El_Vise Posted September 11, 2005 Posted September 11, 2005 Allora: ho settato il dfp a 540° e dentro al gioco uso il massimo di sterzo possibile. Correndo con le F3 (o comunque con le ruote scoperte in generale) cosa è meglio usare? Io avevo capito che più sterzo metti (ad esempio 23°) più sterzano le ruote...ma con le F3 settando a 17° anzichè 23° mi sembra che sterzi di più Non capendoci una mazza di gradi (a parte quelli alcolici ) qualcuno può dirmi come è meglio settare il dfp? (sia gradi esterni che interni al gioco). Per chi ha ildfp una curiosità: ho notato in rfactor (ma anche in RBR) che più gradi setto il volante, e più il FF passa migliori informazioni a livello di sensazioni! E' una mia impressione o è così?
mafredx Posted September 11, 2005 Posted September 11, 2005 settalo a 305° nel gioco metti sensazine velocita' = 0 e nei setup valori che variano x l'angolo di sterzo tra 14 e 17
Guest Sibilo Posted September 11, 2005 Posted September 11, 2005 Io ho il DFP, e ho settato il volante a 700° e tengo l'angolo di sterzo compreso fra 21° e 23°. Sinceramente non vedo xkè tenerli bassi entrambi il DFP, permette una grande sensibilità e precisione, non vedo xkè non sfruttarla tutta....
Guest AsterX Posted September 11, 2005 Posted September 11, 2005 Io lo uso a 360°, anche perchè c'è un profilo apposito dentro rFactor proprio con questo angolo. Ovviamente il wheel-lock nell'assetto va alzato di conseguenza.
Guest nickname Posted September 11, 2005 Posted September 11, 2005 Pure io al momento uso 360 e 18-20 nel setup. Con GTR usavo 540, ma visto che qua c'era il profilo per i 360 provo così.
Guest Sibilo Posted September 11, 2005 Posted September 11, 2005 Ma tenendolo a 360° c'è qualcosa che migliora, oltre al fatto che è scritto nel profilo? Inoltre...sinceramente... nelle impostazioni del FF, ci rimane scritto un generico "wheel" ....quindi non mi sembra che cambi nulla, oppure selezionando il profilo DFP360 viene cambiato qualcosa nel .prl riguardo al FF? Adesso farò alcune prove, ma non mi sembra che il FF cambi molto....
Gilles Posted September 12, 2005 Posted September 12, 2005 Io ho il DFP, e ho settato il volante a 700° e tengo l'angolo di sterzo compreso fra 21° e 23°. Sinceramente non vedo xkè tenerli bassi entrambi il DFP, permette una grande sensibilità e precisione, non vedo xkè non sfruttarla tutta.... 256207[/snapback] Ma perchè complicarci la vita? Hanno inventato il multigiro, ci sarà un motivo? Lo Steer-lock lo impostate ESATTAMENTE come quello vero, questo grazie al DFP. Il Wheel-lock invece rientra nei parametri da adattare in base al circuito, quindi impostate un valore sufficiente per riuscire a chiudere la curva più stretta, lasciate solo un pò di margine, se proprio volete.
Guest AsterX Posted September 13, 2005 Posted September 13, 2005 Ohh, finalmente due parole chiare e semplici.
Guest civediamodomani Posted September 13, 2005 Posted September 13, 2005 Io ho il DFP, e ho settato il volante a 700° e tengo l'angolo di sterzo compreso fra 21° e 23°. Sinceramente non vedo xkè tenerli bassi entrambi il DFP, permette una grande sensibilità e precisione, non vedo xkè non sfruttarla tutta.... 256207[/snapback] mah, forse perchè nelle formule lo sterzo non va mai oltre i 180 per lato...tu che dici? PS che poi chiaritemi sta cosa: impostare piu' gradi significa avere piu' precisione?
El_Vise Posted September 13, 2005 Author Posted September 13, 2005 Io ho il DFP, e ho settato il volante a 700° e tengo l'angolo di sterzo compreso fra 21° e 23°. Sinceramente non vedo xkè tenerli bassi entrambi il DFP, permette una grande sensibilità e precisione, non vedo xkè non sfruttarla tutta.... 256207[/snapback] mah, forse perchè nelle formule lo sterzo non va mai oltre i 180 per lato...tu che dici? PS che poi chiaritemi sta cosa: impostare piu' gradi significa avere piu' precisione? 257187[/snapback] BHè, da come la vedo io: girare le ruote (nel gioco) di 20° ad esempio con un movimento dello sterzo (volante periferica) di 90° è diverso dal fare giarare sempre le ruote di 20° con un movimento di sterzo di 180°....credo che ne giovi la precisione di movimento p.s. se poi non è così non mi stupirei , sono talmente una chiavica su queste cose
Recommended Posts