Jump to content

Sono pronto


Guest Gelo

Recommended Posts

Non vorrei sembrarti brusco, ma se GTL è un passo indietro, non gira bene, ha questo e quell'altro difetto... perchè non lo disinstalli e basta? biggrin.gif biggrin.gif

perchè non c'è una valida alternativa wink.gif

io non ce l'ho con gtl dico ciò che vedo cercando di essere obiettivo...con gtr ero tacciato da gtr-entusiasta con il prosciutto neli occhi...ora rischio il contrario laugh.gif

ma ho la presunzione di dire cose sensate wink.gif

ps

per quanto riguarda questo td penso sia condivisibile che cercare frame con un sistema del genere sia un mero esercizio mentale...siamo noi "proletari" con un 3000+ 1 giga di ram a 400 e una "VECCHISSIMA" 9800 pro che dovremmo riuscire ad avere 39 frame sindacali in gara angel.gif

o no?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • M_Griso

    6

  • Iceman

    2

  • fly fly

    1

  • payetson

    1

Guest Ubaldo
A voi come gira con la notte? a me va molto lento

266088[/snapback]

Dopo un inizio a 30 o 25 frames con tutto al massimo e AA 4x alla risoluzione di 1024x768@75 (e direct x 9 nel gtlconfig) con 10 macchine,

il gioco passa ad un max di 65 e minimo di 30. Con lo specchietto attivato peraltro.

Di giorno i frames sono sempre alti (anche un centinaio) e ho notato che lo specchietto costa dal 10% al 20% di frames circa. Il gioco non è molto influenzato dai filtri e nemmeno dalle risoluzioni utilizzate. Semplicemente, come per GTR, alcuni calcoli sono deputati alla CPU, forse troppi, e si sa che nonostante l'FSB dgli Athlon, l'mcp integrato, le dual chennel e il PCI-express, questo rappresenta un piccolo collo di bottiglia, rispetto a motori grafici come quello di HL2 che si basano maggiormente sulla scheda (con fps stratosferici anche con AA al massimo e Anisotropo a 16x)

PC: Athlon 64 3500 winchester su Asus A8N-SLI, 1 giga di ram dual channel, e Sapphire Radeon X800xl PCI express con 256 Mb di ram gddr3.

Usando il temporal antialiasing 2x i frames salgono e la qualità dell'antialiasing è come quella del 4x, ma sotto i 60 frames al secondo (tipicamente sul rettilineo dei box) la qualità grafica scema, arrivando al livello dell'antialiasing 2x.

Piccola nota: avendo avuto precedentemente una Nvidia posso fare un piccolo confronto. In alcune determinate situazioni con Ati possono esserci crash, ma mai in gara. Se si riavvia il problema scompare, e non è determinato dalle temperature della scheda. Con Nvidia, una 6600, a parità di filtri e risoluzione texture, le texture appiono lievemente meno definite che sulla ATI, ma è anche vero che la X800Xl come un pò tutte le ATI è nota per la precisione e la rappresentazione grafica sia dei caratteri che delle texture.

Edited by Ubaldo
Link to comment
Share on other sites

perchè non c'è una valida alternativa wink.gif

io non ce l'ho con gtl dico ciò che vedo cercando di essere obiettivo...con gtr ero tacciato da gtr-entusiasta con il prosciutto neli occhi...ora rischio il contrario  laugh.gif

ma ho la presunzione di dire cose sensate  wink.gif

Si, condivido... presuntuoso. wink.gif

ps

per quanto riguarda questo td penso sia condivisibile che cercare frame con un sistema del genere sia un mero esercizio mentale...siamo noi "proletari" con un 3000+ 1 giga di ram a 400 e una "VECCHISSIMA" 9800 pro che dovremmo riuscire ad avere 39 frame sindacali in gara  angel.gif

o no?

