Catalyst 4.9 - Page 5 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
Qualcuno mi conferma i problemi che ho descritto? Praticamente il frame rate bloccato... Verso i 43fps! Però è davvero costante... D'oh!

GTR_Demo ogni tanto schizza a 85fps , ieri dopo un testacoda, per tornare dopo pochi secondi a 43fps...

Le mie impostazioni sono: 1024 32bit, AA4x, AF16x...

Ciao e grazie!

222653[/snapback]

hai disattivato il temporal AA?

Posted

Ciao a tutti! Mmm... Sono un "cazzaro"! smile.gif Ho ripristinato con Ghost una installazione di maggio con i 4.5 e i risultati sono abbastanza simili con RH2004... 40/45fps in partenza e 65 in gara... Stesse impostazioni...

Invece in GTR_Demo sono tornati gli 85fps, in luogo dei 60 con i 4.8... Quindi la mia situazione è identica a quella di Rabitti_Racing... I problemi dovrebbero essere limitati ai 4.8... (La segnalazione di ATI mi aveva ingannato perchè è richiamata anche nella release notes dei 4.9... http://www2.ati.com/drivers/Catalyst_49_release_notes.html )

Oggi intallo i 4.9 senza control centre e dovrei aver finito di giocare con i drivers! D'oh!

Grazie a tutti x l'aiuto!

Ciao!

P.S. x si3v: sempre grazie ad AsterX e Frydon avevo capito che era il TAA il problema... Sapevo della "forzatura" del Vsynch, ma credevo che questo fissasse solo il "tetto massimo" di fps... Quindi pensavo di poter rimanere prossimo agli 85fps (tra i 70 e gli 85 max) mentre, se il PC non ce la fa, si dimezzano a 42.5... smile.gif Chissà perchè poi...

Guest Rabitti_Racing
Posted

esatto wales, erano i 4.8 ad avere problemi

io ho installato anche il nuovo CP

si è vero, ha ancora tanti bug ed occupa 30 mega di ram (forse qualcosa in più) però io che ho 1 giga di ram non ho problemi e me lo tengo eheheh

poi speriamo che in futuro lo migliorino! doubt.gif

Posted

A prescindere dal motore ISI .......... per me ............. mai più ATI.

Mi inculano dalla 8500 e io sempre a sperare nel chip successivo, con problemi scandalosi a livello driver.

Sul muletto ho una GF3 ti 500 e non cambio i driver da 1 anno. Ci gira tutto benissimo.

Per non parlare di doom3 e far cry che addirittura hanno prestazioni simili alla 9700pro di ***** che ho io.

Scusate lo sfogo ma non ne posso più di sentire esaltare le ATI, non è possibile che ogni qualvolta compriamo una cosa questa deve essere per forza il meglio.

Ho smesso di giocare a chi ce l'ha più lungo da anni (LOL) e ora ammetto che la ATI mi ha ######. 500€ (quando l'ho presa) e ancora oggi spero nella release successiva dei driver. BASTAAAAAAAAAAAA

Non voglio scatenare un flame!!!

Guest Rabitti_Racing
Posted

no john, anche io ho avuto una 9700pro ed è una bella bestia.......senza paragone rispetto alla mia vecchia gf3.

Ora ho 9800pro che va praticamente come la 9700pro ed anche questa rulla di brutto.

Poi magari hai avuto sfiga.....

Posted

provaci:

F1CH, GPL, HL & CS, Doom3, GTA VC, BFV, TV, RASH e SW Galaxies.

Confrontale con una GF3 ti 500 e dimmi se oltre a non vedere i 10000 difetti grafici delle ATI non ti sembra che come prestazioni ci sia troppa poca differenza.

Parlo ovviamente a risoluzioni umane.

A 1280x1024 già il paragone non si può più fare ovviamente.

Ciao