Jump to content

Quali Catalyst per GTR


Guest maurosio

Recommended Posts

Guest maurosio

@ Zot

ciao Alberto come va? Io sto litigando ancora con GTR... è proprio odio/amore! laugh.gif E tu?

P.s.: prima della fine del mese possiamo farne un altra con pochi intimi e magari solo con famiglia... rolleyes.gif

@ AsterX

adesso ho messo tutti i settaggi al massimo e incredibilmente ... MIGLIORA nettamente.

Infatti se prima con i settaggi medio e poi medio/bassi avevo tanti frames (dai 120 ai 160) con cali a 60/70 FPS (quindi di circa 50 FPS) adesso con tutto al max viaggio dagli 80 ai 90 e i cali a 40/50 si sentono, anzi si vedono molto meno...

chi ci capisce è bravo.

Ho la scheda troooppo potente!!

Edited by maurosio
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ZOT

    1

  • Big Ben

    1

  • boboli

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mitico... Potrebbe essere anche questa una soluzione... Facendo lavorare di più la scheda video, sente meno gli eventuali sbalzi di frame... ne_nau.gif

Però io volevo solo chiederti "a ram" come stai messo... Anche io ho cambiato pc e sto aspettando il gigio di ram "buono" da comprare...

Ma nel frattempo mi sto "arrangiando" con 2x256MB che non sono completamente compatibili con la mia mobo... E dato che ho un processore di quelli "testati" a 2600Mhz, per riuscire a raggiungere tale frequenza, sono stato costretto ad abbassare il divisore della ram fino a 100 (cioè il processore a 289Mhz e la ram girava a 144Mhz)...

Beh! In queste condizioni ho potuto sperimentare, per la prima volta (finalmente! tongue.gif ), sovrapposizioni assurde ai box, sparizioni/apparizioni e, dulcis in fundo, lo speedbug in gara!!!

Inorridito, ho impostato bus HTT e ram a valori più "consoni" (cpu 260, ram 167Mhz) e non ho più avuto problemi... Certo, 512MB sono davvero pochi, quindi ogni tanto "swappa" l'HD e scatta, inoltre non ho settato niente a livello di timings...

Quindi, secondo me, la maggior parte dei problemi di GTR risiede nella configurazione della ram...

Quanta ram hai (anche la marca) e quali timings stai usando? tongue.gif

Ciao!

ciao.gif

P.S: a Monza stasera con 100lt ho fatto il miglior giro in 1:47:5 (Lambo)... Ieri ero arrivato a 1:46:5... Non mi piace proprio 'sta pista... Mah!? rolleyes.gifbiggrin.gif

Edited by Wales
Link to comment
Share on other sites

Guest maurosio

Beh, mi consola il fatto che anche tu, strenuo difensore di GTR, stai "sperimentando" qualche problemino con questo gioco. Io comunque aspetto sempre il mod '69 per GPL rolleyes.gif

Per quanto riguarda il mio PC ho 1 GB di memoria. 2 banchi da 512 MB A-Data (V-Data) di serie... wink.gif

Ciao

P.s.: per qunto riguarda i tempi guarda qui... ma non spaventarti!! laugh.gifhttp://www.schuerkamp.de/zope/gtrank/faq

dream.gifdream.gifdream.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest maurosio

stasera ho anche provato a togliere fisicamente la scheda audio ma nulla è cambiato...

Però facendo ctrl+alt+canc mentre sono nel gioco vedo che l'uso del processore è quasi sempre al 100% mentre giro e che la memoria allocata è sempre superiore a 600/700 MB...

Che vuol dire ?? confused1.gif

ciauz ciao.gif

p.s.: penso che stasera sarà l'ultima volta (è vero, lo giuro..!!!) che tento di sistemare GTR poi lo butto alle ortiche.

P.s.2: anche sul forum di RSC (stanotte l'ho girato in lungo ed in largo fino alle 2,30...!!) molti ipotizzano che GTR sia "ottimizzato" per le GE Force e che quindi chi ha Radeon si attacca... rolleyes.gif

Link to comment
Share on other sites

Ciao maurosio! Resisti!!! smile.gif In verità spero che tu NON risolva i problemi, perchè solo grazie a loro posso sperare di competere con te!!! bleh.gif

Tornando seri, per così dire...

Dalla risposta estremamente generica che mi hai dato sulle tue ram, non hai la più pallida idea di cosa siano i timings, vero? bleh.gif

Scarica CPU-Z 1.30 e riferisci quello che leggi nella sezione ram!

Oggi ho fatto la pazzia (250€!) e mi sono preso un gigio di Geil One S ed ho potuto sparare - provvisoriamente in cerca dei settaggi migliori - il pc a 280mhz x 9 con le ram in sincrono... SHOCKED.gif

Non posso descriverti lo spettacolo... Ora stacco perchè c'è un temporale da paura, ma domani - se riesco - ti mostro la fluidità che ottengo con tutti i settaggi al massimo, AA4x e AF8x con un video!

Ciao!

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest maurosio

HO RISOLTO... figo.giffigo.gif

ho per l'ennesima volta formattato e ricominciato da capo installando come segue:

- SO

- Driver 4 in 1ù

- Catalyst 5.7

- Driver Volante

- GTR fino alla versione 1.4

e tutto fino a qui il gioco rullava che era un piacere. I frames erano fissi ad 80 senza un minimo spostamento.

Poi ho iniziato ad installare i driver ed i programmi ad uno ad uno ed ho scoperto che.... rullo di tamburo.....

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

..

.

.

.

.

erano i driver della scheda madre per la LAN - WIFI.

disinstallati e tutto funzia a meraviglia....

Domani posto su tutti i forum su cui ho chiesto aiuto..

Adesso dico solo buona notte!!

Ciao, ci si vede in pista... rolleyes.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest maurosio
Ma grande!

Però i driver non ti servono lo stesso?

254467[/snapback]

per adesso no, continuo a fare il collegamento PC-LAPTOP tramite il normale cavo di rete...

il WI-FI in casa non mi serve a nulla!

Certo, mi rimane il punto esclamativo giallo in Gestione Periferiche ma... chissenefrega... !! laugh.gif

Link to comment
Share on other sites

Potresti installare e poi disattivare la periferica: ho come la sensazione che sia più un discorso di funzionamento del Wi-Fi (che magari sta lì a cercare un access point di continuo) che non di driver.

Ma essendo una periferica integrata sulla mobo (mi pare di capire), non è che la puoi disattivare da bios? Così poi la puoi proprio disinstallare e far scomparire il punto esclamativo da gestione periferiche...

Link to comment
Share on other sites

Guest maurosio
Potresti installare e poi disattivare la periferica: ho come la sensazione che sia più un discorso di funzionamento del Wi-Fi (che magari sta lì a cercare un access point di continuo) che non di driver.

Ma essendo una periferica integrata sulla mobo (mi pare di capire), non è che la puoi disattivare da bios? Così poi la puoi proprio disinstallare e far scomparire il punto esclamativo da gestione periferiche...

254528[/snapback]

si infatti, ci avevo pensato ma adesso sono in partenza per un motoraduno in austria e torno domenica notte.

Lunedì sera mi ci ri-dedico ... wink.gif

Anche perchè secondo me c'è un altro programma (tra adobe acrobat e nero...) che rompe un poco. Non come la scheda ma dopo aver installato questi ultimi 2 programmi non è più fluidissimo come prima...

Certo, la situazione adesso è "quasi" ottimale..

Ciao

Buon fine settimana e speriamo che sta pioggia di m. la smetta!! mad1.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.