266085[/snapback]

Certamente. Speriamo che le cose migliorino con la versione finale. smile.gif

cia'

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

ps

per quanto riguarda questo td penso sia condivisibile che cercare frame con un sistema del genere sia un mero esercizio mentale...siamo noi "proletari" con un 3000+ 1 giga di ram a 400 e una "VECCHISSIMA" 9800 pro che dovremmo riuscire ad avere 39 frame sindacali in gara  angel.gif

o no?

266085[/snapback]

Preciso che io ho solo fatto un test per vedere fin dove si poteva arrivare con il mio sistema alla partenza con tutto al massimo livello in 1600x1200 con i filtri AA8x e AS16x ossia al massimo possibile partendo in ultima posizione in modo da vedere tutte le vetture possibili e la più grande porzione degli edifici dei box.

Il risultato 39fps che in quelle condizioni significa che se voglio farmi delle seghe mentali potrei anche giocare a quella risoluzione con quei filtri perche già alla prima curva sono abbondantemente sopra i 50 fps.

Ma questo era per fare un test sul mio nuovo PC assemblato questa settimana confrontandolo con il mio vecchio sistema composto da un AMD3200XP+ con 2.5Gb di ram a ATI X800 che andava in 1024x768 AA4x +AS8x a 33fps sempre in partenza nelle stesse condizioni.

IL MIO ERA SOLO UN TEST PER VEDERE DOVE ARRIVAVA IL NUOVO PC NON VOLEVO CERTO OFFENDERE NESSUNO

Ora parlando di quando giocherò giovedì con la mia copia di GTL utilizzerò al massimo 1280x960 con filtri AA4x e AS8x e chiaramente non preoccuperò dei frame che farà per tanto sotto quota 50-60 non ci andra mai in nessuna circostanza.

Per fare un paragone è come se comprassi un Ferrari e non provo a vedere fino a che velocità arriva tongue.gif

ciao.gif

Edited by Gelo
Link to comment
Share on other sites

Guest spreng
A voi come gira con la notte? a me va molto lento

266088[/snapback]

Dopo un inizio a 30 o 25 frames con tutto al massimo e AA 4x alla risoluzione di 1024x768@75 (e direct x 9 nel gtlconfig) con 10 macchine,

il gioco passa ad un max di 65 e minimo di 30. Con lo specchietto attivato peraltro.

Di giorno i frames sono sempre alti (anche un centinaio) e ho notato che lo specchietto costa dal 10% al 20% di frames circa. Il gioco non è molto influenzato dai filtri e nemmeno dalle risoluzioni utilizzate. Semplicemente, come per GTR, alcuni calcoli sono deputati alla CPU, forse troppi, e si sa che nonostante l'FSB dgli Athlon, l'mcp integrato, le dual chennel e il PCI-express, questo rappresenta un piccolo collo di bottiglia, rispetto a motori grafici come quello di HL2 che si basano maggiormente sulla scheda (con fps stratosferici anche con AA al massimo e Anisotropo a 16x)

PC: Athlon 64 3500 winchester su Asus A8N-SLI, 1 giga di ram dual channel, e Sapphire Radeon X800xl PCI express con 256 Mb di ram gddr3.

Usando il temporal antialiasing 2x i frames salgono e la qualità dell'antialiasing è come quella del 4x, ma sotto i 60 frames al secondo (tipicamente sul rettilineo dei box) la qualità grafica scema, arrivando al livello dell'antialiasing 2x.

Piccola nota: avendo avuto precedentemente una Nvidia posso fare un piccolo confronto. In alcune determinate situazioni con Ati possono esserci crash, ma mai in gara. Se si riavvia il problema scompare, e non è determinato dalle temperature della scheda. Con Nvidia, una 6600, a parità di filtri e risoluzione texture, le texture appiono lievemente meno definite che sulla ATI, ma è anche vero che la X800Xl come un pò tutte le ATI è nota per la precisione e la rappresentazione grafica sia dei caratteri che delle texture.

