Jump to content

sono senza speranze?


bi555

Recommended Posts

"Ho comprato un computer nuovo, un portatile"

"Ma costa il doppio di un pc normale, va la metà e tanto il computer lo usi solo a casa"

"Sì, ma va di moda, e fa figo"

Silenzio imbarazzante...

265492[/snapback]

A dirla tutta il discorso sarebbe:

"Ho comprato un computer nuovo, un portatile"

Ah, sì, che modello?

".....ho preso il....quello con la mela insomma"

Ma costa il doppio di un pc normale e comunque più di un portatile pc, va la metà e tanto il computer lo usi solo a casa

"Sì, ma va di moda, e fa figo"

Silenzio imbarazzante...

laugh.gif

P.S. ho un'amica che si è appena comprato un iBook, il pc manco lo sa usare e ha già un altro portatile da appena un anno, ovviamente perchè "è figo".

Edited by rOOk
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • bi555

    11

  • Zym

    1

Guest BlackRazor

"Ho comprato un computer nuovo, un portatile"

"Ma costa il doppio di un pc normale, va la metà e tanto il computer lo usi solo a casa"

"Sì, ma va di moda, e fa figo"

Silenzio imbarazzante...

265492[/snapback]

A dirla tutta il discorso sarebbe:

"Ho comprato un computer nuovo, un portatile"

Ah, sì, che modello?

".....ho preso il....quello con la mela insomma"

Ma costa il doppio di un pc normale e comunque più di un portatile pc, va la metà e tanto il computer lo usi solo a casa

"Sì, ma va di moda, e fa figo"

Silenzio imbarazzante...

laugh.gif

P.S. ho un'amica che si è appena comprato un iBook, il pc manco lo sa usare e ha già un altro portatile da appena un anno, ovviamente perchè "è figo".

265647[/snapback]

Esistono computer con la mela ??? Aaaaah, intendi i (sigh) machintosh ? Oddio quesi cosi fruttosi sono veramente l'inutilità fatta macchina elettronica (chiamarli computer è troppo), io a ingegneria vedo ogni tanto quelli di architettura con i loro Mac e mi faccio delle risate allucinanti biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.giflaugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest 17mika
Ah e dimenticavo, ormai è realtà anche sui NB la possibilità di sostituire le schede video.

265401[/snapback]

Dici sul serio????? è una cosa che mi interesserebbe non poco

Io ho un portatile di 1 annetto fa con un Athlon 64 con un 9600 mobile (che è sostanzialmente il punto debole del pc).. ma non creevo fosse possibile cambiare la scheda video.

Il concetto è che il pc desktop che ho fa piuttosto schifo, e aggiornarlo x poterci giocare mi costerebbe tanto.. riuscire intanto a giocare col portatile non sarebbe male. Hai qulche info su queste possibili sostituzioni??

Link to comment
Share on other sites

Esistono computer con la mela ??? Aaaaah, intendi i (sigh) machintosh ? Oddio quesi cosi fruttosi sono veramente l'inutilità fatta macchina elettronica (chiamarli computer è troppo), io a ingegneria vedo ogni tanto quelli di architettura con i loro Mac e mi faccio delle risate allucinanti  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

265699[/snapback]

se lo dici tu...

ma poi ti riferisci all'hw o al SO??

Link to comment
Share on other sites

Guest agr_team
i portatili proprio non mi piacciono, si spendono un sacco di soldi per un computer di fascia media che sta accesso 2 ore, massimo 3, e poi va ricaricato per 4-5 ore (su questo dato non sono sicuro, non mi intendo di tempi di ricarica per batterie di portatili), insomma, un affare

Lo hai mai provato un portatile? Certo costano molto di piu' di un fisso ma se ti serve puoi portartelo in giro... e mi pare che il vantaggio ci sia, soprattutto da un punto di vista professionale (e anche ludico, io lo uso per registrare il mio gruppo in salaprove)..

Poi adesso i portatili vanno di moda (e io odio le mode) perchè occupano meno spazio, per cui li compra tanta gente (ignorante) che poi tanto non avrà mai bisogno di portarli fuori dall'uscio di casa

Occupano meno spazio, consumano moltissimo di meno... per uno che usa il pc solo per girare su internet (e magari ha effetivamente poco spazio) un portatile puo' essere un affare.

E' ovvio che questo genere di pc non e' assolutamente progettato per giocare, anche se col mio p4m 3.2ghz e 9700 mi gira tutto a meraviglia (e vorrei anche vedere, dato che e' un desktop replacement)

Link to comment
Share on other sites

Dici sul serio????? è una cosa che mi interesserebbe non poco 

Io ho un portatile di 1 annetto fa con un Athlon 64 con un 9600 mobile (che è sostanzialmente il punto debole del pc).. ma non creevo fosse possibile cambiare la scheda video.

265703[/snapback]

Sul tuo NB purtroppo non si può cambiare la scheda video, fa ancora parte della generazione precedente che anche se non monta una SV integrata, comunque non adotta un connettore standard.

