quante copie x un sucesso? - Page 2 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Aristotelis
Posted

non ho capito la battuta... ma voi siete pro o contro i simulatori?

Posted

Scusa Aris, ma voi chi??? Casomai te (riferito a me)... boh non ho capito

ciao

Guest Aristotelis
Posted

scusa oggi il forum lavora contro di me...

allora ti spiego

uno scrive "evviva la pirateria"

l'altro si lamenta della protezione e posta un sacco di faccine inkazzose

infine tu posti qualche faccina ironica riguardo la protezione.

Tutto chiaramente si riferisce a versioni warez del programma e/o disponibilità nei soliti canali.

Adesso, il regolamento del forum riguardo il warez lo conoscete tutti.

Siccome però a me non piace chiudere thread ne dare warn, vi chiedo; credete che dei post del genere fanno una bella figura della communità sim a chi magari si avvicina per la prima volta? é un esempio giusto quello che magari uno può capire da questi post (copia il gioco e via).

Magari ho capito male io le battute, in tal caso me ne scuso, però anche voi credo potete stare un po' più attenti.

Posted

Il discorso e' che io ho un principio: lo spiego in breve ma se vi interessa posso approfondire.

Non voglio essere (inteso come comunita' di simmers italiani) calpestato sopra dai distributori che non commercializzano in Italia: secondo me avremmo dovuto tenere la linea del "non abbiamo scritto scemo in testa, lo dovete commercializza'a nche da noi altrimenti restate all'asciutto", solo cosi' si sarebbero decisi. Xo' sembra che la maggior parte della gente sia disposta a farsi calpestare sopra (xche' alla fine di questo passo i giochi verranno commercializzati nelle isole Figi, per assurdo, e tutti li compreranno li' spendendo milioni di spese di spedizione) pur di giocare al GTR, ed io invece non sono d'accordo e personalmente trovo che non comprarlo, ma scaricarlo posssa essere ANCHE un impulso x capire che alla gente non va bene essere trattata cosi'. Tutto qua'

p.s. Scusate ma sto' studiando e non ho tempo di argomentare molto, magari in futuro se me lo chiederete lo faro' sicuramente

ciao

Posted

Fare copie pirata è ILLEGALE. Lo so che in Italia il fatto che "intanto lo fanno tutti" viene considerato come la normalità per cui è diventato normale non pagare le tasse ecc..ecc.. (non mi dilungo per non andate OT).

Sono d'accordo con daddo sul fatto che la politica commerciale dei simbin sia stata idiota e non rispettosa di mercati ricchi di veri appassionati (pensiamo ad es anche ai paesi dell'Est in cui sono numerosissimi i simmers) ma non serve a nulla protestare con pratiche illegali che servono solo a farci riconoscere come "i soliti italiani".

Avrebbe più senso una petizione dove pubblicamente e apertamente si indirizzi ai simbin una protesta ed una censura ad un comportamento poco rispettoso per gli utenti finali che, in fin dei conti, sono quelli che determineranno il successo del prodotto ed i loro introiti.

ciao.gif

Guest radiohead
Posted
scusa oggi il forum lavora contro di me...

allora ti spiego

uno scrive "evviva la pirateria"

l'altro si lamenta della protezione e posta un sacco di faccine inkazzose

infine tu posti qualche faccina ironica riguardo la protezione.

Tutto chiaramente si riferisce a versioni warez del programma e/o disponibilità nei soliti canali.

Adesso, il regolamento del forum riguardo il warez lo conoscete tutti.

Siccome però a me non piace chiudere thread ne dare warn, vi chiedo; credete che dei post del genere fanno una bella figura della communità sim a chi magari si avvicina per la prima volta? é un esempio giusto quello che magari uno può capire da questi post (copia il gioco e via).

Magari ho capito male io le battute, in tal caso me ne scuso, però anche voi credo potete stare un po' più attenti.

247401[/snapback]

Ma il mio "evviva la pirateria" era ironico!

Mi scuso se qualcuno possa aver male interpretato questo mio post,non è certo mia intenzione inneggiare alla pirateria.... unsure.gif

La mia era,anzi,una denuncia perchè molto spesso ottimi prodotti e veri geni della programmazione sono stati affossati dal dilagare di questa"pratica".

Scusate ancora......

