Guest numero27 Posted November 7, 2004 Posted November 7, 2004 Affinchè GTR x i SimBim sia un un lavoro che ne sia valsa la pena provarci quante copie dovrebbe vendere? 10.000-100.000 considerando licenze, promozioni ecc-ecc
Guest Uff Posted November 7, 2004 Posted November 7, 2004 Generalmente dipende dal tipo di gioco: se fai una simulazione o un gioco di nicchia, sicuramente anche se vendi meno copie il riusultato può essere considerato positivo. Per PS1 si utilizzava la soglia delle 500.000 copie vendute per far diventare un gioco Platinum, come testimonianza della sua validità. Direi che giunto a quel punto un gioco può definirsi si successo. Ciauz!
Guest numero27 Posted November 7, 2004 Posted November 7, 2004 Sinceramente un prodotto di nicchia non sò quanti numeri può fare ma 500.000 mi sembra eccesivo anche se GTR mi sembra riunire un pò la comunità dei piloti virtuali. p.s. ma il mercato americano ha interesse ed attese x GTR o è solo la comunità europea che era in ansia?
Guest Uff Posted November 7, 2004 Posted November 7, 2004 A me piacerebbe pure avere un posto in cui controllare i dati di vendita effettivi, anche se non credo sia così facile sapere i dati ufficiali. Mi piacerebbe sapere per esempio quanto ha venduto (e vende) RBR, così come questo GTR! Ciauz!
Guest radiohead Posted November 7, 2004 Posted November 7, 2004 Io penso una cosa:se GTR vende 150.000 copie,vuol dire che,essendo ottimisti,ne circolano almeno il doppio delle copie......evviva la pirateria!!!!!!!
Guest ledogme Posted November 7, 2004 Posted November 7, 2004 Nella classifica di vendite di amazon.de al momento è: 10- nella classifica dei giochi piu' venduti nelle ultime 24 ore considerando giochi per pc e console. 5 - nella classifica dei giochi più venduti nelle ultime 24 ore considerando solo i giochi per pc 8 - nella classifica dei giochi più venduti negli ultimi 30 giorni considerando solo i giochi per pc a me sembrano degli ottimi risultati. Tenete conto che nelle ultime 24 ore è superato solo da top-seller quali World OF WarCraft, Sim2, need for speed 2 ed Everquest. Mentre dopo 5 giorni di vendite essere gia all'ottavo posto nella classifica mensile promette davvero bene.
bi555 Posted November 8, 2004 Posted November 8, 2004 -speriamo che sia un successo -speriamo che essendo un successo sia al più presto distribuito anche in italia -speriamo che con l'unificazione dei regolamenti FIA-ACO ai SimBin sia venduta anche la licenza ACO -speriamo che essendo stato un successo questo GTR vedremo presto annunci per un GTR-LM -speriamo che agli annunci segua nel 2005 una copia nuova del GTR-LM che quindi simula anche la 24 ore di LM -speriamo che essendo i SimBin veri appassionati facendo un sim su LM includano anche le piste vecchie di LM e qualche anno passato di LM significativo -se fosse così svengo -forse corro troppo con la fantasia -speriamo di no amen
Guest brontosauro Posted November 8, 2004 Posted November 8, 2004 Non credo proprio che ci saranno più copie oltre le originali visto la protezione starforce 3 di cui il gioco e provvista.
Guest daddo Posted November 8, 2004 Posted November 8, 2004 Non credo proprio che ci saranno più copie oltre le originali visto la protezione starforce 3 di cui il gioco e provvista. 247329[/snapback] Questo lo dici te ciao
Recommended Posts