Guest norx Posted October 13, 2005 Share Posted October 13, 2005 Credo che per il modding ci sarà parecchissimo da fare! Dalle mitiche Alfa GTam alle Ferrari d'eccezione (può mancare la 250GTO??) alle splendide Maserati GT anni 60 e chi più ne ha più ne metta... Ieri mi sono fatto una garetta a Spa con la Pantera, potentissima e "spaccona" ma tutto sommato mi diverto di più con la GTA appunto e perchè no la Austin Healey 3000 in attesa di altri acquisti. Il mio sogno rimane la 911RSR. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ubaldo Posted October 13, 2005 Share Posted October 13, 2005 Credo che per il modding ci sarà parecchissimo da fare! Dalle mitiche Alfa GTam alle Ferrari d'eccezione (può mancare la 250GTO??) alle splendide Maserati GT anni 60 e chi più ne ha più ne metta... Ieri mi sono fatto una garetta a Spa con la Pantera, potentissima e "spaccona" ma tutto sommato mi diverto di più con la GTA appunto e perchè no la Austin Healey 3000 in attesa di altri acquisti. Il mio sogno rimane la 911RSR. 271067[/snapback] Quando proverai la porsche-volkswagen nel gioco, la 914, vedrai che, motore a parte, è una macchina straordinaria. Motore centrale, baricentro bassissimo, un gioiello! Agile e con una buona trazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rOOk Posted October 13, 2005 Share Posted October 13, 2005 A me le macchine che piacciono di più sono le muscle car americane, Corvette, Mustang, Shelby......non sono certo le più efficaci, però che motori che hanno....e che traversi che si fanno....eccezionali! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ubaldo Posted October 13, 2005 Share Posted October 13, 2005 A me le macchine che piacciono di più sono le muscle car americane, Corvette, Mustang, Shelby......non sono certo le più efficaci, però che motori che hanno....e che traversi che si fanno....eccezionali! 271099[/snapback] Si, sono molto divertenti. Se ti scarichi qualche video dal sito del gtc, http://www.fia-historic-racing.com/it/arch...ideo/index.html vedrai una stingray che fa una derapata bellissima all'ultima curva prima del traguardo ad hockeneim. Bellissimo!! Però per correre preferisco la "scuola europea". La Elan, come ho detto, mi fa impazzire!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AsterX Posted October 13, 2005 Share Posted October 13, 2005 Ho comprato anch'io la GTA e mi fa piacere vedere che hanno simulato l'avantreno granitico con la coda che chiude senza esagerazioni, una cosa comune a tutte le Giulia piacevolissime da guidare con relativamente pochi cavalli. In seguito adottarono il De Dion sull'Alfetta e derivate per bilanciare meglio la ripartizione dei pesi. Ci sono molti fan del De Dion perche' garantisce anche una miglior trazione e controllabilita' del retrotreno che non "scodinzola" in frenata o sulle asperita', personalmente preferisco il cambio attaccato al motore e il ponte rigido che permette di disegnare le curve con grande facilita'. Basta non farsi prendere la mano (nella realta') perche' c'e' una minore comunicabilita' della coda che parte anche quando l'avantreno sembra digerire la curva come se niente fosse. In pratica sei convinto che l'auto tenga un attimo prima che parta per i fatti suoi. Il suono della GTA di GT Legends invece non mi convince granche', mi sembra meno "viscerale" di quello vero che ti ribalta le budella, vabbe' ma dopotutto siamo in un gioco per pc. . Un vero peccato pero' che manchino le GTAm 1750 e 2000 o la GTA Junior "larga" dato che non appartengono ne alle classi TC e GTC65 ne a GTC76. 270944[/snapback] Grazie per il commento tecnico, veramente interessante! Infatti lo scodinzolamento lo sento ed è proprio una goduria! Per l'audio, purtroppo non sono tanto i campioni a fare la differenza, ma la potenza: se potessi spararti il suono a 500W effettivi, probabilmente cominceresti a senitre più coinvolgimento. Con casse di scarsa qualità o cuffie (benchè di ottima fattura) il suono non potrà avere lo stesso effetto "viscerale", come lo hai appropriatamente definito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rOOk Posted October 13, 2005 Share Posted October 13, 2005 vedrai una stingray che fa una derapata bellissima all'ultima curva prima del traguardo ad hockeneim. Bellissimo!! Però per correre preferisco la "scuola europea". La Elan, come ho detto, mi fa impazzire!!! 