Modificare la grafica dei Menu - Page 2 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Modificare la grafica dei Menu

Recommended Posts

Posted

conversione circuito annulata biggrin.gif se era per un fatto di cambiare estensione all'immagine e farla in dds ok, ma non so come convrtire i file 3d

Posted
conversione circuito annulata biggrin.gif se era per un fatto di cambiare estensione all'immagine e farla in dds ok, ma non so come convrtire i file 3d

262327[/snapback]

Senza tools non si converte nulla con quei due files... Fidatevi...

Posted

tentar non nuoce biggrin.gif

Posted
tentar non nuoce biggrin.gif

262344[/snapback]

Tentar significa non leggere in giro biggrin.gif

Pensi che se fosse stato così facile convertire una pista non ce ne sarebbero già in giro una marea?

Perchè, la gente può dire quello che vuole, ma io ho sempre visto conversioni da GP4, F12001, F12002, CH e (soprattutto) SBK2001. Adesso non credo neanche lontanamente che se qualcuno si sogna di copiare una pista da GTR o GTL lo mangiano...

Non ci credo e sono convinto che presto le avremo tutte. Dalla prima all'ultima.

Posted
Io ho messo il Quick Menù, quello che modifica tutti i pulsanti sulla sinistra.

Esattamente non ricordo dove l'ho scaricato, se vi interessa lo uploado e lo linko wink.gif

262267[/snapback]

Beh se metti il link qualcuno potrebbe provarci a fare ciò che hai fatto tu. Potresti postare uno shot? wink.gif

Posted

Sono riuscito !

Con i due file FILES2MAS e MAS2FILES ho convertito i file mas di RF e sono riuscito a fare delle piccole prove per la modifica dei menu.

Purtroppo non ho trovato il file dello sfondo ... sad.gif

Lunedì se riesco posto qualcosa.

Posted
Sono riuscito !

Con i due file FILES2MAS e MAS2FILES ho convertito i file mas di RF e sono riuscito a fare delle piccole prove per la modifica dei menu.

Purtroppo non ho trovato il file dello sfondo ...  sad.gif

Lunedì se riesco posto qualcosa.

262605[/snapback]

Benissimo. Tienici informati. Potrebbe risultare utile per i futuri mod! biggrin.gif

Posted

mi pare che il file sia o shoroom.mas in vehicles o UIData

Posted

Modificare la grafica dei pulsanti è semplicissimo con i due file per unpakkare e pakkare i mas.

Questi i comandi:

mas2files - mas2files.exe nomefile.mas

files2mas - files2mas.exe *.* nomefile.mas

chiaramente i file exe devono essere nella stessa cartella dei files interessati

Ricordatevi di fare sempre i backup

Per quanto riguarda i tracciati o comunque i files 3D fino a che non creano 1 filtro per esportare quei file in un programma di grafica non si può convertire nulla.

Se con questo post sono stato ripetitivo scusatemi.

Ciao ciao.gif

Posted

La cosa bella dei menù di rFactor è che vengono generati sulla base del codice di scripting contenuto nel file ui.osc. In teoria quindi si potrebbero stravolgere completamente, sia per grafica che per disposizioni. Addentrarsi nel codice di 500kb è un'impresa però. Ci vorrebbe un bel editor. wink.gif

ciao.gif