Jump to content

ATI o INVIDIA ??


Ryu_Hoshi

che scheda video preferisci?  

35 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Guest mp4/18
Spooky,Oct 3 2004, 12:33 AM]

guarda......il primo gioco che mi viene in mente è Splinter cell 2, poi è la volta di far cry....

questi 2 giochi non funzionano con alcuni driver 4.x mi ricordo che con splinter cell ho dovuto addirittura fare un downgrade per farlo funzionare correttamente.

233490[/snapback]

but when ever?

ma quando mai?

ho entrambi i giochi e sia con 9500 che 9800 i giochi vanno ottimamente, mai avuto problemi, mai vista una texture fuori posto. eh si che i driver poi li provo TUTTI (cat, omega, dna). ho l'impressione che hai qualche incompatibilità a livello hw o forse c'è dell'altro... non so.

per i giochi degli isi non posso che darti ragione invece... ci sono cose che sono ottimizzate per nvidia e quindi su ati rendono meno. anche il chankast ad esempio.

la geffo6, fortunatamente per nvidia, effettivamente sembra essere una serie fortunata.

per come la vedo io è così :

la nvidia ha fatto la prima gpu e ha fatto il mercato per diversi anni.

l'ati che non aveva esperienza nell'ambito 3d, piano piano ha iniziato a pedalare offrendo schede decenti. ha poi portato la stoccata decisiva all'epoca della geffo4, offrendo prodotti della serie 9x00 che hanno prima affiancato e poi superato in qualità e potenza (soprattutto quest'ultima che era più difficile) le geffo che si stanziavano sulla stessa fascia di mercato.

la serie fx è stata per la nvidia la più sfortunata in assoluto dove ha perso gli scontri diretti con ati su tutte le fasce.

con la serie 6 delle geffo (6800 e compagne) la nvidia ha ripreso il terreno perso negli ultimi 2 anni e ora, ati e nvidia sono appaiate.

ci sono quindi motivi per preferire una all'altra, ma non si può tirare fuori ANCORA la questione del : "i driver fanno pena".

questo poteva esser vero anni e anni fa, ma ora risulta patetica.

IMHO

233497[/snapback]

io sono possessore di ati , e per quanto non abbia mai avuto chissà quale problema, i driver nvidia sono su un'altro pianeta rispetto ai catalist. e con l'ultimo buggatissimo control center sono riusciti addirttura a peggiorare l'interfaccia. concordo poi con alcuni problemi di incompatibità con diversi giochi.

spooky: l'unica ati che è a livello di nvidia è la xt. la pro e le varie x700 x300 prendono la paga dalle rispettive fasce di prezzo nvidia. bisogna ammetterlo, dopo quella porcheria di nv30 col 40 nviadia è tornata al top.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • [A+R]Spooky

    4

  • Schummy1

    2

  • Magnus

    1

  • Ryu_Hoshi

    1

Guest agr_team

Io ho una Nvidia sul PC Desktop e una ATI 9600XT sul notebook.... L'unica che mi ha dato qualche problema di configurazione e' la Nvidia (niente di che comunque), la ATI e' sempre funzionata perfettamente fino ad ora (3 settimane wink.gif ) Voto quindi ATI cool.gif

Link to comment
Share on other sites

io sono possessore di ati , e per quanto non abbia mai avuto chissà quale problema, i driver nvidia sono su un'altro pianeta rispetto ai catalist. e con l'ultimo buggatissimo control center sono riusciti addirttura a peggiorare l'interfaccia. concordo poi con alcuni problemi di incompatibità con diversi giochi.

spooky: l'unica ati che è a livello di nvidia è la xt. la pro e le varie x700 x300 prendono la paga dalle rispettive fasce di prezzo nvidia. bisogna ammetterlo, dopo quella porcheria di nv30 col 40 nviadia è tornata al top.

233504[/snapback]

sarà... io non ho mai avuto problemi con nessun gioco... sia con nvidia che con ati.

effettivamente la nuova linea nvidia sta rullando parecchio, anche se è ancora prestino... degli amici che conosco nessuno è passato alle nuove skede... quindi ci vorrà un po' per rendermi conto, almeno in prima persona.

per quanto mi riguarda, una rivalità sana come questa fra ati e nvidia non fa altro che migliorare la qualità del mercato e quindi anche i prezzi.

personalmente sono contento che si stia finalmente per mettere in pensione la geffo4mx (che è una delle più utilizzate per i computer di fascia media) che per quanto sia buona come potenza/prezzo ormai ha fatto il suo tempo ed è ora che sia dimenticata, anche per portare avanti lo sviluppo dei giochi.

edit : non me ne vogliano i possessori di geffo4mx biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Dai scherzavo.

