Memoria virtuale Xp - Page 3 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
L'utilizzo della FAT inoltre riduce la velocità di trasferimento dei blocchi del file, eliminando la possibilità di formattare a blocchi da più di 4k per cluster. <CUT>

Una prova banalissima che puoi fare è quella di trasferire un file grosso (un giga basta) da una partizione FAT ad un'altra e poi di provare a trasferire lo stesso file da una partizione NTFS ad un'altra. Dimmi poi qual'è stato il più veloce dei FS a trasferire il file. wink.gif

236905[/snapback]

Ok, rileggi quello che ho scritto togliendo il discorso della frammentazione. tongue.gif

Guest momoracing
Posted
L'utilizzo della FAT inoltre riduce la velocità di trasferimento dei blocchi del file, eliminando la possibilità di formattare a blocchi da più di 4k per cluster. <CUT>

Una prova banalissima che puoi fare è quella di trasferire un file grosso (un giga basta) da una partizione FAT ad un'altra e poi di provare a trasferire lo stesso file da una partizione NTFS ad un'altra. Dimmi poi qual'è stato il più veloce dei FS a trasferire il file. wink.gif

236905[/snapback]

Ok, rileggi quello che ho scritto togliendo il discorso della frammentazione. tongue.gif

236911[/snapback]

Stasera faccio delle prove e poi ti dico bleh.gif .

Posted
prove e poi ti dico bleh.gif .

236946[/snapback]

Ricordati di formattare a 16k (o più) per cluster, in questo modo è più performante per grossi file.

Rimango comunque in trepidante attesa per domani mattina quando guarderò la tua risposta. ciao.gif

Posted

Ad onor del vero, sono andato a verificare le mie impostazioni per la memoria virtuale ed è settata manualmente, ma con un minimo e un massimo diversi. Infatti ritengo che con un giga di ram sia ben difficile che abbia bisogno di altri 2 giga di memoria virtuale...Cmq, minimo 512, massimo 1536 (1,5 volte la ram). E lui rimane sul minimo...wink.gif

Mi sembra una cosa abbastanza intelligente...