Jump to content

Crea il logo e vinci netKar PRO!


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 126
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • johndoe

    11

  • fantomas76

    6

  • libks

    5

  • kunos

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Complimenti a nedone per il logo, a me piace molto, forse a qualcuno meno perchè a prima vista è un pò troppo semplice, è interessante come ha 'risolto' lo stacco da netKar e PRO.

Quello di Mobi non è male, soprattutto nella versione metallo spazzolato, mentre quella piatta non mi ha colpito.

Le modifiche di RobyXit invece non mi piacciono molto, lo preferisco originale.

In ogni caso, io opero in un campo dove spesso le aziende utilizzano più di un marchio per i propri prodotti, nulla toglie che quello di Mobi (o altri) possano essere più adatti di quello scelto per specifiche applicazioni, vista anche la forma sostanzialmente differente.

Keep it simple! smilie_daumenpos.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Vantoman
Complimenti a nedone per il logo, a me piace molto, forse a qualcuno meno perchè a prima vista è un pò troppo semplice, è interessante come ha 'risolto' lo stacco da netKar e PRO.

Quello di Mobi non è male, soprattutto nella versione metallo spazzolato, mentre quella piatta non mi ha colpito.

Le modifiche di RobyXit invece non mi piacciono molto, lo preferisco originale.

In ogni caso, io opero in un campo dove spesso le aziende utilizzano più di un marchio per i propri prodotti, nulla toglie che quello di Mobi (o altri) possano essere più adatti di quello scelto per specifiche applicazioni, vista anche la forma sostanzialmente differente.

Keep it simple! smilie_daumenpos.gif

287576[/snapback]

La saggezza di rook mi lascia senza parole ...... sara' merito della Corvette ph34r.gif

Link to comment
Share on other sites

Beh, premetto che non era mia intenzione fare pressione per cambiare il logo, credo però che, visto che siamo in un forum, sia lecito esprimere un parere personale, sia che questo vada nella stessa direzione della maggioranza degli utenti o in quella opposta.

Nel mio caso, il mio giudizio, si è espresso prendendo la direzione opposta...è un reato? una battuta scherzosa sull'affermazione "Spingetelo!!" è lecito che venga criticata con parole offensive?...non mi pare.

Nessuno credo, io in particolare, vuole fare il professore, soprattutto perchè non sono un grafico, ma come ogni umano ho il dono della vista e del gusto e li uso. Non ho mai criticato il lavoro di Dedone, lui è stato capace di mettere insieme un logo molto versatile e gradevole, ciò non toglie che a mè personalmente non entusiasmi affatto e questa non credo sia un'offesa per chi questo logo l'ha pensato, creato e scelto. Ecco perchè non accetto assolutamente l'atteggiamento offensivo di Kunos, o devo essere attaccato perchè non faccio hail.gifhail.gif di fronte a tutte le notizie e gli screen del PRO? Credo che il PRO sarà sicuramente la nuova frontiera, il punto di collegamento tra realtà e simulazione, ma non per questo devo essere sempre daccordo con le scelte degli autori, ho anch'io una mente ed un pensiero che non vogliono far modificare il lavoro di quest'ultimi, ma almeno la possibilità di esprimere un giudizio mi deve essere concessa.

Link to comment
Share on other sites

Beh, premetto che non era mia intenzione fare pressione per cambiare il logo, credo però che, visto che siamo in un forum, sia lecito esprimere un parere personale, sia che questo vada nella stessa direzione della maggioranza degli utenti o in quella opposta.

Nel mio caso, il mio giudizio, si è espresso prendendo la direzione opposta...è un reato? una battuta scherzosa sull'affermazione "Spingetelo!!" è lecito che venga criticata con parole offensive?...non mi pare.

Nessuno credo, io in particolare, vuole fare il professore, soprattutto perchè non sono un grafico, ma come ogni umano ho il dono della vista e del gusto e li uso. Non ho mai criticato il lavoro di Dedone, lui è stato capace di mettere insieme un logo molto versatile e gradevole, ciò non toglie che a mè personalmente non entusiasmi affatto e questa non credo sia un'offesa per chi questo logo l'ha pensato, creato e scelto. Ecco perchè non accetto assolutamente l'atteggiamento offensivo di Kunos, o devo essere attaccato perchè non faccio hail.gif  hail.gif di fronte a tutte le notizie e gli screen del PRO? Credo che il PRO sarà sicuramente la nuova frontiera, il punto di collegamento tra realtà e simulazione, ma non per questo devo essere sempre daccordo con le scelte degli autori, ho anch'io una mente ed un pensiero che non vogliono far modificare il lavoro di quest'ultimi, ma almeno la possibilità di esprimere un giudizio mi deve essere concessa.

287581[/snapback]

e ridaje.... ne_nau.gif

possibile che ogni volta si debba tirare in ballo i principali caposaldi della democrazia anche per le minime cagate?

possibile che ogni volta che si elogia qualcosa debba esserci sempre il "libero pensatore" che deve rimarcare come lui non si adegua agli stereotipi ed è in grado di andare controcorrente?

non ti è venuto nemmeno in mente che la tua osservazione fosse semplicemente fuori luogo?

e che magari noi diciamo che è bello, anche se ci soddisfa solo al 90%, non perchè non siamo in grado di non vederne i piccoli difetti ma perchè non ci interessa far vedere quanto siamo bravi a trovarli e siamo sufficientemente maturi da capire che NESSUN marchio potrebbe mai piacere a tutti al 100%?.

invece no: solita manfrina del "ecco, solo perchè io dico diverso mi saltano tutti addosso...buuuu buuuu....non sono cattivo io...." angel.gif

Sia chiaro, non ce l'ho con te in particolare, ma tutte le volte è sempre così.... dry.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest FabioGF

Trovo del tutto ingiustificata "l'aggressione scritta" nei confronti di Ayeye.