266128[/snapback]

Grazie per la risposta esauriente!

Link to comment
Share on other sites

Guest Ubaldo
A voi come gira con la notte? a me va molto lento

266088[/snapback]

Dopo un inizio a 30 o 25 frames con tutto al massimo e AA 4x alla risoluzione di 1024x768@75 (e direct x 9 nel gtlconfig) con 10 macchine,

il gioco passa ad un max di 65 e minimo di 30. Con lo specchietto attivato peraltro.

Di giorno i frames sono sempre alti (anche un centinaio) e ho notato che lo specchietto costa dal 10% al 20% di frames circa. Il gioco non è molto influenzato dai filtri e nemmeno dalle risoluzioni utilizzate. Semplicemente, come per GTR, alcuni calcoli sono deputati alla CPU, forse troppi, e si sa che nonostante l'FSB dgli Athlon, l'mcp integrato, le dual chennel e il PCI-express, questo rappresenta un piccolo collo di bottiglia, rispetto a motori grafici come quello di HL2 che si basano maggiormente sulla scheda (con fps stratosferici anche con AA al massimo e Anisotropo a 16x)

PC: Athlon 64 3500 winchester su Asus A8N-SLI, 1 giga di ram dual channel, e Sapphire Radeon X800xl PCI express con 256 Mb di ram gddr3.

Usando il temporal antialiasing 2x i frames salgono e la qualità dell'antialiasing è come quella del 4x, ma sotto i 60 frames al secondo (tipicamente sul rettilineo dei box) la qualità grafica scema, arrivando al livello dell'antialiasing 2x.

Piccola nota: avendo avuto precedentemente una Nvidia posso fare un piccolo confronto. In alcune determinate situazioni con Ati possono esserci crash, ma mai in gara. Se si riavvia il problema scompare, e non è determinato dalle temperature della scheda. Con Nvidia, una 6600, a parità di filtri e risoluzione texture, le texture appiono lievemente meno definite che sulla ATI, ma è anche vero che la X800Xl come un pò tutte le ATI è nota per la precisione e la rappresentazione grafica sia dei caratteri che delle texture.

266128[/snapback]

Grazie per la risposta esauriente!

266328[/snapback]

Di nulla! Comunque pare che il gioco finale abbia all'incirca lo stesso peso a detta del redattore di TGM, Elvin (Lorenzetti), ma lui il demo l'ha provato poco.

Io ho anche notato che nemmeno il numero di macchine influenza più di tanto. è proprio il continuo "rimpallo" (termine informatico), tra CPU e GPU ad essere il problema.

Link to comment
Share on other sites

Si, condivido... presuntuoso. wink.gif

LOL ...touchet

...e da dove salterebbe fuori in modo lampante la mia presunzione?

ho detto sciocchezze? unsure.gif

Certamente. Speriamo che le cose migliorino con la versione finale. smile.gif

eccccomenooò...è chiaro che digione sarà di certo una delle piste più cariche graficamente...ci sono ben 6 birilli!!! biggrin.gif

dai su...la pista graficamente è un deserto voglio vederci a monza... crying.gif

sto guardando che sistemi postano (bestie)...guardo che frame hanno..in quanti in pista...e su che pista...faccio 1+1+1+1 e divido per (monza*16/20) elevato alla specchietto (almeno ogni tanto) e un po' mi preoccupo...

...ma non più di tanto smile.gif

IL MIO ERA SOLO UN TEST PER VEDERE DOVE ARRIVAVA IL NUOVO PC NON VOLEVO CERTO OFFENDERE NESSUNO

no no Gelo mica mi ero offeso...ho capito benissimo l'intenzioni del tuo post.

Mi fa solo strano che un computer che quando lo accendi mandi in black out tutta la via possa arrivare a 39 frame...figurati il mio (che io considero sano e sportivo) dove va a finire

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.