Catalyst 4.9 - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Rabitti_Racing
Posted

Installati.

Allora, con la mia 9800pro le cose, a differenza dei 4.8 dove avevo un sensibile calo con di frames in GTR, nascar, etcc......, sono rimaste uguali a quelli che avevo prima, i 4.4

Stessi frames in GTR e Nascar e in tutti gli altri giochi (massimo massimo 3 frames in più).

PERO': l'occupazione ram (ctr+alt+canc) è passata da 150 mb a 200mb!!! e tutta colpa di quel pannello nuovo perchè se vado in esegui/msconfig vedo che il nuovo pannello mi fà partire all'avvio di windows almeno 3 nuovi processi..........bha....

però avendo 1 giga di ram posso sopportarlo.

Il nuovo pannello è carino (però se clicco su NO PREVIEW si blocca!!!!!!a cosa serve quel tasto?mi perdo qualcosa di importante?)

E poi una domanda: vedo che c'è l'opzione temporal AA......ecco io avevo capito che se attivata non influiva sui frames ma aumentava la qualità......allora ho provato, ma nei giochi (nascar, gtr) i frames mi diminuiscono alla grande (roba di 20 frames!). Come mai? avevo capito male io? quindi mi tengo il mio AA 4X senza TAA.

E poi....le impostazoni di AA e AF per D3D e OPEN GL sono state unite??? non ditemi di sì.......

In conclusione, me li tengo ma spero che in futuro migliorino.

Posted
Installati.

Allora, con la mia 9800pro le cose, a differenza dei 4.8 dove avevo un sensibile calo con di frames in GTR, nascar, etcc......, sono rimaste uguali a quelli che avevo prima, i 4.4

Stessi frames in GTR e Nascar e in tutti gli altri giochi (massimo massimo 3 frames in più).

PERO': l'occupazione ram (ctr+alt+canc) è passata da 150 mb a 200mb!!! e tutta colpa di quel pannello nuovo perchè se vado in esegui/msconfig vedo che il nuovo pannello mi fà partire all'avvio di windows almeno 3 nuovi processi..........bha....

però avendo 1 giga di ram posso sopportarlo.

Il nuovo pannello è carino (però se clicco su NO PREVIEW si blocca!!!!!!a cosa serve quel tasto?mi perdo qualcosa di importante?)

E poi una domanda: vedo che c'è l'opzione temporal AA......ecco io avevo capito che se attivata non influiva sui frames ma aumentava la qualità......allora ho provato, ma nei giochi (nascar, gtr) i frames mi diminuiscono alla grande (roba di 20 frames!). Come mai? avevo capito male io? quindi mi tengo il mio AA 4X senza TAA.

E poi....le impostazoni di AA e AF per D3D e OPEN GL sono state unite??? non ditemi di sì.......

In conclusione, me li tengo ma spero che in futuro migliorino.

222781[/snapback]

si, opengl e direct 3d sono unificati.

io lascio perdere perchè dopo una marea di commenti negativi contro pochi positivi mi tengo il mio caro e vecchio control panel

Posted

Il nuovo Catalyst Control Center non vi ha obbligati nessuno a installarlo, potete sempre tenervi quello vecchio (come ha fatto il sottoscritto). Per quanto riguarda il TemporalAA io non ho cali di frames.

Guest Rabitti_Racing
Posted

e che scheda hai?

potresti dirmi cosa c'è nel tasto no preview che a me non funzia?

grazie

Posted

Io ho una 9700PRO. Per quanto riguarda quel tasto non so, io mi sono tenuto ben stretto il vecchio pannello di controllo biggrin.gif

Posted

io invece aspetto i miei carissimi omega driver...e sono apposto! wink.gif

Posted
Qualcuno mi conferma i problemi che ho descritto? Praticamente il frame rate bloccato... Verso i 43fps! Però è davvero costante... D'oh!

GTR_Demo ogni tanto schizza a 85fps , ieri dopo un testacoda, per tornare dopo pochi secondi a 43fps...

222653[/snapback]

Probabimente hai il vsync abilitato e la frequenza di refresh del monitor a 85Hz.

Così il massimo che puoi fare è 85fps e se il sistema non ce la fa, per rimanere sincronizzato col refresh del monitor, scende a frazioni di 85: 42,5 - 21,25 - ecc...

A occhio a me il problema sembra quello...

Posted
e che scheda hai?

potresti dirmi cosa c'è nel tasto no preview che a me non funzia?

grazie

222799[/snapback]

raggruppa in una sola schermata tutti i settaggi però senza la macchina (no preview)...non ti perdi proprio nulla...

cmq il control center è la più grossa inutilità che abbia mai visto...

Posted
Qualcuno mi conferma i problemi che ho descritto? Praticamente il frame rate bloccato... Verso i 43fps! Però è davvero costante... D'oh!

GTR_Demo ogni tanto schizza a 85fps , ieri dopo un testacoda, per tornare dopo pochi secondi a 43fps...

222653[/snapback]

Probabimente hai il vsync abilitato e la frequenza di refresh del monitor a 85Hz.

Così il massimo che puoi fare è 85fps e se il sistema non ce la fa, per rimanere sincronizzato col refresh del monitor, scende a frazioni di 85: 42,5 - 21,25 - ecc...

A occhio a me il problema sembra quello...

222812[/snapback]

cioè se io ho il mio monitor che ha una frequenza di 65 hz...significa che nn posso fare piu di 65 fps in qualsiasi gioco? doubt.gif(se ho il vsync abilitato forse... detective.gif )

Posted
Il nuovo Catalyst Control Center non vi ha obbligati nessuno a installarlo, potete sempre tenervi quello vecchio (come ha fatto il sottoscritto). Per quanto riguarda il TemporalAA io non ho cali di frames.

222795[/snapback]

nessuno ci ha obbligati e penso che molti accettino il consiglio. ma da parte di ati è una brutta figura che non ci sta. era meglio aspettare a metterli in rete e testarli un pelo meglio visto che l'unica cosa decente è l'aspetto. per il resto solo mancanze e bug su bug.