Temperature Prescott 3.2 - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

dipende da dove li prendi... deve essere un MAINSTREAM (quelli che a frequenza nominale consumano 47 watts) non un desktop replacement...

Posted
butta via quel prescott e pigliati un xp mobile 2600+

il prescott è un processore nato male che morirà male. E' di concezione vecchia! anche Intel lo ha ammesso (già il pentium 4 aveva le pipelines con troppi stadi, richiedendo clock altissimi per avere una resa simila ad amd, ora con Prescott gli stadi sono ulteriormente aumentati sbonk.gif  ) e ora cerca di diffondere il pentium M (il vecchio pentium 3 con bus moderno e cache mostruosa), che sarà infatti la base per le cpu del futuro, i dual core.

i processori da prendere ora sono

- xp-m 2600+, poco da dire, si tira fino a 2500/2700 mhz e ho detto tutto.

- pentum M, ancora troppo costosi ma veramente la migliore configurazione che possiamo immaginare, gestibili al massimo, si possono far andare da 500 mhz (consumano 5 watts) a overcloccarli a 2300 mhz (consumano meno di 70 watts e vanno come un ipotetico prescott 5 ghz che ne consumerebbe 180/200, non scherzo)

- athlon64, qua ora c'e' un po' di confusione e sarebbe meglio aspettare i 0,09 con una mb939 con nforce4 (ancora tutto da verificare). Sicuramente un buon processore.

239462[/snapback]

Quindi dici chè prendere un p4 3,2ghz Extreme Edition con 2mb chache L2 e montarlo su abit ic7 max 3 adesso,sarebbe una spesa inutile e non conveniente? huh.gif

Posted

il prescott è un processore nato male che morirà male. E' di concezione vecchia! anche Intel lo ha ammesso (già il pentium 4 aveva le pipelines con troppi stadi, richiedendo clock altissimi per avere una resa simila ad amd, ora con Prescott gli stadi sono ulteriormente aumentati sbonk.gif  ) e ora cerca di diffondere il pentium M (il vecchio pentium 3 con bus moderno e cache mostruosa), che sarà infatti la base per le cpu del futuro, i dual core.

- pentum M, ancora troppo costosi ma veramente la migliore configurazione che possiamo immaginare, gestibili al massimo, si possono far andare da 500 mhz (consumano 5 watts) a overcloccarli a 2300 mhz (consumano meno di 70 watts e vanno come un ipotetico prescott 5 ghz che ne consumerebbe 180/200, non scherzo)

- athlon64, qua ora c'e' un po' di confusione e sarebbe meglio aspettare i 0,09 con una mb939 con nforce4 (ancora tutto da verificare). Sicuramente un buon processore.

239462[/snapback]

Quindi dici chè prendere un p4 3,2ghz Extreme Edition con 2mb chache L2 e montarlo su abit ic7 max 3 adesso,sarebbe una spesa inutile e non conveniente? huh.gif

239479[/snapback]

assolutamente!!!

prestazioni da urlo certo ma un EE non è un processore, è solo marketing.

I desktop (escludo la parte server/workstation) veri sono quelli che fanno la fascia medio/alta, la fascia estrema è solo ed esclusivamente marketing. Esempio: amd athlon xp 2500+ e 3200+ SONO LO STESSO PROCESSORE, solo che i 3200+ sono le cpu uscite dalla parte centrale della stampa e possono garantire in maniera stabile i 2200 mhz. I 2500+ sono quelli usciti dalle parti esterne della stampa e quindi per passare i controlli di stabilità vengono abbassati. I soldi amd li fa con i 2500+, non con i 3200+, basti vedere la proporzione di vendite.

Posted

239462[/snapback]

239479[/snapback]

assolutamente!!!

prestazioni da urlo certo ma un EE non è un processore, è solo marketing.

I desktop (escludo la parte server/workstation) veri sono quelli che fanno la fascia medio/alta, la fascia estrema è solo ed esclusivamente marketing. Esempio: amd athlon xp 2500+ e 3200+ SONO LO STESSO PROCESSORE, solo che i 3200+ sono le cpu uscite dalla parte centrale della stampa e possono garantire in maniera stabile i 2200 mhz. I 2500+ sono quelli usciti dalle parti esterne della stampa e quindi per passare i controlli di stabilità vengono abbassati. I soldi amd li fa con i 2500+, non con i 3200+, basti vedere la proporzione di vendite.