271122[/snapback] Già visti quei video, bellissimi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zym Posted October 13, 2005 Share Posted October 13, 2005 Primissima gara online : l'ho vinta con la GTA! Mitticaaaaa Alfa RuleZ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Boa74 Posted October 13, 2005 Share Posted October 13, 2005 Te l'avevo detto AsterX che aspettavo di provare la GTA per farmi un'idea di GTL. Il comportamento delle Giulia e' determinato proprio dal particolare retrotreno. In pratica i bracci longitudinali si spostano trasversalmente quando la posteriore esterna va in appoggio determinando una leggera variazione della carreggiata posteriore che gia' di default e' piu' stretta dell'anteriore. Quando le Giulia curvano, il loro rollio porta ad un appoggio (e una aderenza) totale delle ruote esterne ma lasciando un'ottima trazione e permettendo pure di alzare l'anteriore interna. Una volta impostata la curva puoi gia' raddrizzare lo sterzo perche' son proprio le sospensioni a sterzare per te. Se si esagera la macchina continua chiudere la curva e di solito la perdita di aderenza del posteriore avviene quando la macchina e' fin troppo puntata verso l'interno. In pratica si controsterza quando la macchina e' neutra, dopo c'e' troppo carico sulle ruote esterne per raddrizzarla di sterzo. O cmq ci si deve rassegnare a perdere tanta velocita'. I pochi cv poi non permettono di controsterzare col gas piu' di tanto, almeno non sul secco. Peccato non ci siano le BMW 2002 tii che erano meno sovrasterzanti in ingresso ma piu' violente nelle reazioni, tipo la Cortina che puoi intraversare molto di piu' ma senza avere quella rotondita' nelle traiettorie che rendeva le Giulia vincenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ubaldo Posted October 13, 2005 Share Posted October 13, 2005 Te l'avevo detto AsterX che aspettavo di provare la GTA per farmi un'idea di GTL. Il comportamento delle Giulia e' determinato proprio dal particolare retrotreno. In pratica i bracci longitudinali si spostano trasversalmente quando la posteriore esterna va in appoggio determinando una leggera variazione della carreggiata posteriore che gia' di default e' piu' stretta dell'anteriore. Quando le Giulia curvano, il loro rollio porta ad un appoggio (e una aderenza) totale delle ruote esterne ma lasciando un'ottima trazione e permettendo pure di alzare l'anteriore interna. Una volta impostata la curva puoi gia' raddrizzare lo sterzo perche' son proprio le sospensioni a sterzare per te. Se si esagera la macchina continua chiudere la curva e di solito la perdita di aderenza del posteriore avviene quando la macchina e' fin troppo puntata verso l'interno. In pratica si controsterza quando la macchina e' neutra, dopo c'e' troppo carico sulle ruote esterne per raddrizzarla di sterzo. O cmq ci si deve rassegnare a perdere tanta velocita'. I pochi cv poi non permettono di controsterzare col gas piu' di tanto, almeno non sul secco. Peccato non ci siano le BMW 2002 tii che erano meno sovrasterzanti in ingresso ma piu' violente nelle reazioni, tipo la Cortina che puoi intraversare molto di piu' ma senza avere quella rotondita' nelle traiettorie che rendeva le Giulia vincenti. 271393[/snapback] Molto interessante, grazie del commento! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaxONE Posted October 13, 2005 Share Posted October 13, 2005 (edited) Te l'avevo detto AsterX che aspettavo di provare la GTA per farmi un'idea di GTL. Il comportamento delle Giulia e' determinato proprio dal particolare retrotreno. In pratica i bracci longitudinali si spostano trasversalmente quando la posteriore esterna va in appoggio determinando una leggera variazione della carreggiata posteriore che gia' di default e' piu' stretta dell'anteriore. Quando le Giulia curvano, il loro rollio porta ad un appoggio (e una aderenza) totale delle ruote esterne ma lasciando un'ottima trazione e permettendo pure di alzare l'anteriore interna. Una volta impostata la curva puoi gia' raddrizzare lo sterzo perche' son proprio le sospensioni a sterzare per te. Se si esagera la macchina continua chiudere la curva e di solito la perdita di aderenza del posteriore avviene quando la macchina e' fin troppo puntata verso l'interno. In pratica si controsterza quando la macchina e' neutra, dopo c'e' troppo carico sulle ruote esterne per raddrizzarla di sterzo. O cmq ci si deve rassegnare a perdere tanta velocita'. I pochi cv poi non permettono di controsterzare col gas piu' di tanto, almeno non sul secco. Peccato non ci siano le BMW 2002 tii che erano meno sovrasterzanti in ingresso ma piu' violente nelle reazioni, tipo la Cortina che puoi intraversare molto di piu' ma senza avere quella rotondita' nelle traiettorie che rendeva le Giulia vincenti Mi associo ai complimenti Servirebbe un post cosi su ogni macchina del gioco, altro che le guide di D.Arnau MaxONE Edited October 13, 2005 by MaxONE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now