Jump to content

RBR bocciato anche da Spaziogames.com


Guest beatngu

Recommended Posts

Guest beatngu

Avete letto questa nuova recensione? Un misero 7 e 1/2 unsure.gif

Però almeno sono stati sinceri e, soprattutto, onesti, dicendo: "Noi recensiamo giochi mentre RBR è una perfetta e frustrante simulazione, per cui non possiamo valutarlo di +. Fermo restando che condivido in pieno la loro recensione (comprese le esose richieste hardware di RBR), la sensazione è quella che si voglia a forza cercare dei difetti a questo gioco a vantaggio del diretto rivale Colin 2005. Cmq se si va oltre quel riduttivo 7 e 1/2 e si legge la recensione per intero si resta affascinti da alcuni dettagli che nemmeno io conoscevo:

...la cosa più importante, in un titolo di guida, è la sensazione di controllo, adrenalina e coinvolgimento che sa offrire al giocatore. Chi gioca deve essere seduto sulla sua poltrona, ma sentirsi dentro l’abitacolo dell’auto… l’adrenalina deve scorrere a fiumi!

Le impressionanti caratteristiche del motore fisico e simulativo di RBR riescono a ricostruire una situazione molto realistica, ma purtroppo tendono a dare la sensazione di “non avere il completo controllo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 22
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Andre106

    4

  • Iceman

    3

  • M_Griso

    1

Top Posters In This Topic

Guest Aristotelis

cioè hanno tradotto la press release di RBR, postata da BHmotorsports

http://www.bhmotorsports.com/article/150

meglio cosi cmq che almeno informano il lettore su cosa aspettarsi. bravi.

P.S. detto questo, quella tecnology press release di RBR faceva un po' ridere, perchè mostrava come novità assolute cose introdotte da GPL anni fa...se non anche da indycar racing. Per non parlare di tutti i simulatori moderni come nascar,isi engine, nk, lfs ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

Boh cmq questo sottile e filtrato tra le righe dire "fa figo il disimpegno" mi da un po' fastidio...

Anni a menarla col realismo degli FPS, il realismo dell' Havok...poi appena esce qualcosa di un pochino più verosimile...mani avanti: è per pochi. viva le console...mah

Link to comment
Share on other sites

Guest simonhill

Vorrei dire una cosa riguardo alle esose richieste hardware:io gioco con un P3 1000,256 di sdram e una Ge-force 4 4200 ti...

il tutto a 1024x768(senza filtri)...e va da dio!!!

...saro' fortunato,l'upgrade del pc arrivera' col GTR!!

Link to comment
Share on other sites

Guest beatngu
Vorrei dire una cosa riguardo alle esose richieste hardware:io gioco con un P3 1000,256 di sdram e una Ge-force 4 4200 ti...

il tutto a 1024x768(senza filtri)...e va da dio!!!

...saro' fortunato,l'upgrade del pc arrivera' col GTR!!

234284[/snapback]

Beato te Simone, a me alla stessa risoluzione e con una configurazione migliore (P4 2,5 - 512 Mb - GeForce 4600 Ti) e per di + con alcuni servizi di windows disabilitati per risparmiare risorse (ho una partizione esclusiva per "giocare") mi scatta un po' sad.gif

Link to comment
Share on other sites

Secondo me le richieste hardware riguardano quasi solo la scheda video, figuratevi con con una 6800 GT non si riescono ad abilitare i filtri (righe a parte), pena scendere sotto la soglia di giocabilità di 30 FPS, incredibile, è l'unico gioco in cui mi blocca la scheda video, per tutti gli altri il collo di bottiglia è il porcessore (P IV 3.0@3.3).

Oltretutto IHMO la grafica è anche scadente (non brutta, ma scadente).

Comunque è veramente realistico il modello di guida, erano anni che non rimanevo attaccato al monitor fino alle 2 di notte pre cercare il giro perfetto.

Link to comment
Share on other sites

Guest beatngu
Secondo me le richieste hardware riguardano quasi solo la scheda video, figuratevi con con una 6800 GT non si riescono ad abilitare i filtri (righe a parte), pena scendere sotto la soglia di giocabilità di 30 FPS, incredibile, è l'unico gioco in cui mi blocca la scheda video, per tutti gli altri il collo di bottiglia è il porcessore (P IV 3.0@3.3).

Oltretutto IHMO la grafica è anche scadente (non brutta, ma scadente).

Comunque è veramente realistico il modello di guida, erano anni che non rimanevo attaccato al monitor fino alle 2 di notte pre cercare il giro perfetto.

234383[/snapback]

Questa è una domanda che avrei sempre voluto fare: come si fa a capire cosa spreme di + un gioco? C'è un programma? E gli fps come si visualizzano?

Link to comment
Share on other sites

Ma a che risoluzione giochi??Io con una 9800Pro sono a 1024 tutto abilitato più AA e AF a 2X e gioco con frame alti senza problemi...mi pare strano che con quella config non ti vada...mah

Link to comment
Share on other sites

Per Andre106

Gioco a 1024x1280 32bit Qualità High, ovviamente.

Per giudicare la fluidità per me conta solo l'FPS minimo (misurato con FRAPS) e con la 6800 GT se attivo i filtri (AA 4x, AF 16x)mi va a 35 ( 60 il medio), per me troppo poco, mentre senza filtri rimane a 65, per me la giusta fluidità. Comunque ho anche una ATI 9800, la mia precedente che devo vendere, nei prossimi giorni proverò con questa scheda come va.

Per beatngu

Per capire se un gioco è bloccato da scheda video o processore è semplice.

Prima provi il gioco ad una risoluzione bassa, diciamo 800x600 16bit, con FRAPS vedi l'FPS minimo (è l'unico che conta, infatti che un gioco in media faccia 100 FPS, ma che in alcuni punti vada 5 lo rende assolutamente ingiocabile, mentre uno che in media ne fa 40, ma il cui minimo è 35 è giocabilissimo), poi fai la stessa prova con una risoluzione alta, diciamo 1024x1280 32bit, se gli FPS minimi non sono cambiati il problema è il processore non la scheda video e viceversa.

Spero di essere stato esauriente

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.