FlyGilles Posted September 11, 2005 Posted September 11, 2005 ah no io uso 32bit ma win64 non è pesante ? avevo sentito che ci volessero + ddr c'è una versione trial da provare? muauaua quante tomante
Guest Roby75 Posted September 11, 2005 Posted September 11, 2005 ah no io uso 32bit ma win64 non è pesante ? avevo sentito che ci volessero + ddr c'è una versione trial da provare? muauaua quante tomante 255625[/snapback] mumble.... pesante quanto il 32 ...è praticamente identico al 32. la tryal dovrebbe essere disponibile sul sito microsoft.
Guest Ubaldo Posted September 12, 2005 Posted September 12, 2005 ci sono dei rallentamenti quando si usa il 32 bit a 64bit, perchè non è ben sfruttata la capacità degli athlon64 di funzionare a 32 e 64 bit senza emulazione purtroppo.
FlyGilles Posted September 12, 2005 Posted September 12, 2005 mmmmmmmm spulciano un forum di smanettoni ho trovato questa discussione....il 64 a quanto pare richiede 512ddr minimo per funzionare degnamente....... ora...se per solamente xp64 ce ne vogliono 512........ne rimangono poche per le applicazioni. xp64
Guest AsterX Posted September 12, 2005 Posted September 12, 2005 Penso che Roby farà presto a darci delucidazioni in merito: basta guardare quanta ram occupa il sistema operativo appena installato...
Guest Roby75 Posted September 12, 2005 Posted September 12, 2005 Penso che Roby farà presto a darci delucidazioni in merito: basta guardare quanta ram occupa il sistema operativo appena installato... 256452[/snapback] azz.....devo formattare??? LOL stasera guardo disattivando i programi che si avviano in Background
Guest AsterX Posted September 12, 2005 Posted September 12, 2005 Minchia, come ben sai volevo dire "appena avviato"...
Guest Gelo Posted September 12, 2005 Posted September 12, 2005 (edited) Io con il PC di casa ci gioco e cazzeggio volevo sapere Visto che sto acquistando un PC nuovo mi conviene farci mettere XP64 o spendo soldi inutilmente, che visto la spesa che vado a fare credo sia quasi irrilevante la differenza, ma sopratutto secondo voi si corre il rischio di avere problemi con i driver come spesso accade con i nuovi sistemi operativi? Chiedo questo perchè da quel che so io per ora e credo per un pezzo i giochi non necessitano di questo sistema operativo? EDIT: Per completare le informazioni ecco la configurazione che una volta reperiti i pezzi andrò ad assemblare ASUS A8N-SLI 939 nForce4 Sata Raid 2xPCI-E AMD Athlon64 4000+ (Socket 939) 2 GB DDR 400Mhz ASUS Nvidia G70 GF7800GTX 256M VIVO HD-TV PCI-E Sound Blaster® Audigy® 2 ZS Platinum Monitor Philips CRT 19" Brillance 109P4 con tubo tritron ultrapiatto 2 x160 GB HD SATA Mast. NEC dualLayer Lettore DVD tastiera mouse floppy XP professional Edited September 12, 2005 by Gelo
FlyGilles Posted September 12, 2005 Posted September 12, 2005 massimo....mettici xp32bit ...... il 64 da problemi con qualche hardware con qualche software e risulta ( da quello che ho letto per il web ) leggermente + pesante di xp32 diciamo che xp 64 è stato un s.o. di passaggio tra xp32 e windows vista.
Guest AsterX Posted September 12, 2005 Posted September 12, 2005 Dovrebbe costare uguale. Qualche noia con i driver è possibile, nei primi tempi... Onestamente non si che suggerirti: potresti intanto prendere la versione a 32 bit (prendi il profesisonal, vista la differenza di prezzo risibile, nel caso di licenze OEM) e poi prendere la versione aggiornamento di XP64 (sempre che esista). Forse la cosa migliore è telefonare al servizio clienti per farsi spiegare come sono messe le licenze, tanto per capire se puoi passare gratuitamente a XP64 o meno...
Recommended Posts