Jump to content

RBR vs Colin 2005


Guest beatngu

Recommended Posts

Lo so, è stato già detto tanto, ma permettetemi di esprimere anche la mia opinione, basata sulle versioni italiane dei giochi e non su prime versioni uscite o, peggio ancora, su demo (Colin 2005).

Allora, secondo me, Colin batte RBR su 2 punti:

1. una minore richiesta di risorse hardware: infatti sulla mia non recentissima configurazione (P4 2,5 - 512 Mb Ram - Geforce 4 4600 Ti) girava a 1600x1200 (con filtri disattivati, ovviamente tongue.gif ) senza scatti, cosa che non succedeva con RBR neppure ad una risoluzione di 1024x768

2. un'infinità di modalità disponibili (quindi una lunga longevità, almeno per chi gradisce questo genere di arcade) ed un parco auto da paura

Per il resto RBR è un simulatore di rally e Colin un arcade, su questo nn si discute: pensate che con Colin riuscivo a fare le varie speciali senza usare il freno, mentre in RBR oltre a doverlo necessariamente usare (pena una sicura uscita di strada) lo si deve anche saper dosare altrimenti ci si gira (il guizzo scandinavo, ad esempio, mi riesce una volta ogni dieci sad.gif ). Senza contare lo sforzo notevole per imparare ad usare correttamente il freno a mano in RBR (in Colin basta decelerare e l'auto si gira pure se vai a 200 Km/h e la riprendi con facilità). In RBR deve saper dosare l'acceleratore anche in rettilineo, soprattutto su fondi nn asfaltati, perché puoi perdere il controllo anche lì, come succede nella realtà, in Colin.....beh potete immaginare che questo effetto nn è implementato.

Per quanto riguarda la grafica è sicuramente + realistica quella di RBR anche se quella "cartonesca" di Colin è + varia: qui i tracciati sono sempre molto diversi e variopinti; ma può darsi che nella realtà i tracciati siano molto + simili a quelli di RBR, io questo non lo posso dire (nn esssendo un pilota di rally).

In fondo RBR è molto simile a Rally Trophy: poche auto, poche modalità, pochi tracciati e poco vari , notevole realismo; ed è simile a RT anche nella scarsa attenzione datagli da certi giornali: se non fosse stato per la recensione apparsa su Giochi per il mio computer non lo avrei mai conosciuto.

Cmq mi riservo di riprovare i giochi con le rispettive patch.

Voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con me?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Giangy#11

    2

  • Alexx

    1

  • sarge

    1

  • Iceman

    1

Si, d'accordo in tutto tranne che nell'acquisto di CMR5.

232286[/snapback]

Infatti lo rimetterò subito in vendita cool.gif

p.s.: la GTV Turbodelta mi tentava troppo, è da quando ero bambino che sono innamorato di quell'auto

Link to comment
Share on other sites

Guest gugpilot

Apunto i colin non mi fregheranno mai piu'.Opinione personale,ma il parco macchine non fa la longevita' del gioco.Preferisco anche 3 macchine sole ma fatte bene e simulate bene che utilizzarne 50 tutte uguali.Discorso simile nei giochi di calcio.Fifa ha 2500 campionati e 8000000 di squdre ufficiali,ma dopo 10 partite ti sei gia' rotto perche'i gol e le azioni sono tutti fatti con lo stampino.Con PES3 ha "quattro" squadre e nessun campionato eppure una partita uno la fa sempre volentieri.

Ad esempio nel colin04 non mai provato tutte le macchine.facevano pena le prime,che stimolo avevo a provare le altre.Che soldi buttati.

E poi l'audi wrc sinceramente...perche' non il mercedes wrc.

Andiamo!ti fanno vedere la carcassa esterna diversa e poi con il ford de 1950 te la giochi con le wrc.

Link to comment
Share on other sites

Senza contare lo sforzo notevole per imparare ad usare correttamente il freno a mano in RBR (in Colin basta decelerare e l'auto si gira pure se vai a 200 Km/h e la riprendi con facilità).

Per quello mi rifiuto anche di scaricare solo la demo della Codepakkers

vomito.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Drago/78

Oggi mi è arrivato colin... che dire....

Il parco macchine è fantastico.

La grafica bellissima.

Compratevi RBR e lasciate perdere sto colin del cappero.

RBR smilie_pokal.gifsmilie_pokal.gifsmilie_pokal.gifsmilie_pokal.gif

Link to comment
Share on other sites

Il bello di RBR è che non smetteresti piu di continuare anche a ripetere la stessa tappa, magari contro la tua migliore ghost car. eclipsee_steering.gif

Perche il bello è continuare a limare . . . . . . . limare e . . . limare secondi, quasi come nei giri di f1. Continui all'infinito. E poi la sfida contro il Ricardo, che goduria poter dire ti sono attaccato allo scarico, non riesci a fare di meglio!!!! Fino a quando hai osato cosi tanto, ma cosi tanto, che ti stufi e ti abbracci la prima pianta che incontri ( o almento che non potevi evitare asd.gif

Collin invece, fatta una tappa non ti da lo stesso entusiasmo sad.gif

RBR smilie_pokal.gif

SHOCKED.gifSHOCKED.gifSHOCKED.gif

Link to comment
Share on other sites

Mi associo....e condivido...gli ultimi 50 euro,Codemasters,li ha visti da me per colin3....che per come la vedo io...e' un mod che qualsiasi gruppo di modders volenterosi,poteva fare a gratis....RBR,al cospetto e' tremendamente reale...ed e' vero che nn bastano 20 macchine diverse,a fare la longevita'...provato colin 4 la stessa cosa...un mod del mod...il5?manco lo guardo...poi certo,si potra' dire che nn tutti pensano a divertirsi allo stesso modo,ma porco giuda,se spendo 50 euro...voglio mettere le mani su qualcosa che li valga...se no uno perche' dovrebbe spendere 150 euro per comprarsi il volante,quando puo' benissimo giocare con la tastiera?E ricordo con nostalgia...toca e toca2....quelli all'epoca erano definibili simulatori...nn quelli di adesso..che poi la sigla toca,era attinente al btcc,come si puo' fare un gioco senza il btcc?E' come fare un gioco di calcio e chiamarlo...Campionato di calcio e manca proprio quel campionato

Link to comment
Share on other sites

Guest thunder64
doubt.gif Cosa dire maahh sono uscito l'altro giorno di casa per comprarli tutti due invece ho comprato Silent Hill 4: The Room unsure.gif Oggi mi son detto torno al negozio così questa volta li compro invece ho preso Obscure huh.gif una bellissima avventura horror + Resident Evil Outbreak blink.gif vedremo più avanti ma molto avanti se comprarli o no wink.gifno.gif
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.