Prestazioni schede NVIDIA - Page 4 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Prestazioni schede NVIDIA

Recommended Posts

Posted

Beh...e' chiaro che quando una scheda identica non rende quanto dovrebbe e' sempre colpa del collo di bottiglia da parte del processore.

Certo i risultati di Livorno sono sorprendenti...per una 6600....

Posted

Ho provato a metterlo in dx 9 e il calo di prestazioni è veramente ..angosciante.

ph34r.gif

Posted (edited)

ah............Ora forse mi torna....eri in dx8...... wink.gif

Edited by Xana
Posted

Ma scusate...sapete se le schede con il GeForce 7800GT ci sono anche con bus AGP? Oppure sono tutte PciEx?

Posted
Ma scusate...sapete se le schede con il GeForce 7800GT ci sono anche con bus AGP? Oppure sono tutte PciEx?

259633[/snapback]

No sono tutte PcI Express...Vero roby???????? tongue.gif

Posted

259633[/snapback]

No sono tutte PcI Express...Vero roby???????? tongue.gif

259638[/snapback]

ph34r.gifph34r.gif

Posted

Io ho una GT6600.

Due curiosità:

- io setto (dall'interno delle opzioni dell scheda video) i filtri antialias 2xQ e anisotropico a 4 NON gestiti dall'applicazione....mi hanno detto che non settando la voce "gestiti dall'applicazione" rendono di più! ne sapete qualcosa confused1.gif...in pratica migliora le prestazioni visive lasciando la scelta alle applicazioni o forzando la scelta dalla scheda?

-all'interno del setup video del gioco invece stò provando un pò di soluzioni per il filtro...ho provato ""trilinear" e "anisotropico 2".....volevo sapere se queste variazioni me le prende nel gioco oppure tiene conto solo delle impostazioni della scheda video (visto che non ho settato "gestite dall'applicazione")? O per gestire i filtri "trilinear", o chi altro sia, bisogna settare (nello opzioni della scheda) "gestite dall'applicazione"? ....questo vale naturalmente per qualunque altro gioco!

Scusate le domande forse stupide, ma per me il mondo PC è veramente un mistero ne_nau.gif

ciao.gif

Posted (edited)
Io ho una GT6600.

Due curiosità:

- io setto (dall'interno delle opzioni dell scheda video) i filtri antialias 2xQ e anisotropico a 4  NON gestiti dall'applicazione....mi hanno detto che non settando la voce "gestiti dall'applicazione" rendono di più! ne sapete qualcosa  confused1.gif...in pratica migliora le prestazioni visive lasciando la scelta alle applicazioni o forzando la scelta dalla scheda?

-all'interno del setup video del gioco invece stò provando un pò di soluzioni per il filtro...ho provato ""trilinear" e "anisotropico 2".....volevo sapere se queste variazioni me le prende nel gioco oppure tiene conto solo delle impostazioni della scheda video (visto che non ho settato "gestite dall'applicazione")? O per gestire i filtri "trilinear", o chi altro sia, bisogna settare (nello opzioni della scheda) "gestite dall'applicazione"? ....questo vale naturalmente per qualunque altro gioco!

Scusate le domande forse stupide, ma per me il mondo PC è veramente un mistero ne_nau.gif

ciao.gif

259713[/snapback]

Prima:

Dipende dai casi. Idealmente le prestazioni dovrebbero essere uguali e l'impostazione dei driver una questione di "comodità". In pratica ci sono giochi che vanno meglio con i filtri forzati e altri che vanno meglio la scelta dell'applicazione. Alcuni senza la scelta dell'applicazione non partono proprio. Per quanto riguarda rfactor non saprei dirti con certezza quale opzione adottare.

Seconda:

Se scegli "gestite dall'applicazione" verrà usata l'ipostazione nel menù del gioco, se forzi il valore con il driver, sarà applicato sempre quello indipendentemente dal menù.

Edited by Mobi
Guest BlackRazor
Posted (edited)
Io ho una GT6600.

Due curiosità:

- io setto (dall'interno delle opzioni dell scheda video) i filtri antialias 2xQ e anisotropico a 4  NON gestiti dall'applicazione....mi hanno detto che non settando la voce "gestiti dall'applicazione" rendono di più! ne sapete qualcosa  confused1.gif...in pratica migliora le prestazioni visive lasciando la scelta alle applicazioni o forzando la scelta dalla scheda?

ciao.gif

259735[/snapback]

Se il gioco ha un menu per settare AA e AF è sempre meglio lasciare i settaggi del driver su "controllato dall'applicazione", quel settaggio va cambiato solo per quei giochi che non hanno la possibilità di scegliere indipendentemente se attivare o no l'AA el'AF.

Prima:

Dipende dai casi. Idealmente le prestazioni dovrebbero essere uguali e l'impostazione dei driver una questione di "comodità". In pratica ci sono giochi che vanno meglio con i filtri forzati e altri che vanno meglio la scelta dell'applicazione. Alcuni senza la scelta dell'applicazione non partono proprio. Per quanto riguarda rfactor non saprei dirti con certezza quale opzione adottare.

Seconda:

Se scegli "gestite dall'applicazione" verrà usata l'ipostazione nel menù del gioco, se forzi il valore con il driver, sarà applicato sempre quello indipendentemente dal menù.

Edited by BlackRazor
Posted (edited)

Ho trovato un post piuttosto interessante (quanto forse inconcludente tongue.gif ) riguardante l'AGP aperture size che vado a riportare qua sotto

VGA Aperture Size

La “VGA Aperture

Edited by Slish