Jump to content

Sono pronto


Guest Gelo

Recommended Posts

In realta non volevo installare il demo ma oggi non ho resistito e l'ho installato su HAL il mio nuovo PC anche per vedere come andava

1600x1200 AA4x e AS8x opzioni grafiche settate tutte al massimo possibile tranne gli alberi in movimento e le animazioni a bordo pista.

In pista in ogni circostanza sempre tra i 70 e i 90fps con puntate sopra i 100fps mentre alla partenza 10° faccio ancora 39fps. figo.gif

user posted image

Il formato JPG non rende giustizia alla grafica sad.gif

Godo come riccio perchè sono sicuro che cmq, considerando che forse la versione finale potrebbe essere più pesante, potrò gustarmi GTL senza dover giostrare tra le opzioni grafiche per avere ottimi fps, sopratutto considerato che io cmq giocherò sicuramente in 1280x960.

rischio.gif

EDIT

Per il presidente del SimBin FanBoy

Anche le ombre erano settate al massimo smilie_daumenpos.gif

Edited by Gelo
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • M_Griso

    6

  • Iceman

    2

  • fly fly

    1

  • payetson

    1

Godo con te......Godiamo mano nella mano...

Ti posso dare dei consigli pero'...visto che ho la tua identica configuazione.....

Le ombre dal pannello advanced le puoi mettere su medium...non ti cambia nulla mentre guidi....Le ombre rimangono belle uguale...La stessa cosa dicasi per il dettaglio delle vetture....da mettere imho su high...non cambia nulla...almeno da vicino...Da lontano non te ne accorgeresti ugualmente...

A 1280*1024 AAx4 Asino*8 faccio 42 in partenza

non posso salire di risoluzione per via del monitor...

un consiglio ulteriore...metti l'AAa 2q e l'asino a x16........Con i dettagli che sopra ti ho suggerito in partenza hai 42 e picchi di 110.... figo.gif

godiamo insieme.

Edited by Xana
Link to comment
Share on other sites

Guest Colin_GT

Gelo...però ora dicci il tuo pc biggrin.gif

Pure io ho cambiato totalmente pc...metà roba è arrivata...ora sto aspettando il resto che spero arrivi domani...poi magari metterò anche io i miei risultati tongue.gif

Link to comment
Share on other sites

Gelo...però ora dicci il tuo pc biggrin.gif

Pure io ho cambiato totalmente pc...metà roba è arrivata...ora sto aspettando il resto che spero arrivi domani...poi magari metterò anche io i miei risultati tongue.gif

265901[/snapback]

Alimentatore COOLER MASTER 550W R.Power Ultra Silent

ASUS A8N-SLI 939 nForce4 Sata Raid 2xPCI-E

AMD Athlon64 4000+ (Socket 939)

2 GB DDR 400Mhz dual channel

ASUS Nvidia G70 GF7800GTX 256M VIVO HD-TV PCI-E

Sound Blaster® Audigy® 2 ZS Platinum

Monitor Philips CRT 19" Brillance 109P4 con tubo tritron ultrapiatto

e le solite cose

3 x160 GB HD SATA

Mast. DVD dualLayer + lettore DVD

tastiera mouse floppy

Logitech Driving Force Pro

XP professional SP2

Edited by Gelo
Link to comment
Share on other sites

Gelo...però ora dicci il tuo pc biggrin.gif

Pure io ho cambiato totalmente pc...metà roba è arrivata...ora sto aspettando il resto che spero arrivi domani...poi magari metterò anche io i miei risultati tongue.gif

265901[/snapback]

Alimentatore COOLER MASTER 550W R.Power Ultra Silent

ASUS A8N-SLI 939 nForce4 Sata Raid 2xPCI-E

AMD Athlon64 4000+ (Socket 939)

2 GB DDR 400Mhz dual channel

ASUS Nvidia G70 GF7800GTX 256M VIVO HD-TV PCI-E

Sound Blaster® Audigy® 2 ZS Platinum

Monitor Philips CRT 19" Brillance 109P4 con tubo tritron ultrapiatto

e le solite cose

3 x160 GB HD SATA

Mast. DVD dualLayer + lettore DVD

tastiera mouse floppy

Logitech Driving Force Pro

XP professional SP2

265906[/snapback]

Azz... brutta bestia happy204.gifhappy204.gifsmilie_daumenpos.gif

P. S.

Chissà quanto ti è costato.... mi sa che dovrei accendere un mutuo per comprarlo.... crying.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest AsterX
un consiglio ulteriore...metti l'AAa 2q e l'asino a x16........Con i dettagli che sopra ti ho suggerito in partenza hai 42 e picchi di 110.... figo.gif

265881[/snapback]

Secondo me puoi lasciare tranquillamente l'AA a 4x: io ho notato che sono cpu limited con la 7800, quindi posso mettere o togliere i filtri che il framerate rimane sempre quello (e parlo di 1680x1050...).

Anche per le ombre, sarebbe da verificare ben bene, perchè sulle nVidia c'è la tecnologia UltraShadow, che ottimizza i calcoli sulle ombra e può darsi che la differenza fra advanced e medium non sia poi così marcata.

Cmq concordo che in generale le differenze di dettaglio fra high e full sono poco percebili mentre si guida, mentre tutte insieme alla fin fine si sentono sugli fps...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me puoi lasciare tranquillamente l'AA a 4x: io ho notato che sono cpu limited con la 7800, quindi posso mettere o togliere i filtri che il framerate rimane sempre quello (e parlo di 1680x1050...).

265913[/snapback]

Confermo che con la 7800 e tutto attivato al massimo si è già CPU LIMITED anche con il 4000 blink.gif

Infatti alzando o abbassando i filtri o addirittura passando da 1280x960 a 1600x1200 la differenza è veramente minima o per lo meno non come ci si aspetterebbe.

GTL come anche GTR è piuttosto esigente come CPU tanto per fare un esempio HL2 a pari configurazione sta stabilemte a 130fps con puntate a 170-180fps e in caso di affollamento non scende cmq sotto 100fps se non raramente.

Cmq la mia era una prova io come configuarazione iniziale partiro con 1280x960 e dettagli su HIGH perchè credo che le altre piste come ad esempio Monza con tutti gli alberi intorno saranno molto più pesanti a livello grafico.

Chiaramente non credo che avrò problemi neppure con molti avversari cmq io sono disposto anche a scendere a compromessi grafici per non andare sotto quota 50fps non contando naturalmente le prime fasi della partenza che mi accontenterei di 30-35fps con una ventina di avversari.

ciao.gif

Edited by Gelo
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.