Jump to content

Project Ghotam 3


Guest cicciobarilla4

Recommended Posts

  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • belvi

    9

  • IceMan Kimi

    6

  • Redrum

    1

  • Big Ben

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non so se è lo stesso video, ma ve lo posto comunque: http://www.xboxyde.com/news_2102_en.html

Cosa ne pensate? A me mette addosso una tristezza immonda... tutto quel ben di Dio di hardware usato per un bella grafica... e poi? Cos'altro c'è? L'audio sembra bruttina, la giocabilità sa di già visto. A questo punto spero solo... di vedere qualche titolo serio dei SimBin sulle nuove console, magari sulla F1 quando la Sony finirà l'esclusiva.

Link to comment
Share on other sites

Non so se è lo stesso video, ma ve lo posto comunque: http://www.xboxyde.com/news_2102_en.html

Cosa ne pensate? A me mette addosso una tristezza immonda... tutto quel ben di Dio di hardware usato per un bella grafica... e poi? Cos'altro c'è? L'audio sembra bruttina, la giocabilità sa di già visto. A questo punto spero solo... di vedere qualche titolo serio dei SimBin sulle nuove console, magari sulla F1 quando la Sony finirà l'esclusiva.

268272[/snapback]

quoto.... tutto bello ma a sostanza stiamo a ZERO... imbarazzante, direi no.gif

spero che almeno Gran Turismo per PS3 possa confermarsi per quanto riguarda i contenuti

tutto IMHO

Link to comment
Share on other sites

Già... il titolo è arcade, va bene, non gli chiedo certo qualcosa di simulativo al 100%: avere però un titolo un po' più plausibile non sarebbe così male... per ora questo mi sembra Ridge Racer (uno a caso) con la grafica spettacolare e stop! unsure.gif

Link to comment
Share on other sites

purtroppo è questo che gli utonti (passatemi il termine...) console vogliono.... bella grafica e poco altro.... però dai, se fanno FM2 la situazione migliorerà (a me FM per xbox mi è piaciuto... nn siamo ai livelli di GT, ma poco ci manca)

neppure io chiedo una sim al livello di GTR-GTL-rFactor-nKPRO, però a livello di GT ci si può arrivare tranquillamente

Link to comment
Share on other sites

Beh... io non li chiamerei uTonti

Le simulazioni "hard-core" sono appannaggio dei Pc e va bene così. Al di la' delle prestazioni hardware, hanno una complessità di controlli che neanche la console più completa può sostenere.

Le console sono un'altro pianeta. I giochi devono essere più immediati e meno impegnativi. Perchè personalmente quando sono troppo stressato per mettermi a girare e limare assetti, preferisco staccare la spina con Gran Turismo...

il tutto ovviamente IMHO tongue.gif

Link to comment
Share on other sites

Beh... io non li chiamerei uTonti

Le simulazioni "hard-core" sono appannaggio dei Pc e va bene così. Al di la' delle prestazioni hardware, hanno una complessità di controlli che neanche la console più completa può sostenere.

Le console sono un'altro pianeta. I giochi devono essere più immediati e meno impegnativi. Perchè personalmente quando sono troppo stressato per mettermi a girare e limare assetti, preferisco staccare la spina con Gran Turismo...

il tutto ovviamente IMHO  tongue.gif

269470[/snapback]

tutto sommato sono d'accordo...vedi enthusia e RBR...sono i migliori giochi di guida esistenti per PS2,che è la console piu venduta in assoluto,eppure nè per RBR,nè probabilmente per enthusia,è previsto un seguito...evidentemente hanno venduto poco...

dispiace perchè RBR è lo stesso che viene usato sui pc con la differenza che non devi smadonnare con patch e compromessi grafici...anche se non è moddabile...

e per il rally è il migliore IN ASSOLUTO (in barba a chi dice che i giochi per ps2 non sono simulativi) e forse è anche la miglior simulazione in assoluto...

Enthusia è un filo meno Hardcore ma è un giochillo divertente,immediato e giocandoci ti fa perdere quella sensazione di onnipotenza che GT4 purtroppo regala...

la fisica è buona,anche se non estrema comunque interessante,le macchine si rivelano subito per quello che sono...unica pecca,le auto da corsa (pista) che sembrano viaggiare su una Polistil.

