Jump to content

pixel shader


Guest castroneves

Recommended Posts

  • Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • chris71

    3

  • marcobrd

    2

  • AyrtonForever

    2

  • Andre106

    2

Si me ne sono accorto infatti era un'altro il problema

Ciao, io ho la stessa scheda video e il tuo stesso problemo, lampeggia tutto......

stavo per ordinare un'altra scheda video poi ho letto queste cose interessanti, ma potresti dirmi qualcosa in piu'...

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Si me ne sono accorto infatti era un'altro il problema

Ciao, io ho la stessa scheda video e il tuo stesso problemo, lampeggia tutto......

stavo per ordinare un'altra scheda video poi ho letto queste cose interessanti, ma potresti dirmi qualcosa in piu'...

Grazie

229976[/snapback]

Ho cantato vittoria prima del tempo,

con 3Danalyzer attivando la funzione "emulate HW Tnl caps" gli alberi e il contorno non lampeggia piu' ma il gioco diventa lento e scattoso anche togliendo tutti e dettagli e la risuluzione a 640X480 (da schifo direi) praticammente diventa ingiocabile lo stesso no.gif

ho provato a cambiare mille combinazioni ma non cambia nulla...

Cambiare la scheda video non ci penso nemmeno per un gioco, invece chi lo ha programmato mi sa' che ha puntato a questo!! mad1.gif

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

cazzarola anche io ho una 9000 Pro, ieri mi viene la malagurata idea di aggionare i driver (avevo i 4.8 cat) e tutto funzionava alla perfezione (qualche scatto, ma giustificato dalla PuUUuTENZA delle suddetta macchinetta grafica)..

passo ai 4.9 e ecco gli alberi che spariscono mad1.gif , ho provato per un di + anche gli omega (sempre basati sui 4.9) ma nulla da fare.

stasera provo a ritornare ai 4.8 sperando che tutto torni a posto.

i

Link to comment
Share on other sites

cazzarola anche io ho una 9000 Pro, ieri mi viene la malagurata idea di aggionare i driver (avevo i 4.8 cat) e tutto funzionava alla perfezione (qualche scatto, ma giustificato dalla PuUUuTENZA  delle suddetta macchinetta grafica)..

passo ai 4.9 e ecco gli alberi che spariscono  mad1.gif , ho provato per un di + anche gli omega (sempre basati sui 4.9) ma nulla da fare.

stasera provo a ritornare ai 4.8 sperando che tutto torni a posto.

i

230597[/snapback]

Ma quali 4.8? Gli omega? Non lampeggiava?

quante domande.... ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

invece chi lo ha programmato mi sa' che ha puntato a questo!! mad1.gif

Esatto,è fatto apposta per farti comprare una nuova skeda.Volendo,i programmatori di questo gioco avrebbero potuto farlo girare su una skeda video da 32mb,600mh di processore,e 128mb di ram. wink.gif Questo pero non è accaduto,ne accadrà mai con iprossimi giochi,perchè ogni gioco nuovo per funzionare al meglio richiderà una skeda nuova o quento meno recente. wink.gif

Link to comment
Share on other sites

qui cmq (aldilà del supporto pixelshader richiesto), si tratta proprio di un conflitto con i driver e i chip delle schede + vecchiotte. (9000, 9100, 9200, 8500 etc)

il frame rate era + che accettabile (1024x768x32) e il gioco pienamente utilizzabile, sino a che nn ho cambiato i driver.

ora è da vedere se il problema della incompatibilità è riconducibile agli SCI o se la pezza la devono mettere quelli della ATI (spesso anche loro con i nuovi driver fanno la loro parte nei casini... nn è la prima volta che da una parte risolvono un problema, nel contempo ne creano 3 nuovi biggrin.gif )

Link to comment
Share on other sites

stasera nn avevo voglia di ricambiare i driver ho rifatto alcune prove con i 4.9

da quello che ho capito il problema sta nella gestione del TnL

sono riuscito infatti a far funzionare il tutto senza sfarfallamenti utilizzando il 3d_analize e spuntando l'opzione "emulate Hw TnL caps"

... certo questo porta ad una mazzata per il framerate, ma potrebbe essere un'indicazione utile per gli sviluppatori.

cmq, appena ho voglia ristallerò i 4.8 speriamo bene.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.