chris71 Posted September 12, 2005 Posted September 12, 2005 (edited) Premetto che mi riferisco alla F3 in particolare, visto che per ora giro solo con quella, ma mi piacerebbe sapere se il consumo di gomme è implementato in questa e nelle altre categorie. Infatti ieri sera dopo 30 giri in gara su un circuito in cui le gomme soffrono assai, guardando il display che indica temperatura e consumo gomme, mi segnava i pneumatici ancora totalmente in verde (le temperature degli stessi invece funzionano correttamente e il colore che indica la temperatura varia a seconda dell'uso che se ne fa). -E' una mancanza del mod di F3? -E' una mancanza di Rfactor che verrà implementata in futuro? P.S.: ...prescindendo da questa deficenza, che può ben darsi sia solo imputabile al mod di F3, a mio parere gli ISI avrebbero -per correttezza- dovuto rilasciare R-factor come alfa o beta, così noi acquirenti sapevamo a cosa andavano incontro e avevamo la certezza che una patch o una versione definitiva sarebbe arrivata ed era di nostro diritto (come è stato fatto con LFS). Invece ora si è im un limbo...bisognerebbe che inviassimo loro un mail ufficiale (in inglese) da parte della comunità di DI con segnlati i vari bug o mancanze, almeno per far sentire la nostra voce. Forse sarebbe utile aprire un nuovo thread (come è già stato fatto su Race Sim Central) in cui segnalare ciò che Rf dovrebbe avere, ma che purtroppo non ha: la pioggia, la possibilità di salvare una gara in corso (ora che c'è la transizione continua notte/giorno e la reale possibilità di correre una 24 ore), i commissari a bordo pista ecc...tutte cose già viste in episodi o sim precedenti ma che ora inspiegabilmente sono scomparse. Edited September 12, 2005 by chris71
chris71 Posted September 12, 2005 Author Posted September 12, 2005 oops... forse non c'è bisogno di scrivere un e-mail ufficiale: mi sono accorto solo ora che Max Angelo fa parte del team di sviluppo di R-factor Tanto meglio e speriamo in bene per la correzione delle lacune e l'aggiunta delle feature mancanti
Guest RobyXit Posted September 12, 2005 Posted September 12, 2005 si, infatti me lo chiedevo anche io, la sensazione che le gomme non cedino mai imho è abbza evidente
Guest john Posted September 12, 2005 Posted September 12, 2005 Io ho fatto poche gare ma con le F3 sembra che dopo 20-25 giri si corra con i cerchioni! Poi magari non è il consumo ma solo le temperature. Però se non ricordo male nella patch 1.1 il consumo era uno degli aspetti nuovi rispetto alla 1.0, ma potrei ricordare male. Ciao
Guest RobyXit Posted September 12, 2005 Posted September 12, 2005 Premetto che mi riferisco alla F3 in particolare, visto che per ora giro solo con quella, ma mi piacerebbe sapere se il consumo di gomme è implementato in questa e nelle altre categorie. Infatti ieri sera dopo 30 giri in gara su un circuito in cui le gomme soffrono assai, guardando il display che indica temperatura e consumo gomme, mi segnava i pneumatici ancora totalmente in verde (le temperature degli stessi invece funzionano correttamente e il colore che indica la temperatura varia a seconda dell'uso che se ne fa). -E' una mancanza del mod di F3? -E' una mancanza di Rfactor che verrà implementata in futuro? P.S.: ...prescindendo da questa deficenza, che può ben darsi sia solo imputabile al mod di F3, a mio parere gli ISI avrebbero -per correttezza- dovuto rilasciare R-factor come alfa o beta, così noi acquirenti sapevamo a cosa andavano incontro e avevamo la certezza che una patch o una versione definitiva sarebbe arrivata ed era di nostro diritto (come è stato fatto con LFS). Invece ora si è im un limbo...bisognerebbe che inviassimo loro un mail ufficiale (in inglese) da parte della comunità di DI con segnlati i vari bug o mancanze, almeno per far sentire la nostra voce. Forse sarebbe utile aprire un nuovo thread (come è già stato fatto su Race Sim Central) in cui segnalare ciò che Rf dovrebbe avere, ma che purtroppo non ha: la pioggia, la possibilità di salvare una gara in corso (ora che c'è la transizione continua notte/giorno e la reale possibilità di correre una 24 ore), i commissari a bordo pista ecc...tutte cose già viste in episodi o sim precedenti ma che ora inspiegabilmente sono scomparse. 256294[/snapback] scusa chris, ma la tua è una sensazione effettiva di non consumo o è solo il fatto che l'indicatore non lo segni?
chris71 Posted September 12, 2005 Author Posted September 12, 2005 Più che altro è l'indicatore che non lo segna, il consumo effettivo per me è difficile da valutare, in quanto cambiano le temperature di esercizio e il carico di benzina nell'arco della gara...e poi a dire la verità non sono una gran tester Ma la vostra impressione qual'è??
El_Vise Posted September 12, 2005 Posted September 12, 2005 Io il display delle temperature gomme e usura non lo guardo mai....non credo che in una F3 ci sia la possibilità per un pilota impegnato a gareggiare di guardarsi certe informazioni...a livello di FF l'usura la sento parecchio...sia per quanto riguarda la tenuta che le vibrazioni che si trasmettono al volante
chris71 Posted September 12, 2005 Author Posted September 12, 2005 Io il display delle temperature gomme e usura non lo guardo mai....non credo che in una F3 ci sia la possibilità per un pilota impegnato a gareggiare di guardarsi certe informazioni... 256387[/snapback] ...è vero, loro però basta che diano un'occhiata alle gomme oltre il cockpit e vedono se sono consumate o no, perlomeno le anteriori (oltre a sentirle nella guida)
Ivan Basso Posted September 12, 2005 Posted September 12, 2005 ...non ho fatto che pochissimi giri con le F3, ma una Sim che voglia con merito fregiarsi di questo nome dovrebbe permetterti di 'sentire' il consumo delle gomme senza alcuna forma di indicatori 'live', come giustamente fa GTR, e come faceva benissimo anche N2003 e relativi mods...
Lorys^DRM Posted September 12, 2005 Posted September 12, 2005 Chris, giochi con la 1.0 o la 1.1? Il consumo gomme l'hanno inserito nella 1.1.
Recommended Posts