Guest si3v Posted October 17, 2004 Posted October 17, 2004 se arrivi a 2310, pensaci bene... non credo che la differenza si noti troppo. Non so poi se i 2700 mhz ad aria siano garantiti, leggiti il forum e cerca di capire... se qualcuno lo ha fatto, lo POTRESTI fare anche tu... Io +ttosto penserei ad un'altra cosa: se NON hai una nforce2, con il mobile puoi crearti delle configurazioni diverse direttamente da win. devi lasciare il pc acceso di notte a "lavorare" ? click e la cpu va a 800 mhz con 1 volt (praticamente regge anche senza ventola accesa) devi giocare? click e va a 2600 mhz a 1,80... queste cose con un barton normale non le fai (a meno che tu non voglia rischiare la modifica @ mobile, che tra l'altro mi sembra richieda una saldatura... SULLA CPU ) considera anche che il mobile consuma moooooooolto meno di un barton normale. il link che ho postato ha prezzi altini, si... ma loro testano CPU per CPU e ti danno solo le migliori, poi se telefoni parli DIRETTAMENTE con chi le testa... io preferisco lavorare cosi...
FlyGilles Posted October 17, 2004 Posted October 17, 2004 (edited) sei stato chiarissimo grazie , si ho una gigabyte 7n400 pro2 con nforce2ultra scusa si3v ...usando pcmark04 mi ha dato queste info tra le altre............cosa vuol dire quel 3.2 internal clock ??????? Edited October 17, 2004 by FlyGilles
Guest si3v Posted October 17, 2004 Posted October 17, 2004 sei stato chiarissimo grazie , si ho una gigabyte 7n400 pro2 con nforce2ultra scusa si3v ...usando pcmark04 mi ha dato queste info tra le altre............cosa vuol dire quel 3.2 internal clock ??????? 239675[/snapback] non lo so... io ho una 7n400pro primo modello (quella + complessa) ... come ti va? a me benissimo!!!
Guest AsterX Posted October 17, 2004 Posted October 17, 2004 Il fatto del surriscaldamento dei P4. E' uno specchio per le allodole. Il processore riduce da solo il moltiplicatore per ridurre la temperatura... come faccio a sapere se il dissipatore lavora bene???? Io voglio che il procio vada sempre alla velocità che imposto, se la temperatura sale o dissipo meglio o riduco IO la velocità... se voglio essere tranquillo in caso di malfunzionamento della ventola mi prendo un allarme di quelli che fanno per i raffreddamenti a liquido: una sonda controlla il calore, se la temperatura supera un determinato limite, stacca la corrente. ecco risolto. 239654[/snapback] Più che specchietto per le allodole, una vera e propria fregatura. Uno magari compra un pc già assemblato, raffredato male e si ritrova che va meno di quello che potrebbe...
FlyGilles Posted October 17, 2004 Posted October 17, 2004 (edited) sei stato chiarissimo grazie , si ho una gigabyte 7n400 pro2 con nforce2ultra scusa si3v ...usando pcmark04 mi ha dato queste info tra le altre............cosa vuol dire quel 3.2 internal clock ??????? 239675[/snapback] non lo so... io ho una 7n400pro primo modello (quella + complessa) ... come ti va? a me benissimo!!! 239714[/snapback] ne sono pienamente soddisfatto, non rimpiango l'abit (nf7s rev 2.0) che avevo , stabilissima e perfomante. secondo te è possibile avere una differenza in negativo di 20 frame in gtr avendo una config tutta uguale eccezion fatta per la mobo, io giga lui abit, entrambe con nforce2 ultra? Edited October 17, 2004 by FlyGilles
Guest mp4/18 Posted October 17, 2004 Posted October 17, 2004 shummy, ti consiglio anch'io di lasciar perdere i prescott e piuttosto di buttarti sulla vecchia architettura sempre a 3.2giga
Guest Massi Posted October 17, 2004 Posted October 17, 2004 c'è anche da dire che non è solo la CPU quella che vi fa andare il pc.. Avevo parecchio tempo fa un barton 3200 su nforce 2 ultra.. divertente.. quello che volete.. poi mi sono fatto un P4 3GHz w 875i E se devo essere sincero, o via/amd imparano a fare i chipset o non mi vedranno per parecchio tempo ancora. Ora aspetto qualche scheda video PCI express e poi mi faccio il 925.. anche se in effetti i prescott non mi fanno impazzire come cpu. Magari visto che sono full liquid ci tiro fuori anche dei bei clock ma mi piacerebbe d+ un EE
Guest si3v Posted October 17, 2004 Posted October 17, 2004 sei stato chiarissimo grazie , si ho una gigabyte 7n400 pro2 con nforce2ultra scusa si3v ...usando pcmark04 mi ha dato queste info tra le altre............cosa vuol dire quel 3.2 internal clock ??????? 239675[/snapback] non lo so... io ho una 7n400pro primo modello (quella + complessa) ... come ti va? a me benissimo!!! 239714[/snapback] ne sono pienamente soddisfatto, non rimpiango l'abit (nf7s rev 2.0) che avevo , stabilissima e perfomante. secondo te è possibile avere una differenza in negativo di 20 frame in gtr avendo una config tutta uguale eccezion fatta per la mobo, io giga lui abit, entrambe con nforce2 ultra? 239725[/snapback] possibilissimo... nei pc non esiste una strada unica... ma tante possibili varianti. Solo un esempio. Ieri stavo cercando di collegare l'uscita ottica all'ampli. Non va... Provo a staccare il connettore sulla mb, lo riattacco e non va... lo riattacco contrario e non va... lo riattacco dritto e va... nulla da dire sui chipset di intel... ma secondo me si compensano con il resto... ora come ora un xp-m è imbattibile... (a parità di prezzo, ovvio...)
Guest mp4/18 Posted October 17, 2004 Posted October 17, 2004 Un P4 3.2 Nothwood? 239792[/snapback] esatto. io ho il 3.0 e non arriva mai oltre i 48-49° con il dissy originale. poi vedi tu, altrimenti tuffati su athlon 64
Recommended Posts