Prestazioni schede NVIDIA - Page 3 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Prestazioni schede NVIDIA

Recommended Posts

Posted (edited)
Io ho:

geForce 6600GT gygabyte 128Mb;

Athlon 64 3500+;

1 Gb di Ram;

Scheda madre Gygabyte Nforce 4;

Esattamente la mia configurazione, tranne per il fatto che la mia 6600 GT è Asus.

Io giro in 1024x768x32 con tutto al massimo (effetti speciali medi, ombre high), anisotropo a 4x e auto visibili 14 e sto sui 40 fps al momento della partenza, salvo poi salire quando il gruppo si sgrana (specchietti attivi).

Usare l'AA e girare in 1280x1024 con una 6600 GT mi sembra un po' troppo.

Ah, tutto questo in Dx 9.

Edited by Uff
Posted
Io ho:

geForce 6600GT gygabyte 128Mb;

Athlon 64 3500+;

1 Gb di Ram;

Scheda madre Gygabyte Nforce 4;

Esattamente la mia configurazione, tranne per il fatto che la mia 6600 GT è Asus.

Io giro in 1024x768x32 con tutto al massimo (effetti speciali medi, ombre high), anisotropo a 4x e auto visibili 14 e sto sui 40 fps al momento della partenza, salvo poi salire quando il gruppo si sgrana (specchietti attivi).

Usare l'AA e girare in 1280x1024 con una 6600 GT mi sembra un po' troppo.

Ah, tutto questo in Dx 9.

259537[/snapback]

Con DX9 sono sui tuoi stessi valori...

Cmq dipende tantissimo dai circuiti...alcuni sono molto leggeri...altri come Mills è secondo me pesantissimo

Posted

Ma nelle "filter texture" o una cosa del genere cosa bisogna mettere?

Io ho messo x4anisotropic...è sbagliato? è meglio mettere trelinear?

Posted

pure io ho una 6600GT, 3200amd, 1G.RAM..

personalmente 1024x768 non mi piace per nulla, percui tengo un 1152x864 32bit..full textures,player e effetti speciali, ombre medie, avversari medi, circuito alto, filtro a 4x e AA livello 1....con questo setup scendo raramente sotto i 50frames..

Posted

con trilinear guadagni parecchi FPS dipende dalle prestazioni che vuoi avere...con x4 antisotropic dovresti notare una grafica meno spigolosa credo

Posted
Ma nelle "filter texture" o una cosa del genere cosa bisogna mettere?

Io ho messo x4anisotropic...è sbagliato? è meglio mettere trelinear?

259542[/snapback]

Non c'è un settaggio sbagliato e un giusto. smile.gif

Trilinear è un filtro più leggero rispetto all'anisotropo. Se hai problemi di prestazioni quindi conviene usare quello (anche se non è l'anisotropo quello che ammazza gli FPS; anzi). Se il gioco invece ti gira bene, puoi sacrificare qualche frame per avere un'immagine più nitida soprattutto sulla distanza! wink.gif

Posted
Salve a tutti. Sono nuovo e vorrei porvi una domanda.

In qualche post qua e la, ci sono alcuni membri che sostengono di giocare con una scheda nvidia 6600 gt (a 128 Mbyte) e di ottenre framerate intorno ai 120 fps...

Potreste postare i vostri settaggi video?

Io, sul mio sistema (Athlon 2800XP, 1GByte di ram, 6600GT 128) raggiungo a fatica i 35 fps in gara, e i 20 scarsi fermo in griglia.

Ma cosa diavolo sbaglio?

Per il gioco ho settato 1280x1024@32 bit, DX9, AA level1 e filtro anisotropo 8x, con tutto al palo tranne le ombre (high e non max).

Qualcuno mi aiuta?

PS

Ho anche tentato degli overclock, ma guadagno il 5% scarso.

259463[/snapback]

Il tuo framerate è assolutamente normale. Per girare bene al massimo dettaglio il gmotor2 richiede una scheda di fascia alta.

Io ho una 6800LE leggermente moddata che ha più o meno le stesse prestazioni di una 6600GT. Puoi controllare la mia configurazione e i miei framerate qui: Confronto DX8 vs DX9

Per avere un'ottima fluidità io gioco con le DX8 a 800x600 con AA4x e Aniso8x.

Posted
Salve a tutti. Sono nuovo e vorrei porvi una domanda.

In qualche post qua e la, ci sono alcuni membri che sostengono di giocare con una scheda nvidia 6600 gt (a 128 Mbyte) e di ottenre framerate intorno ai 120 fps...

Potreste postare i vostri settaggi video?

Io, sul mio sistema (Athlon 2800XP, 1GByte di ram, 6600GT 128) raggiungo a fatica i 35 fps in gara, e i 20 scarsi fermo in griglia.

Ma cosa diavolo sbaglio?

Per il gioco ho settato 1280x1024@32 bit, DX9, AA level1 e filtro anisotropo 8x, con tutto al palo tranne le ombre (high e non max).

Qualcuno mi aiuta?

PS

Ho anche tentato degli overclock, ma guadagno il 5% scarso.

259463[/snapback]

Il tuo framerate è assolutamente normale. Per girare bene al massimo dettaglio il gmotor2 richiede una scheda di fascia alta.

Io ho una 6800LE leggermente moddata che ha più o meno le stesse prestazioni di una 6600GT. Puoi controllare la mia configurazione e i miei framerate qui: Confronto DX8 vs DX9

Per avere un'ottima fluidità io gioco con le DX8 a 800x600 con AA4x e Aniso8x.

259550[/snapback]

Ho raggiunto un ottimo compromesso:

1280x1024@16bit, DX9, AA level2 e filtro anisotropo trilineare, con tutto al palo tranne le ombre (medie).

Adesso in gara sto comodamente sopra i 50 e in super mischia sopra i 20.

Così ci siamo.

Se gioco da solo sopra i 65.

Posted (edited)

Allora. ho aspettato a rispondere x avere il tempo di fare un po di prove.

Mia configurazione.

p4 3.2

mother asus p4c800e de luxe

1 giga ram ddr3.2

skeda albatron 6600.gt

video Samsung syncMaster 213 t 21''

skeda installata senza overclock

schermo a 1280x1024

ho girato sempre a Mills long e short x multyle piste sono quelle di default con tribune etc etc etc -...

da solo:

fermo a i box: 157 fps

in movimento dai 160 ai 200 ( in realta li ho superati leggermente).

assieme ad altre auto.

fermo ai box 114

medio sui 117

sul rettilineo lungo max 129.

5 minuti fa sul corto isul server di Di,net.

fermo ai box 102/109

girando ..sempre sui 140...

insomma sono contento.

ciauz!

EDIT ho le dx8 sotto.

Edited by livorno10
Posted

Ho raggiunto un ottimo compromesso:

1280x1024@16bit, DX9, AA level2 e filtro anisotropo trilineare, con tutto al palo tranne le ombre (medie).

Occhio che il Level2 di AA non vuol dire AntiAliasing a 2x, bensì il secondo livello di AA supportato dalla tua scheda (che se non sbaglio è il 2xQuicunux: da me è così!). Così è anche per i livelli successivi.

Forse lo sapevi già, ma è sempre bene specificare.

Ciauz!