Non lo conosco, so solo che è un tipo che il suo contributo alla comunità di nK lo da in modo sempre positivo.

Senza tirare in ballo la democrazia, credo siano state usate, nei suoi confronti, frasi offensive a sproposito. Punto.

Il logo di Nedone è splendido nella sua semplicità. L'idea vincente, IMHO, è il raccordo della K con la P. E' l'ideale per scriverlo anche a mano e stilizzarlo su un foglio di carta.

Non è bello ma essenziale, significativo e comunicativo. Si può immaginare arricchito di qualsiasi cosa ma è il "marchio" base che è vincente.

Complimenti Alessandro happy204.gif

Link to comment
Share on other sites

Beh, premetto che non era mia intenzione fare pressione per cambiare il logo, credo però che, visto che siamo in un forum, sia lecito esprimere un parere personale, sia che questo vada nella stessa direzione della maggioranza degli utenti o in quella opposta.

Nel mio caso, il mio giudizio, si è espresso prendendo la direzione opposta...è un reato? una battuta scherzosa sull'affermazione "Spingetelo!!" è lecito che venga criticata con parole offensive?...non mi pare.

Nessuno credo, io in particolare, vuole fare il professore, soprattutto perchè non sono un grafico, ma come ogni umano ho il dono della vista e del gusto e li uso. Non ho mai criticato il lavoro di Dedone, lui è stato capace di mettere insieme un logo molto versatile e gradevole, ciò non toglie che a mè personalmente non entusiasmi affatto e questa non credo sia un'offesa per chi questo logo l'ha pensato, creato e scelto. Ecco perchè non accetto assolutamente l'atteggiamento offensivo di Kunos, o devo essere attaccato perchè non faccio hail.gif  hail.gif di fronte a tutte le notizie e gli screen del PRO? Credo che il PRO sarà sicuramente la nuova frontiera, il punto di collegamento tra realtà e simulazione, ma non per questo devo essere sempre daccordo con le scelte degli autori, ho anch'io una mente ed un pensiero che non vogliono far modificare il lavoro di quest'ultimi, ma almeno la possibilità di esprimere un giudizio mi deve essere concessa.

287581[/snapback]

Non ci fate caso, è incavolato perchè ha perso il minichamp asd.gif

Ayeye, kunos forse si è incavolato con te, ma il primo che si è sentito offeso è stato nedone, il che ti dovrebbe far riflettere. Meglio che rileggi gli interventi che lo hanno offeso, anche perchè mi sembra che tu ti sei tirato in ballo, ma non sei stato il solo quindi non vorrei che ti senti colpevole ma non lo sei!

E non fare come Blue col sottoscritto asd.gif

Il logo di Nedone è splendido nella sua semplicità. L'idea vincente, IMHO, è il raccordo della K con la P. E' l'ideale per scriverlo anche a mano e stilizzarlo su un foglio di carta.

Non è bello ma essenziale, significativo e comunicativo. Si può immaginare arricchito di qualsiasi cosa ma è il  "marchio" base che è vincente.

Quoto in pieno!

Edited by johndoe
Link to comment
Share on other sites

Complimenti a nedone per il logo, a me piace molto, forse a qualcuno meno perchè a prima vista è un pò troppo semplice, è interessante come ha 'risolto' lo stacco da netKar e PRO.

Quello di Mobi non è male, soprattutto nella versione metallo spazzolato, mentre quella piatta non mi ha colpito.

Le modifiche di RobyXit invece non mi piacciono molto, lo preferisco originale.

In ogni caso, io opero in un campo dove spesso le aziende utilizzano più di un marchio per i propri prodotti, nulla toglie che quello di Mobi (o altri) possano essere più adatti di quello scelto per specifiche applicazioni, vista anche la forma sostanzialmente differente.

Keep it simple! smilie_daumenpos.gif

287576[/snapback]

Onesto, quella di usare più loghi per una stessa azienda mi sembra una mossa poco intelligente (però la FIAT lo fa asd.gif ).

Anzi, mi era balenata in mente l'idea che si possa rafforzare l'idea di nK PRO. Come? Costruendo un logo (nedone ha costruito un logotipo smilie_daumenpos.gif ) da associare al logotipo. Magari un grafismo, un qualcosa che identifichi immediatamente, senza sforzi, il sim in questione. Un qualcosa che a prima vista ricordi di cosa stiamo parlando. Perchè un conto è leggere il nome, un altro fare un collegamento, oserei dire inconscio, a qualcosa che conosciamo e apprezziamo.

Ovviamente non è una richiesta di cambiare logotipo (anzi, complimenti nedone! wink.gif ), ma una semplice proposta per espandere il concetto di nK PRO. Naturalmente del lavoro se ne occuperebbe il vincitore, e se dovesse accadere, non avrei dubbi su cosa uscirebbe fuori, visto kunos come ne ha parlato. wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Onesto, quella di usare più loghi per una stessa azienda mi sembra una mossa poco intelligente

287654[/snapback]

confused1.gif

Mah, dipende dai campi di applicazione a mio parere e in ogni caso ho parlato di 'prodotti', dai un'occhiata a questi siti giusto per capire cosa intendo e nota le varianti quasi infinite che puà prendere uno stesso marchio/nome:

http://www.nitrousa.com/products.php?sub=B...ang=en∏=162

http://www.hurley-catalog.com/cat05/

http://www.ridesnowboards.com/default.asp?Lang=English

http://aws.dnadistribution.com/products/?p...s&cat=107&col=5

http://www.hoffmanbikes.com/06PRODUCT/

Scusate l'OT

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.