Jump to content

Temperature Prescott 3.2


MAXIGEPPO2

Recommended Posts

...come da titolo.... ho appena montato questo processore...ma con il dissi originale funge da un minimo di 48° fino a 66°..e oltre... è normale???

grazie per le risposte... ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Schummy1

    5

  • FlyGilles

    5

  • MAXIGEPPO2

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Tieni conto che deve dissipare quasi 100 Watt.

Non so di media a quanto lavorano i Prescott, ma ti posso dire che la temperatura massima di esercizio definita da Intel

Link to comment
Share on other sites

...ciao Luca...sinceramente...non lo so...è poche ore che l'ho messo su...e la paura delle temperature non mi fa fare tutte le "provucce" del caso...smile.gif anche se facendo dei benc veloci...sinceramente mi aspettavo qualcosina di+....prima avevo il 2400....

ciao.gif ...... smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest ilpomodorolievitato

io ho appena finito di assemblare un pc x un mio amico e sono rimasto negativamente impressionato dalle alte temperature sia dei prescott che degli sempron!! no.gifno.gif

la settimana scorsa ho installato su un pc un sempron 2400+ e scalda più che il mio barton 2500+ overcloccato, viaggiando (il sempron) sui 53° in su.

i dissipatori che danno in dotazione sono ridicoli e come hanno detto in molti la pasta fa la differenza!! figo.gif

Link to comment
Share on other sites

butta via quel prescott e pigliati un xp mobile 2600+

il prescott è un processore nato male che morirà male. E' di concezione vecchia! anche Intel lo ha ammesso (già il pentium 4 aveva le pipelines con troppi stadi, richiedendo clock altissimi per avere una resa simila ad amd, ora con Prescott gli stadi sono ulteriormente aumentati sbonk.gif ) e ora cerca di diffondere il pentium M (il vecchio pentium 3 con bus moderno e cache mostruosa), che sarà infatti la base per le cpu del futuro, i dual core.

i processori da prendere ora sono

- xp-m 2600+, poco da dire, si tira fino a 2500/2700 mhz e ho detto tutto.

- pentum M, ancora troppo costosi ma veramente la migliore configurazione che possiamo immaginare, gestibili al massimo, si possono far andare da 500 mhz (consumano 5 watts) a overcloccarli a 2300 mhz (consumano meno di 70 watts e vanno come un ipotetico prescott 5 ghz che ne consumerebbe 180/200, non scherzo)

- athlon64, qua ora c'e' un po' di confusione e sarebbe meglio aspettare i 0,09 con una mb939 con nforce4 (ancora tutto da verificare). Sicuramente un buon processore.

Link to comment
Share on other sites

- xp-m 2600+, poco da dire, si tira fino a 2500/2700 mhz e ho detto tutto.

c'è qualche sigla particolare da tenere sotto controllo........o tutti i mobile 2600+ arrivano a quelle frequenze ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.