Guest Wales Posted September 9, 2004 Posted September 9, 2004 Ciao a tutti! Sono usciti i nuovi Catalyst 4.9, ma dal "known issues" risulta ancora il problema di framerate con i titoli ISI... http://www2.ati.com/drivers/Catalyst_49_release_notes.html http://www.ati.com/support/infobase/4578.html (nel dettaglio...) Dicono che ci stanno lavorando... Ma il problema risale ai 4.7!!! Come possiamo farci sentire? Inoltre il problema lo "limitano" a F1ch e alla nuova X800pro, ma io lo noto lo stesso con la 9800pro e anche con F12002 (e Gtr2002), nonchè GTR demo... Ho praticamente il framerate bloccato al max a 43fps... In partenza scendo a meno di 20... (con i Catalyst 4.5 sono sugli 85...) Ciao! Dimenticavo... I drivers! Catalyst 4.9 Control Panel Catalyst Control Center WDM Driver
Guest Turboman Posted September 10, 2004 Posted September 10, 2004 Li sto scaricando dicono che questi drive portino molte correzioni e un incremento delle prestazioni.
Magnus Posted September 10, 2004 Posted September 10, 2004 Bah, strano... Io con la mia 9700PRO ho avuto un buon incremento di prestazioni con questi 4.9, soprattutto per quanto riguarda la costanza nel framerate
Guest anta Posted September 10, 2004 Posted September 10, 2004 E' vero che bisogna aver installato il framework .Net per poter utilizzare i nuovi driver ATI ?? Ciao.
Guest mp4/18 Posted September 10, 2004 Posted September 10, 2004 E' vero che bisogna aver installato il framework .Net per poter utilizzare i nuovi driver ATI ?? Ciao. 222596[/snapback] consiglio. scaricatevila versione col vecchio control panel e lasciate stare quella col nuovo control center, che per adesso crea solo gran problemi.
Guest Rabitti_Racing Posted September 10, 2004 Posted September 10, 2004 ora li provo con i 4.8 c'era stato un netto decremento delle prestazioni, anche nella demo di GTR. Se non lo hanno corretto torno ai miei 4.4 che con i titoli ISI (quindi anche GTR) vanno benissimo.........vediamo....
Guest Wales Posted September 10, 2004 Posted September 10, 2004 Bah, strano... Io con la mia 9700PRO ho avuto un buon incremento di prestazioni con questi 4.9, soprattutto per quanto riguarda la costanza nel framerate 222588[/snapback] Ciao Magnus! Ho già letto che non lamenti problemi di framerate con i nuovi drivers... Come fai??? :eek: Potresti dirmi la tua configurazione completa? Secondo te a cosa può essere dovuto il "nostro" problema? Che sia colpa delle (poche) features delle "nuove" schede video (dal 9800 in su)? Features che la 9700pro non ha? Qualcuno mi conferma i problemi che ho descritto? Praticamente il frame rate bloccato... Verso i 43fps! Però è davvero costante... D'oh! GTR_Demo ogni tanto schizza a 85fps , ieri dopo un testacoda, per tornare dopo pochi secondi a 43fps... Le mie impostazioni sono: 1024 32bit, AA4x, AF16x... Ciao e grazie!
Markus72 Posted September 10, 2004 Posted September 10, 2004 Ho riscontrato qualche miglioramento generale, con la mia 9600 PRO. In ogni caso, finalmente anche i problemi di antialiasing che davano precedenti versioni dei Catalyst con GPL sembrano definitivamente archiviati.
Guest Frydon Posted September 10, 2004 Posted September 10, 2004 Qualcuno mi conferma i problemi che ho descritto? Praticamente il frame rate bloccato... Verso i 43fps! Però è davvero costante... D'oh! GTR_Demo ogni tanto schizza a 85fps , ieri dopo un testacoda, per tornare dopo pochi secondi a 43fps... 222653[/snapback] per sbloccare il framerate fai una prova...nel control center vai su 3D->no preview->wait for display refresh e spostalo su Performance, cioè always off...
Zakke86 Posted September 10, 2004 Posted September 10, 2004 Devo dire che con questo cesso di 9200 che mi ritrovo, grazie ai 4.9 ho avuto un incremento sensibile di FPS
Recommended Posts