Recentemente invece le SV migliori vengono in genere montate su piattaforma PCI-X, quindi in teoria sono tutte intercambiabili e quindi sostituibili......in teoria perchè il problema ora è il layout interno del PC e la forma e le dimensioni che vengono usate per le schede video che da quanto ne so non hanno ancora raggiunto uno standard (ed è difficile farlo, vista la scarsità di spazio in cui si opera).

Rimane il fatto che in linea di massima potrebbe essere possibile che una casa renda disponibile come upgrade delle schede video con dimensioni identiche a quelle di fascia inferiore, tipo X300>X800 (però già in sede di progettazione deve essere previsto, pensate anche ai flussi d'aria, vitali per un NB e che potrebbero essere sconvolti da una sostituzione del genere).

Non sono aggiornatissimo sugli ultimi sviluppi, quindi non so se la faccenda ora sia migliorata, sta il fatto che il passaggio allo standard PCI-X è stato fatto non a caso.

Link to comment
Share on other sites

Guest BlackRazor
Esistono computer con la mela ??? Aaaaah, intendi i (sigh) machintosh ? Oddio quesi cosi fruttosi sono veramente l'inutilità fatta macchina elettronica (chiamarli computer è troppo), io a ingegneria vedo ogni tanto quelli di architettura con i loro Mac e mi faccio delle risate allucinanti  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

265699[/snapback]

se lo dici tu...

ma poi ti riferisci all'hw o al SO??

265732[/snapback]

Il SO non è male, l'ho provato di sfuggita ma non sembra male e ne parlano abbastanza bene, l'hardware mi sembra sia un po' indietro, il costo e i problemi di compatibilità con programmi non progettati per questo SO (che è comunque di nicchia) sono i veri punti deboli, mancano spesso di versatilità, per il resto non sarebbero poi malaccio.

i portatili proprio non mi piacciono, si spendono un sacco di soldi per un computer di fascia media che sta accesso 2 ore, massimo 3, e poi va ricaricato per 4-5 ore (su questo dato non sono sicuro, non mi intendo di tempi di ricarica per batterie di portatili), insomma, un affare

Lo hai mai provato un portatile? Certo costano molto di piu' di un fisso ma se ti serve puoi portartelo in giro... e mi pare che il vantaggio ci sia, soprattutto da un punto di vista professionale (e anche ludico, io lo uso per registrare il mio gruppo in salaprove)..

Poi adesso i portatili vanno di moda (e io odio le mode) perchè occupano meno spazio, per cui li compra tanta gente (ignorante) che poi tanto non avrà mai bisogno di portarli fuori dall'uscio di casa

Occupano meno spazio, consumano moltissimo di meno... per uno che usa il pc solo per girare su internet (e magari ha effetivamente poco spazio) un portatile puo' essere un affare.

E' ovvio che questo genere di pc non e' assolutamente progettato per giocare, anche se col mio p4m 3.2ghz e 9700 mi gira tutto a meraviglia (e vorrei anche vedere, dato che e' un desktop replacement)

265759[/snapback]

Io sono contrario ai portatili che poi non vengono portati in giro, se lo usi perchè devi lavorare in giro o per registrare in sala prove fai un uso corretto, quindi il gioco vale la candela. Il problema dello spazio in genere non è un problema, un buco lo si trova se si è interessati. Il consumo è inferiore, ma il risparmio non mi sembra eccezionale (anche perchè molti portatili se li attacchi alla rete di default attivano tutto al max), se uno deve solo andare su Internet (la maiuscola per Internet please, con la minuscola è una cosa diversa wink.gif ), prende un Celeron 400 usato per non più di 20€ e l'affare lo fa veramente. wink.gif

Ciao.

Edited by BlackRazor
Link to comment
Share on other sites

Guest Ubaldo

Per la mia esperienza, posso dire che un uso intenso, sopratutto se si gioca molto coi VG, rovina la batteria prima del tempo... Per non parlare del riscaldamento ai polsi....

Dopo una parentesi di un anno sono tornato all'amato desktop.

La cosa peggiore dei portatili è comunque il fatto che i dischi fissi sono più lenti, e alla lunga da fastidio

Edited by Ubaldo
Link to comment
Share on other sites

La cosa peggiore dei portatili è comunque il fatto che i dischi fissi sono più lenti, e alla lunga da fastidio

266334[/snapback]

Anche questo è relativo, benchè la maggior parte dei NB venga equipaggiata di serie con dischi a 4200rpm, molti hanno già un 5400, magari con 8mb di cache che già è un bell'andare e alcuni i 7200.

Link to comment
Share on other sites

Guest Ubaldo

La cosa peggiore dei portatili è comunque il fatto che i dischi fissi sono più lenti, e alla lunga da fastidio

266334[/snapback]

Anche questo è relativo, benchè la maggior parte dei NB venga equipaggiata di serie con dischi a 4200rpm, molti hanno già un 5400, magari con 8mb di cache che già è un bell'andare e alcuni i 7200.

266533[/snapback]

PErò nei portatili non esistono dischi fissi di alto livello.

Come e-ide da 3.5" si può sakire oltre i 7200 giri, che rappresentano lo standard.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.