Quali Catalyst per GTR - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest maurosio
Posted

Ho messo i i catalyst 5.8 e mi è riapparso lo stuttering...!! mad1.gif

da 160/170 frames in posti tipo Lesmo o le varie staccate mi calano di colpo a 70/80 per poi ritornare alla normalità.

Ho rimesso i 5.3 (con cui prima GTR andava benino) ma il problema non è stato risolto in maniera definitiva...

Oggi formatto e volevo sapere che driver mi consigliate per la mia X800XL 256MB. Cerco la stabilità .... cool.gif

Posted

sapete consigliarmi dei buoni driver x la 9600pro 128mb

Guest maurosio
Posted
sapete consigliarmi dei buoni driver x la 9600pro 128mb

253212[/snapback]

guarda per GTR il consiglio è di cercare qualcosa di stabile. I migliori dicono siano i vecchi 4.12 (specialmente per schede come la tua o la mia ex 9800Pro).

Io per mesi ho provato driver per la 9800Pro e quelli che mi funzionavano decentemente erano i 5.3

Poi ho deciso di cambiare tutto il PC per vedere se riuscivo a giocare decentemente e ho messo la XL800 256MB con amd64 3500+, nuova scheda madre etc.

I frames sono raddoppiati ma il problema del calo non è stato superato infatti se prima passavo da 80 a 15 adesso passo da 165 a 70 ma il risultato (disastroso) è lo stesso...

Quindi, penso che con GTR sia solo questione di fortuna... mad1.gif e (mia opinione personale) che abbia problemi a digerire le Radeon..

Posted

Eventualmente per alleviare i problemi puoi provare ad attivare il vsync, anche se è possibile che poi compaia un leggero stutteing continuo.

Devo ancora provarlo GTR con i 5.8 e la 800XL che ho da poco: ti farò sapere. wink.gif

Guest maurosio
Posted

Ciao AsterX speravo in un intervento preciso dei tuoi... rolleyes.gif

Comunque okkio che i 5.8 hanno qualche problemino. Per adesso i 5.7 sembrano i più quotati. Dico questo dopo aver letto vari threads dal forum di www.hwupgrade...

Il problema è per esempio a Monza:

- box

- quando salto sui cordoli in 1ma chicane

- curvone

- 2nda lesmo

- metà ascari

- metà parabolica

Adesso provo ad attivare il VSync.

P.s.: anche abbassando il livello grafico il disturbo non sparisce del tutto.

Pensa che cambiando il PC completamente (facendo un balzo prestazionale del 200% con 3D Mark 2003 e 2005) con Gtr la situazione sembra addirittura peggiorata!! mad1.gif

Posted

domani monto il pc nuovo con la 800xl (pure io e grazie ad Asterx)..

fateme sapè... biggrin.gif

Posted

Sai che tra l'altro su tecnocomputer hanno aumentato il prezzo della 800XL di una trentina di euro, rispetto a quello che l'avevo pagata (poco meno di 300€)?

Vado a provare GTR...

Posted

Beh, appena provato.

Non ho cali così vistosi...ma forse è anche perchè 175fps me li sogno! ohmy.gif Almeno con le mie impostazioni e il mio processore (P4C 3.0 GHz).

Questa cosa del calo di frame improvviso verso le curve però mi sembra già noto.

Io ho AA2x e AF8x, dentro GTR non è tutto al massimo, anzi.

Guest maurosio
Posted

con il pc che avevo prima

"

Athlon XP M2500 @ 3200mhz

Abit NFs 7 rev. 2.0

1 Gb di memoria

Radeon 9800 PRO

"

avevo forse meno problemi. Infatti se installavo il gioco liscio (ver. 1.050) funzionava tutto e non avevo cali di frames. Poi più salivo con le patch i problemi aumentavano e/o si differenziavano...

Ho cambiato pc e con quello di adesso

"

AthlonXP 64 Winchester 3500mhz

Asus A8V Deluxe

Radeon XL800PCI 256 MB

"

pensavo di aver migliorato. I frames sono più che raddoppiati ma anche i problemi si sono moltiplicati... confused1.gif

Sono basito.. confused1.gifdoubt.gif

Posted
con il pc che avevo prima

"

Athlon XP M2500 @ 3200mhz

Abit NFs 7 rev. 2.0

1 Gb di memoria

Radeon 9800 PRO

"

avevo forse meno problemi. Infatti se installavo il gioco liscio (ver. 1.050) funzionava tutto e non avevo cali di frames. Poi più salivo con le patch i problemi aumentavano e/o si differenziavano...

Ho cambiato pc e con quello di adesso

"

AthlonXP 64 Winchester 3500mhz

Asus A8V Deluxe

Radeon XL800PCI 256 MB

"

pensavo di aver migliorato. I frames sono più che raddoppiati ma anche i problemi si sono moltiplicati...  confused1.gif

Sono basito..    confused1.gif  doubt.gif

253580[/snapback]

dai retta a me lascia stare GTR .... ti vedo piu' rilassato come fuochista alle grigliate laugh.gif