondo questa logica applicata a netKar (versione namie), gli autori delle piste (troppe ce ne sono), delle auto (Ferrari 360 Modena, Toyota Supra, Mini Cooper, Pagani Zonda etc), sono tutti passibili di denuncia per aver violato il copyright.

Cazzarola ho usato un simulatore fatto da criminali fino a oggi e non lo sapevo ph34r.gif

Io ricordo che quantomeno la violazione del copyright era punibile se a fini di lucro (come poi un tale Urbani volle trasformare da lucro a ora non mi ricordo la parola), mi sembra che questa fosse la normativa internazionale. Ovviamente posso sbagliare.

Quindi secondo queste leggi sul copyright noi non vedremo mai una pista convertita aggratis? Certo, come no... Cicciolina è vergine asd.gif

edit: sto cercando il testo della legge internazionale sul copyright, ma non riesco a trovarlo... speravo di trovarlo in italiano. Se qualcuno avesse già un riferimento potrebbe postarlo in modo da poter mettere in chiaro quali siano le implicazioni?

Edited by Slish
Posted (edited)

270488[/snapback]

Quindi secondo questa logica applicata a netKar (versione namie), gli autori delle piste (troppe ce ne sono), delle auto (Ferrari 360 Modena, Toyota Supra, Mini Cooper, Pagani Zonda etc), sono tutti passibili di denuncia per aver violato il copyright.

Cazzarola ho usato un simulatore fatto da criminali fino a oggi e non lo sapevo ph34r.gif

Io ricordo che quantomeno la violazione del copyright era punibile se a fini di lucro (come poi un tale Urbani volle trasformare da lucro a ora non mi ricordo la parola), mi sembra che questa fosse la normativa internazionale. Ovviamente posso sbagliare.

Quindi secondo queste leggi sul copyright noi non vedremo mai una pista convertita aggratis? Certo, come no... Cicciolina è vergine asd.gif

270571[/snapback]

questa cosa era già stata dibattuta ai tempi dell'uscita di GTR e naturalmente è andata persa;

il fatto che non è strettamente legale non vuol dire che non si faccia, lo so benissimo e ne sono ben contento

nessuno ha comunque parlato di criminali, fortunatamente nessuno si è mai lamentato anche se mi sembra di ricordare che tempo fa la mercedes ha fatto ritirare una sua macchina fatta per racer; forse perchè era troppo brutta asd.gif

Edited by Manaos