Le Rally invece sono seconde IMHO solo ad RBR,anche se RBR è di un'altro pianeta...

Link to comment
Share on other sites

Beh... io non li chiamerei uTonti

Le simulazioni "hard-core" sono appannaggio dei Pc e va bene così. Al di la' delle prestazioni hardware, hanno una complessità di controlli che neanche la console più completa può sostenere.

Le periferiche comunque non mancano, vedasi un certo DFP. A riguardo di prestaioni hardaware... con le nuove console, i PC le prendono di brutto (questo per i primi tempi, poi ovviamente ci sarà l'evoluzione anche su PC).

Le console sono un'altro pianeta. I giochi devono essere più immediati e meno impegnativi. Perchè personalmente quando sono troppo stressato per mettermi a girare e limare assetti, preferisco staccare la spina con Gran Turismo...

Questa invece è la mentalità che secondo me dovrebbe andare persa: perchè se ho compro una cosole tu multinazionale devi pensare per me che in realtà voglio solo il giochino immediato? E se provassi a fare un bel simulatore, ma con vari gradi di difficoltà così da accontentare tutti (ma proprio tutti)?

Non penso che la Sony abbia difficoltà a creare una sim come si deve di F1 con la prossima Ps3: il problema sta nel vedere se hanno la voglia di farlo. I mezzi (e la moneta) non credo gli manchi.

Staremo a vedere. Se i Sim Bin arriveranno anche su console, magari ci sarà da divertirsi nel vedere la reazione del mercato! tongue.gif

Link to comment
Share on other sites

Forse mi sono spiegato male.... ok le periferiche esistono... ma quanti di noi hanno una postazione fissa per gran turismo/enthusia e quanti ce l'hanno per GTR/nk/GPL ecc.?

Il bello della console è sempre stata l'immediatezza: accendi la play, accendi la tv e ti butti sul divano. Inoltre, tutti i titoli di guida per console, nascono comunque sempre con il joypad in mente per quanto riguarda i controlli... ok, i più completi supportano i volanti... ma l'utente console medio il volante lo usa per fare lo splendido con gli amici e poi torna a giocare col pad sul divano!

Poi va bene, le next-gen avranno tutta la potenza di calcolo per gestire un simulatore degno di tal nome. Bisogna però vedere se qualcuno se la sentirà di provare un prodotto del genere su tale piattaforma... che comunque deve ancora dimostrare tutto in termini di MOD (e qui francamente la vedo grigia... ) e multiplaying online (chissà, con la banda larga), argomenti molto cari agli hard-simmers. Senza contare i volumi di vendita, già modesti in ambito Pc.

Ora consideriamo il fatto che, vista la scarsa moddabilità di un titolo console, io produttore sono praticamente costretto a chiedere licenze di uso di marchi alle varie case automobilistiche per attirare un minimo la clientela: che speranze ho di vendere un simulatore ipersofisticato che simula una macchina che non esiste? Già qui spendo di più del mio concorrente che sta programmando il prossimo Burnout (e che, anche a parità di venduto, guadagnerà più di me e quindi più probabilmente tirerà avanti). Lui ha anche un altro vantaggio mica da poco: le macchine può farle sfasciare fino alle briciole. Mentre i Polyphony, finanziati da mamma Sony (che qualche soldino ce l'ha) e forti delle multimilionarie vendite di un certo Gran Turismo non sono riusciti a infilarci un'ammaccatura in 4 capitoli + 2 titoli minori.

Altra cosa: se sono EA Games Challenge Everything so benissimo che se decido di investire una parte del budget in un simulatore, per quanto lo farò valido e curato, ne venderò comunque meno di un nuovo capitolo di Need For Speed.

Concludo con un'ultima considerazione: qualche anno fa un certo Yu Suzuki decise di dedicare un simulatore come si deve alla sua macchina preferita, la Ferrari 355. Mai vista una fisica così su una console, stupende e perfettamente realizzate le piste, grafica da urlo. Vendite? Sotto le scarpe, complice anche il fatto il marketing Sega, che se non era per "Jerry Calà-Ocio però... sono Giochi Preziosi!" di Megadrive in Italia ne vendeva due.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.