Guest brontosauro
Posted

In merito alle mie faccine incazzose mi riferivo al fatto che con la protezione in questione molti utenti evitano compreso il sottoscritto di comprarlo perchè leggendo su vari forum ha dato non pochi problemi con altri giochi:

-va in conflitto con altri sistemi di protezioni di altri giochi originali, ovvero alcuni giochi originali non vengono più riconosciuti come tali e non partono più:

-se disgraziatamente il tuo CD o DVD originale si rovina -tipo qualche graffio-, addio, la StarForce3 non perdona, e non te lo legge più.

ora posto faccine più simpatiche biggrin.gifsmile.gifhappy204.gif

Saluti a tutti

Posted
Generalmente dipende dal tipo di gioco: se fai una simulazione o un gioco di nicchia, sicuramente anche se vendi meno copie il riusultato può essere considerato positivo.

Non sono molto d'accordo: si tratta sempre di un prodotto commerciale e così viene valutato un successo solo se le vendite coprono le spese e garantiscono dei margini di profitto accettabili.

Una simulazione come GTR ha costi di sviluppo notevoli (licenze, acquisizione dati oltre alla programmazione vera e propria), ha costi di promozione (i vari stand alle gare del FIA GT non erano certo economici) e il distributore, per quanto miope si sia dimostrato, si tiene sempre una bella parte dei ricavi.

Posted
Fare copie pirata è ILLEGALE.  Lo so che in Italia il fatto che "intanto lo fanno tutti" viene considerato come la normalità per cui è diventato normale non pagare le tasse ecc..ecc.. (non mi dilungo per non andate OT).

Sono d'accordo con daddo sul fatto che la politica commerciale dei simbin sia stata idiota e non rispettosa di mercati ricchi di veri appassionati (pensiamo ad  es anche ai paesi dell'Est in cui sono numerosissimi i simmers) ma non serve a nulla protestare con pratiche illegali che servono solo a farci riconoscere come "i soliti italiani".

Avrebbe più senso una petizione dove pubblicamente e apertamente si indirizzi ai simbin una protesta ed una censura ad un comportamento poco rispettoso per gli utenti finali che, in fin dei conti, sono quelli che determineranno il successo del prodotto ed i loro introiti. 

ciao.gif

247406[/snapback]

Sarei non contento, DI PIU' se bastasse fare una petizione. Il problema e' che se ne fottono se i ""poveri mortali italiani" non hanno il gioco localizzato nella loro lingua. E purtroppo di questo ne fanno le spese anche i SimBin che non c'entrerebbero niente (sotto il profilo della programmazione del gioco) sad.gif

ciao

Guest deLoren
Posted
Il discorso e' che io ho un principio: lo spiego in breve ma se vi interessa posso approfondire.

Non voglio essere (inteso come comunita' di simmers italiani) calpestato sopra dai distributori che non commercializzano in Italia: secondo me avremmo dovuto tenere la linea del "non abbiamo scritto scemo in testa, lo dovete commercializza'a nche da noi altrimenti restate all'asciutto", solo cosi' si sarebbero decisi. Xo' sembra che la maggior parte della gente sia disposta a farsi calpestare sopra (xche' alla fine di questo passo i giochi verranno commercializzati nelle isole Figi, per assurdo, e tutti li compreranno li' spendendo milioni di spese di spedizione) pur di giocare al GTR, ed io invece non sono d'accordo e personalmente trovo che non comprarlo, ma scaricarlo posssa essere ANCHE un impulso x capire che alla gente non va bene essere trattata cosi'. Tutto qua'

p.s. Scusate ma sto' studiando e non ho tempo di argomentare molto, magari in futuro se me lo chiederete lo faro' sicuramente

ciao

247402[/snapback]

continuo a trovare senza senso questi discorsi...

calpestare?

scemi scritto in testa?

milioni di spese di spedizione?

alla gente non va bene essere trattata così?

come fate a non capire che i distributori vogliono venedere?

a non capire che lo SANNO ANCHE LORO che se è distribuito solo in Germania non venderanno come se lo fosse in tutta europa?

a non capire che evidentemente hanno avuto problemi nella distribuzione?

io gia lo so perche non lo capite....

perche volete GTR a tutti i costi e non vedete nient'altro...neahce queste cose COSI OVVIE

poi questa cosa della pirateria mi sembra cosi infantile...mi sembra solo una scusa per sentirvi autorizzati a farlo....perche vi inventate che "vi hanno calpestato"...che "avete scritto scemi in testa" e vi arrogate il diritto di fargli un dispetto scaricandolo warez...

voi non avete scritto nè scemi in testa, nè pagherete milioni di spese di spedizione, nè siete stati calpestati....

sveglia....sveglia ###### paletta....

invece che farvi le vostre teorie andate e compratevelo su amazon.de come hanno fatto in tanti

dry.gif

ps. scusate la durezza..non voglio essere cafone ne innescare polemiche wink.gif