239515[/snapback]

Quindi mi stai deicendo chè in pratica il p4 3,2EE è lo stesso mio processore solo cchè ha 2m di chache invece chè 512kb e d è cloccato a 3,2 invece chè a 2,4,come lo ho io adesso?Però se è stabile e non riscalsda troppo,continua lo stesso a non convenire?Per il prezzo elevato? ciao.gif

Posted

Si beh ma cazz costa + di 1000 euro...

Allora dite di prendere un 2600+ mobile (quanti Ghz ha?) e che scheda madre?

Così vado sul sicuro.

Di voi mi fido.

Insomma, voglio un bel PC.

Ho la 6800GT@Ultra un chase della Thermaltake (enorme) e vorrei metterci dentro un qualcosa di serio.

Ovviamente utilizzando 1Ghz di ram (magari anche 2), un bel alimentatore potente e dei dischi enormi.

Posted
dipende da dove li prendi... deve essere un MAINSTREAM (quelli che a frequenza nominale consumano 47 watts) non un desktop replacement...

239471[/snapback]

si si certo , in questo negozio il procio viene identificato 2600+mobile 47 w, penso sia questo, ma poichè ricordavo la storia delle sigle dei 2500 barton....prima di prenderlo volevo essere sicuro.

grazie delle info.

negozio

p.s. hai qualche link di altri negozi online da passarmi ?

Posted

D'accordo con si3v, poi se uno ha soldi a palate può anche farsi le configurazioni più assurde, per carità...Il P4EE rulla, senza dubbio, ma mi ci faccio quasi due PC con quel che costa.

Cmq, per chi ha problemi di smaltimento del calore, conta anche avere ventole che espellano l'aria dal case, perchè il dissi può essere buono finchè vuoi, ma se l'aria che ha intorno è a 50 e passa gradi, non è che possa raffreddare molto...

Per le temperature non mi preoccuperei molto, perchè se non ricordo male il sistema con un P4 va in autoprotezione ad una certa temperatura: non è il solito controllo della temp da parte della mobo, dovrebbe proprio essere una specifica particolare del processore, che fa in modo di andare di meno per abbassare quel poco che basta le temperature. Comunque al riguardo spero di non aver detto sciocchezze. wink.gif

Posted

Beh, effettivamente stavo pensando a questa cosa:

Ho preso un buon case della Thermaltake e dovrei essere a cavallo per quel che riguarda lo smaltimento del calore.

user posted image

http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/v7000A.php

In più se installo un ottimo dissipatore sul processore non dovrei aver problemi, no?

Posted

LINK

è indubbio che un buon dissipatore è fondamentale... basta scegliere uno completamente in rame... io ho un CoolerMaster Aero 7+ e mi va benissimo (ovviamente ho tolto la ventola jet e ho messo una sunon 80x80)

la ventilazione del case è importantissima, seconda solo al dissipatore, se l'aria che circola all'interno è a 40° il dissipatore farà 40° + temperatura non smaltita dalla cpu...

la pasta è anche importante, io personalmente con la pasta argentata ho tolto un 6°, anche se qualcuno dice non conti + di tanto... vabbè per 10€ di pasta non muore nessuno...

l'xp-m 2600+ dovrebbe andare a 1800 mhz circa, molti lo hanno tirato ad aria fino a 2600 mhz, però è gente che ne sa quindi overvolt spinti e areazione perfetta, oltre che resto del sistema di pari livello (ram, mb ecc...). Io credo che i 2400 / 2500 mhz siano alla portata di tutti. Temperature su 50 / 55 ° al massimo in overclock estremi, a frequenza default penso possa stare sotto i 40° in condizioni ottimali di aerazione.

Come scheda madre tutti parlano bene della DFI lanparty. Non l'ho mai ne vista ne provata, quindi non posso riportare dati confutati da me...

Il fatto del surriscaldamento dei P4. E' uno specchio per le allodole. Il processore riduce da solo il moltiplicatore per ridurre la temperatura... come faccio a sapere se il dissipatore lavora bene???? Io voglio che il procio vada sempre alla velocità che imposto, se la temperatura sale o dissipo meglio o riduco IO la velocità... se voglio essere tranquillo in caso di malfunzionamento della ventola mi prendo un allarme di quelli che fanno per i raffreddamenti a liquido: una sonda controlla il calore, se la temperatura supera un determinato limite, stacca la corrente. ecco risolto.

Posted (edited)

mmmmm io attualmente con un raffreddamento ad aria non proprio ottimo ho il barton 2500+ @2310 mhz..... la differenza effettiva come prestazione tra un 2310 e un 2500 mhz pensate sia molta???

lol se il 2600 mobile arrivasse a 2700 mhz con raff ad aria lo prenderei subitissimamente, grazie per il link

azz...è caruccio fluctus sulle cpu...

Edited by FlyGilles