Sono un felice possessore di una geffo fx 5900 overclokkata.....in fututro passero' sicuramente alla serie 6800....Senza nemmeno pensarci 2 volte. ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest mp4/18
Spooky,Oct 3 2004, 03:16 PM]

io sono possessore di ati , e per quanto non abbia mai avuto chissà quale problema, i driver nvidia sono su un'altro pianeta rispetto ai catalist. e con l'ultimo buggatissimo control center sono riusciti addirttura a peggiorare l'interfaccia. concordo poi con alcuni problemi di incompatibità con diversi giochi.

spooky: l'unica ati che è a livello di nvidia è la xt. la pro e le varie x700 x300 prendono la paga dalle rispettive fasce di prezzo nvidia. bisogna ammetterlo, dopo quella porcheria di nv30 col 40 nviadia è tornata al top.

233504[/snapback]

sarà... io non ho mai avuto problemi con nessun gioco... sia con nvidia che con ati.

effettivamente la nuova linea nvidia sta rullando parecchio, anche se è ancora prestino... degli amici che conosco nessuno è passato alle nuove skede... quindi ci vorrà un po' per rendermi conto, almeno in prima persona.

per quanto mi riguarda, una rivalità sana come questa fra ati e nvidia non fa altro che migliorare la qualità del mercato e quindi anche i prezzi.

personalmente sono contento che si stia finalmente per mettere in pensione la geffo4mx (che è una delle più utilizzate per i computer di fascia media) che per quanto sia buona come potenza/prezzo ormai ha fatto il suo tempo ed è ora che sia dimenticata, anche per portare avanti lo sviluppo dei giochi.

edit : non me ne vogliano i possessori di geffo4mx biggrin.gif

233617[/snapback]

scusami ma definire la geffo4mx come scheda di fascia media ce ne vuole. quando è stata messa sul mercato costava 200€ e per di più non è altro che una geffo2ultra potenziata. io ce l'avevo e l'ho data via dopo un mese. se invece mi parli della ti4200 allora è un'altro discorso.

Link to comment
Share on other sites

La Mx è stata la scheda "specchio per le allodole" per eccellenza...

Chi l'ha presa ha fatto un grosso errore.

Cmq sia reputo la serie Fx abbastanza fallimentare mentre, la nuova serie ottima.

Ho fatto bene a resistere alla tentazione di prendere una ATI e di mantenere la Geffo Ti 4400 fino ad ora.

Link to comment
Share on other sites

Sono passato da una GF Mx 2 32 Mb a una Ti 4400 a 128 Mb, nessun problema (a parte i famosi triangoli nell'Etcc e in alcuni mod). Se dovessi prendere una scheda video nuova opterei anch'io per una 6800 o per una più economica (ma non per questo meno valida) 6600.

Ciauz!

Link to comment
Share on other sites

con "media" intendo la classica skeda che l'utente medio (che non fa parte del 10% che conosce e sa cosa il mercato offre) acquista dal negoziante.

quella cioè che il bambino ignaro o il 60enne (che la compra per il bambino) sono convinti farà girare i suoi giochi bene.

quello per intenderci che va a comperarsi una skeda a 128 mega perchè il vicino o l'amico ha la skeda a 128, senza curarsi minimamente nè di marca nè di modello... quello che fa fare l'acquisto al negoziante in pratica.

lo stesso che si lamenta poi se il gioco X non gli parte nemmeno (giustamente).

la geffo4ti è già roba molto più seria, forse l'ultima seria sino all'uscita della serie 6. la serie fx infatti, anche ora con l'uscita del nuovo 3dmark non fa che confermare quanto sia "mannata male", come si dice a roma.

Link to comment
Share on other sites

rolleyes.gif Con la mia 9800Pro 128mb 256bit della sapphire, sinceramente mi ci trovo molto bene.. ho tolto la 4200ti..

la 9800 pro non ha un prezzo elevato (soprattutto ora) e come qualità dell'immagine (attivando i filtri) "sforza" decisamente meno e rende molto di + della rivale nvidia..

Certo.. le altre schede nvidia di fascia alta (e alche la ATI XT) sono notevolm. + preformanti.. ma come prezzo schizzano decisamente verso l'alto..

La pecca che rilevo, però, rispetto a nvidia, è la difficoltà a rilevare la TV (nel mio caso, occorre sempre forzare il rilevamento).. e non mi è possibile avviare il PC con la sola TV, senza disporre del monitor..

con nvidia.. di contro si abilitava l'uscita TV sin dal conteggio ram all'accensione del PC.. sad.gif

ciao.gifciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.