Jump to content

Clonare Hard Disk


Guest treviduro

Recommended Posts

Guest treviduro

Esattamente. Li vede finchè non li metto in raid, da bios.

Se li metto in raid spariscono.

A meno che non tolgo il vecchio ata133.

Ti pago una raffica di birre.

Link to comment
Share on other sites

Esattamente. Li vede finchè non li metto in raid, da bios.

Se li metto in raid spariscono.

229420[/snapback]

Aspetta, aspetta... Da Windows clicka con il tasto destro su risorse del computer e vai su gestione. A quel punto vai su gestione disco. Vedi che magari lì tu non abbia per caso un disco nuovo non attivato, non partizionato o altro.

A meno che non tolgo il vecchio ata133.

229420[/snapback]

Non vorrei (però mi pare strano dato che a me non lo fà) che quando li metti in raid ti vada in conflitto sul primary master. doubt.gif Fai una prova, stacca il 60giga, attacca i due dischi in raid e dimmi come te li vede il bios.

Ti pago una raffica di birre.

229420[/snapback]

Guarda, ieri sera a casa senza la consorte ho invitato due miei amici a cena e ci siamo sparati circa 3 (TRE!) chili di pesce tra primo e secondo... Più 4 bottiglie e mezzo di bianco... Adesso sono in questo stato... SHOCKED.gif

asd.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Turboman

La scheda madre lo appena acquistata ed e una Asus k8v per processori athlon64 e ha un controller raid integrato,inserendo su questo controller il cavo ide a cui sono collegati i due hardisk questi all avvio non vengono riconosciuti e non viene caricato il sistema operativo,ora li ho collegati normalmente e funziona tutto ok solo che mi interessebbe conoscere questo tipo di collegamento che oltrettutto garantisce anche migliori prestazioni del sistema.

Link to comment
Share on other sites

Guest treviduro

Sei diventato il mio idolo personale!!!

Allora, se stacco il 60.. Invece di vedere:

Ide1 master Maxtor60

Ide1 slave None

Ide2 master LETTORE DVD

Ide2 slave MASTERIZZATORE

Sennò vedo:

Ide1 master Maxtor160

Ide1 slave Maxtor160

Ide2 master LETTORE DVD

Ide2 slave MASTERIZZATORE

Da gestione come mi hai chiesto mi vede i due dischi da 160 come 'non allocata'.

Forse abbiamo trovato!!

edit

Gli ho assegnato la lettera F:, in raid 0 e li sto formattando!! finalmente ######!!!!!!!

Ma non mi vede il controller intel. Come mai?

Link to comment
Share on other sites

Guest treviduro

Finalmente vanno a manetta vecchio!!!!

Andavano impostati da 'Gestione'.

edit: alla fine non clono una mazza. il s.o. lo tengo sull'ata per non avere problemi di affidabilità.

Fedro di dove sei? Anch'io voglio fare le cene con 3 kg di pesce a testa!!!

Link to comment
Share on other sites

La scheda madre lo appena acquistata ed e una Asus k8v per processori athlon64 e ha un controller raid integrato,inserendo su questo controller il cavo ide a cui sono collegati i due hardisk questi all avvio non vengono riconosciuti e non viene caricato il sistema operativo,ora li ho collegati normalmente e funziona tutto ok solo che mi interessebbe conoscere questo tipo di collegamento che oltrettutto garantisce anche migliori prestazioni del sistema.

229580[/snapback]

Personalmente non conosco la scheda, ma quello che mi viene da pensare è che il controller non sia abilitato dal bios e per questo non ti vede nulla.

Sei diventato il mio idolo personale!!!

229581[/snapback]

Una statua di diciamo 15 metri d'altezza in una posa fiera mi và bene... rotfl.gif No, scherzo! angel.gif

Sennò vedo:

Ide1 master Maxtor160

Ide1 slave    Maxtor160

<CUT>

Ma non mi vede il controller intel. Come mai?

229581[/snapback]

E qui ti ci volevo! Allora, intanto il controller non te lo vede perchè non è impostato nel bios, invece di IDE1 master e slave dovresti vedere IDE3 master ed IDE4 master per ogni disco.

Finalmente vanno a manetta vecchio!!!!

229646[/snapback]

Vecchio? sticazzi.gif

edit: alla fine non clono una mazza. il s.o. lo tengo sull'ata per non avere problemi di affidabilità.

229646[/snapback]

Ottima scelta, non tanto per l'affidabilità, più che altro perchè se ti si frega il SO puoi formattare tranquillamente, tanto i dati li hai comunque su di un altro disco e ti basta reinstallarci sopra i programmi.

Fedro di dove sei? Anch'io voglio fare le cene con 3 kg di pesce a testa!!!

229646[/snapback]

E' scritto sotto l'avatar, comunque abito a Calenzano, in provincia di Firenze. Per le cene da tre chili di pesce e 4 bottiglie e mezzo di vino, ti assicuro che solo ieri sera alla fine mi è passato il bruciore allo stomaco... asd.gif

Edit: ora che rileggo, erano tre chili in tutto, mica a testa... e che sono una fogna? Oddio... Forse... asd.gif

Link to comment
Share on other sites

edit: alla fine non clono una mazza. il s.o. lo tengo sull'ata per non avere problemi di affidabilità.

229646[/snapback]

Ottima scelta, non tanto per l'affidabilità, più che altro perchè se ti si frega il SO puoi formattare tranquillamente, tanto i dati li hai comunque su di un altro disco e ti basta reinstallarci sopra i programmi.

Sinceramente non condivido molto: a che serve avere le unità in raid 0, se poi sistema operativo e programmi, cioè la roba che più si avvantaggia di letture e scritture più veloci (per non parlare del file di swap!) stanno su un'altra unità?? smile.gif

Personalmente, cercando le prestazioni, avrei fatto due dischi "piccoli" (2x80?) in raid, con s.o. e programmi, e i dati su un'unità capiente uata (200GB?)...così avrebbe avuto più senso a mio avviso...

Link to comment
Share on other sites

Guest treviduro

Cosi i giochi e programmoni si caricano in un istante.

I files del sistema operativo sono utilizzati piu spesso ma hanno dimensioni relativamente grandi!

Credo.

Link to comment
Share on other sites

Allora, se hai messo giochi e programmi (chiamiamoli tutti programmi, che facciamo prima! wink.gif ) sul sata, ha un minimo di senso. Ad ogni modo i file del s.o. sono molti e piuttosto piccoli (eccetto il file di swap per la memoria virtuale, che poi puoi mettere dove vuoi), anche se in effetti vengono caricati fondamentalmente all'avvio. Pensavo avessi un'installazione standard con programmi sulla stessa unità del s.o. wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.