ATI o INVIDIA ?? - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

che scheda video preferisci?  

35 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Guest Turboman
Posted

Vabbe siamo out e inutile continuare sto discorso e la tua insistenza potrebbe pure dare fastidio,,, ma ci passo sopra,,,cerchiamo di discutere nel forum e no di andare a cercare gli errori di punteggiatura o altro,,,che hanno si la loro importanza ma su di un forum onestamente mi sembra che tu sia un po troppo pignolo sotto questo aspetto,,,,vabbe almeno stavolta ho abbondato con le virgole,,,,ciao

Posted

Ghghghghgh, fantastico! asd.gif

Tornando IT, nonostante sia in possesso di una 9800 ho votato Nvidia, mi ci sono sempre trovato molto bene (sopratutto per il supporto driver). smile.gif

Posted

nVidia FOREVER!

Da quando cambiai il vecchio PC che montava una 3dfx stò su nvidia, prima una Geforce2, poi una Geforce4 Ti4200 che attualmente è ancora sul mio PC e che mi ha dato molte soddisfazioni, e ora stò aspettando una 6800 liscia che ho ordinato al mio negoziante di fiducia oramai da due settimane e spero mi arrivi a breve, l'ho pagata 291 EURO, e mi sembra un'ottimo prezzo per una scheda del genere visto che dalle altre parti si trova sulle 330, non ci penso nemmeno lontanamente a spendere più di 400 per una GT, poi col BIOS giusto e tramite il Rivatuner può arrivare vicino alla GT come prestazioni, quindi....

In combinazione con l'athlon64 3400 e la Gigabyte (o Abit) con nForce3 che prenderò tra un pò (appena mi riprendo dai 300 euro di scheda visto che, ahime, lo stipendio è quel che è... ne_nau.gif )suppongo che starò a posto per un bel pò...

ciao.gif

Posted

Non ho mai avuto Ati.

Ho avuto la fortuna di non dover "cambiare casacca" per forza come per la vicenda Voodoo-nVidia.

Ho resistito e ora sono felice possessore di una 6800GT@Ultra.

NVIDIA RULEZZZZ figo.gif

Guest Roby75
Posted

La mia prima scheda è stata la classica 3dfx poi sono passato alla geforce (o al GeForce) continuando così per molte generazioni, a febbraio sono passato per la prima volta a ATI 9800 Pro e solo dopo 8 mesi sono ritornato alla base. Volete sapere il perchè? I DRIVER!! Ati ha un supporto driver e conseguente compatibilità con i giochi, che fa veramente pena!

Con una geffo installi il primo driver che ti capita e funzionano TUTTI i giochi....... SEMPRE!!

Negli 8 mesi con la 9800 pro (grande scheda) mi sarà capitato di dovere cambiare driver per incompatibilità o problemi vari, almeno 6-7 volte, cosa mai successa con Geforce.

adesso sono un felicissimo possessore di una 6800Gt@Ultra e credo che la ATI, per adesso, la vedrò solo con un binocolo.

Buon acquisto.

Posted
La mia prima scheda è stata la classica 3dfx poi sono passato alla geforce (o al GeForce) continuando così per molte generazioni, a febbraio sono passato per la prima volta a ATI 9800 Pro e solo dopo 8 mesi sono ritornato alla base. Volete sapere il perchè? I DRIVER!! Ati ha un supporto driver e conseguente compatibilità con i giochi, che fa veramente pena!

Con una geffo installi il primo driver che ti capita e funzionano TUTTI i giochi....... SEMPRE!!

Negli 8 mesi con la 9800 pro (grande scheda) mi sarà capitato di dovere cambiare driver per incompatibilità o problemi vari, almeno 6-7 volte, cosa mai successa con Geforce.

adesso sono un felicissimo possessore di una 6800Gt@Ultra e credo che la ATI, per adesso, la vedrò solo con un binocolo.

Buon acquisto.

233213[/snapback]

è bello vedere la gente dare la colpa alle skede o ai drivers...

avuto ati per 3 anni, mai avuto problemi.

Guest Roby75
Posted
Spooky,Oct 2 2004, 07:30 PM]

Buon acquisto.

233213[/snapback]

è bello vedere la gente dare la colpa alle skede o ai drivers...

avuto ati per 3 anni, mai avuto problemi.

233399[/snapback]

guarda......il primo gioco che mi viene in mente è Splinter cell 2, poi è la volta di far cry....

questi 2 giochi non funzionano con alcuni driver 4.x mi ricordo che con splinter cell ho dovuto addirittura fare un downgrade per farlo funzionare correttamente.

per non parlare del calo prestazionale che si è notato sui titoli ISI.

Non neghiamo l'evidenza, ho almeno 5 persone che hanno avuto gli stessi miei problemi.

Posted

ATI... MAI un problema, ma neanche sforzandomi a cercarlo... MAI UNO...

devo ammettere però che le 6800 sono delle belle schede

Posted
guarda......il primo gioco che mi viene in mente è Splinter cell 2, poi è la volta di far cry....

questi 2 giochi non funzionano con alcuni driver 4.x mi ricordo che con splinter cell ho dovuto addirittura fare un downgrade per farlo funzionare correttamente.

233490[/snapback]

but when ever?

ma quando mai?

ho entrambi i giochi e sia con 9500 che 9800 i giochi vanno ottimamente, mai avuto problemi, mai vista una texture fuori posto. eh si che i driver poi li provo TUTTI (cat, omega, dna). ho l'impressione che hai qualche incompatibilità a livello hw o forse c'è dell'altro... non so.

per i giochi degli isi non posso che darti ragione invece... ci sono cose che sono ottimizzate per nvidia e quindi su ati rendono meno. anche il chankast ad esempio.

la geffo6, fortunatamente per nvidia, effettivamente sembra essere una serie fortunata.

per come la vedo io è così :

la nvidia ha fatto la prima gpu e ha fatto il mercato per diversi anni.

l'ati che non aveva esperienza nell'ambito 3d, piano piano ha iniziato a pedalare offrendo schede decenti. ha poi portato la stoccata decisiva all'epoca della geffo4, offrendo prodotti della serie 9x00 che hanno prima affiancato e poi superato in qualità e potenza (soprattutto quest'ultima che era più difficile) le geffo che si stanziavano sulla stessa fascia di mercato.

la serie fx è stata per la nvidia la più sfortunata in assoluto dove ha perso gli scontri diretti con ati su tutte le fasce.

con la serie 6 delle geffo (6800 e compagne) la nvidia ha ripreso il terreno perso negli ultimi 2 anni e ora, ati e nvidia sono appaiate.

ci sono quindi motivi per preferire una all'altra, ma non si può tirare fuori ANCORA la questione del : "i driver fanno pena".

questo poteva esser vero anni e anni fa, ma ora risulta patetica.

IMHO

Guest Roby75
Posted

adesso non ho il gioco sotto mano, ma c'è scritto anche nel readme di splinter cell che bisogna installare dei driver particolari (ora non ricordo esattamente quali)

Comunque sia, ho espresso una mia esperienza personale, puo anche essere che sia come dici tu (incompatibilità varie).

wink.gif

Se invece guardiamo le prestazioni, solo adesso nvidia con la serie 6x è riuscita a raggiungere le ati.