Jump to content

Quali Catalyst per GTR


Guest maurosio

Recommended Posts

Guest maurosio

Ho messo i i catalyst 5.8 e mi è riapparso lo stuttering...!! mad1.gif

da 160/170 frames in posti tipo Lesmo o le varie staccate mi calano di colpo a 70/80 per poi ritornare alla normalità.

Ho rimesso i 5.3 (con cui prima GTR andava benino) ma il problema non è stato risolto in maniera definitiva...

Oggi formatto e volevo sapere che driver mi consigliate per la mia X800XL 256MB. Cerco la stabilità .... cool.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ZOT

    1

  • Big Ben

    1

  • boboli

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest maurosio
sapete consigliarmi dei buoni driver x la 9600pro 128mb

253212[/snapback]

guarda per GTR il consiglio è di cercare qualcosa di stabile. I migliori dicono siano i vecchi 4.12 (specialmente per schede come la tua o la mia ex 9800Pro).

Io per mesi ho provato driver per la 9800Pro e quelli che mi funzionavano decentemente erano i 5.3

Poi ho deciso di cambiare tutto il PC per vedere se riuscivo a giocare decentemente e ho messo la XL800 256MB con amd64 3500+, nuova scheda madre etc.

I frames sono raddoppiati ma il problema del calo non è stato superato infatti se prima passavo da 80 a 15 adesso passo da 165 a 70 ma il risultato (disastroso) è lo stesso...

Quindi, penso che con GTR sia solo questione di fortuna... mad1.gif e (mia opinione personale) che abbia problemi a digerire le Radeon..

Link to comment
Share on other sites

Eventualmente per alleviare i problemi puoi provare ad attivare il vsync, anche se è possibile che poi compaia un leggero stutteing continuo.

Devo ancora provarlo GTR con i 5.8 e la 800XL che ho da poco: ti farò sapere. wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest maurosio

Ciao AsterX speravo in un intervento preciso dei tuoi... rolleyes.gif

Comunque okkio che i 5.8 hanno qualche problemino. Per adesso i 5.7 sembrano i più quotati. Dico questo dopo aver letto vari threads dal forum di www.hwupgrade...

Il problema è per esempio a Monza:

- box

- quando salto sui cordoli in 1ma chicane

- curvone

- 2nda lesmo

- metà ascari

- metà parabolica

Adesso provo ad attivare il VSync.

P.s.: anche abbassando il livello grafico il disturbo non sparisce del tutto.

Pensa che cambiando il PC completamente (facendo un balzo prestazionale del 200% con 3D Mark 2003 e 2005) con Gtr la situazione sembra addirittura peggiorata!! mad1.gif

Link to comment
Share on other sites

Sai che tra l'altro su tecnocomputer hanno aumentato il prezzo della 800XL di una trentina di euro, rispetto a quello che l'avevo pagata (poco meno di 300€)?

Vado a provare GTR...

Link to comment
Share on other sites

Beh, appena provato.

Non ho cali così vistosi...ma forse è anche perchè 175fps me li sogno! ohmy.gif Almeno con le mie impostazioni e il mio processore (P4C 3.0 GHz).

Questa cosa del calo di frame improvviso verso le curve però mi sembra già noto.

Io ho AA2x e AF8x, dentro GTR non è tutto al massimo, anzi.

Link to comment
Share on other sites

Guest maurosio

con il pc che avevo prima

"

Athlon XP M2500 @ 3200mhz

Abit NFs 7 rev. 2.0

1 Gb di memoria

Radeon 9800 PRO

"

avevo forse meno problemi. Infatti se installavo il gioco liscio (ver. 1.050) funzionava tutto e non avevo cali di frames. Poi più salivo con le patch i problemi aumentavano e/o si differenziavano...

Ho cambiato pc e con quello di adesso

"

AthlonXP 64 Winchester 3500mhz

Asus A8V Deluxe

Radeon XL800PCI 256 MB

"

pensavo di aver migliorato. I frames sono più che raddoppiati ma anche i problemi si sono moltiplicati... confused1.gif

Sono basito.. confused1.gifdoubt.gif

Link to comment
Share on other sites

con il pc che avevo prima

"

Athlon XP M2500 @ 3200mhz

Abit NFs 7 rev. 2.0

1 Gb di memoria

Radeon 9800 PRO

"

avevo forse meno problemi. Infatti se installavo il gioco liscio (ver. 1.050) funzionava tutto e non avevo cali di frames. Poi più salivo con le patch i problemi aumentavano e/o si differenziavano...

Ho cambiato pc e con quello di adesso

"

AthlonXP 64 Winchester 3500mhz

Asus A8V Deluxe

Radeon XL800PCI 256 MB

"

pensavo di aver migliorato. I frames sono più che raddoppiati ma anche i problemi si sono moltiplicati...  confused1.gif

Sono basito..    confused1.gif  doubt.gif

253580[/snapback]

dai retta a me lascia stare GTR .... ti vedo piu' rilassato come fuochista alle grigliate laugh.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.