Guest carlo Posted September 17, 2005 Posted September 17, 2005 Ecco l'immagine che prova i miei frames (Toban, da solo in pista) 259492[/snapback] COme filtri AA cos'hai messo? E l'AGP apertire size?
Guest carlo Posted September 17, 2005 Posted September 17, 2005 Ecco l'immagine che prova i miei frames (Toban, da solo in pista) 259492[/snapback] Cacchio non capisco...ne faccio 35 dove tu ne fai 99, con la stessa configurazione...ma cosa divaolo può essere?!?
Guest Meteora Posted September 17, 2005 Posted September 17, 2005 come si fanno a vedere quanti fps ho? scusate ma nn lo so proprio
Guest RobyXit Posted September 17, 2005 Posted September 17, 2005 come si fanno a vedere quanti fps ho? scusate ma nn lo so proprio 259508[/snapback] CTRL+F
Guest Slish Posted September 17, 2005 Posted September 17, 2005 (edited) Io ho una Geffo 6800 128Mb Ram/bus a 256 bit, su un sistema P4 3.2GHz Diciamo che a parte Mills Short (che è una pista pesanterrima™) vicino alla sezione box dove posso scendere addirittura sotto i 30fps (però sempre con auto dell'AI presenti nella sessione), per il resto il gioco è costantemente sopra i 45fps con bei picchi anche di 80 e passa fps su piste come lo speedway. In Multi non accuso alcun calo di frames, sono sempre costantemente sopra i 50 mi pare Gioco a risoluzione 1280x960 con AA impostato dal config di rFactor a livello 1 e Anisotropico 2x; dettagli tutti su high, ombre al max, visible cars a 12 mi pare. Stavo giusto monitorando tramite riva tuner l'occupazione della memoria della scheda video che con queste impostazioni grafiche si attesta sui 110Mb. Quindi la memoria della scheda non dovrebbe essere un agente limitante (almeno nel mio caso). Il Graphics aperture size lo tengo a 256Mb da bios, ma credo che sia comunque ininfluente come impostazione (però ho notato cali impostandolo da 32Mb in basso). Ps. dimenticavo: gioco configurato su Dx9 Edited September 17, 2005 by Slish
chris71 Posted September 17, 2005 Posted September 17, 2005 Scusa l'ignoranza, ma l'AGP aperture-size dove si imposta e a cosa serve? I filtri AA (Antialiasing e Anisotropic, giusto?) sono su "Application controlled" Ho fatto ora la prova: se metto Antialiasing su 2xQ e Anisotropic su 4x ho un aumento di una decina di frames arrivando sui 110 da solo sul circuito (vedi immagine allegata) Può dipendere nel tuo caso dal fatto di avere un processore meno veloce forse? O dalla marca della scheda video? (La mia Geforce 6600Gt è della Gigabyte)
Guest carlo Posted September 17, 2005 Posted September 17, 2005 Scusa l'ignoranza, ma l'AGP aperture-size dove si imposta e a cosa serve? I filtri AA (Antialiasing e Anisotropic, giusto?) sono su "Application controlled" Ho fatto ora la prova: se metto Antialiasing su 2xQ e Anisotropic su 4x ho un aumento di una decina di frames arrivando sui 110 da solo sul circuito (vedi immagine allegata) Può dipendere nel tuo caso dal fatto di avere un processore meno veloce forse? O dalla marca della scheda video? (La mia Geforce 6600Gt è della Gigabyte) 259514[/snapback] Stavo parlando dei filtri AA nel rfactori config. Li quanto hai?
chris71 Posted September 17, 2005 Posted September 17, 2005 Ah, ecco! Dunque: l'Antialiasing lo tengo su Level 3 Il refresh Rate è a 85Hz V-sync disabilitato
Guest kone84 Posted September 17, 2005 Posted September 17, 2005 Io ho: geForce 6600GT gygabyte 128Mb; Athlon 64 3500+; 1 Gb di Ram; Scheda madre Gygabyte Nforce 4; Gioco con tutto completo ma con gli specchietti spenti tanto non li uso. AA level2; Anti iso x8; 20 macchine AI di cui 9 visibili; gioco con DX8; Da solo ho dagli 80 ai 106 fps (se abbasso l'anti iso arrivo a picchi di 150fps) Con AI vado dai 32fps in partenza fino a circa 65 fps dopo qlc giro che probabilmente aumentano ancora se le macchine si sgranano leggermente...
Recommended Posts