Jump to content

GT3-GT4....considerazoni....


matt77

Recommended Posts

Il motore fisico precalcolato significa che le reazioni delle varie componenti fisiche, invece che calcolate in realtime, sono "memorizzate" in varie tabelle che vengono richiamate di volta in volta.

Es: pratico...

In un motore fisico realtime il grip della vettua verrebbe calcolato più o meno così:

Considero la velocità della vettura, il peso del corpo vettura e delle singole sospensioni, ruote, la curva di tenuta di tutti e 4 pneumatici, il carico aereodinamico, altri N valori e mi calcolo la reazione della vettura.

In un motore fisico precalcolato (che varia di complessità a seconda del titolo):

Considero la velocità di quella vettura (ogni vettura ha dei valori preimpostati) e vado a prelevare direttamente il grip del pneumatico nella tabella giusta.

Toyota Supra

Km/h    Grip
50       100
70       100
90       90
140      50
200      20

chiaramente i valori che ho messo sono totalmente inventati, ma rendono l'idea.

Il vantaggio chiaramente è quello di dover fare  1% dei calcoli rispetto ad un motore tradizionale col vantaggio di aver più banda di calcolo per il motore fisico, ma col svantaggio che la macchina è totalmente approssimata nel suo comportamento (la rende simile, ma non è simulata insomma).

Personalmente preferisco la macchina simulata...per i simuarcade può andare bene un modello precalcolato a 4 punti di contatto...per un arcate un precalcolato a 2 punti di contatto.

GT3 è un buon simularcade a 4 punti...ma non è un simulatore completo.

219781[/snapback]

Finalmente, cmq non ho mai detto che la serie GT sia simulativa, soltanto che a livello di sensazioni di guida e' molto positiva....... ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • matt77

    11

  • Schummy1

    1

Top Posters In This Topic

Guest outrunner

Certo, ma la definizione "The Real Car Simulator" presente sulla confezione sarebbe da considerarsi pubblicità ingannevole.

GT3 è un bel gioco, il Prologue mi ha deluso (nel senso che mi aspettavo più novità)...ho paura che il GT4 mi deluderà nuovamente.

Sperem

Link to comment
Share on other sites

"The Real Car Simulator"

219896[/snapback]

The real driving simulator,per essere pignoli bleh.gif

non avrà l'accuratezza dei giochi per pc,non avrà lo stesso grado simulativo,ma secondo me è comunque un'ottimo prodotto.

perfetto per sfidare gli amici o farsi una bella gara senza sbattersi troppo.

Link to comment
Share on other sites

"The Real Car Simulator"

219896[/snapback]

The real driving simulator,per essere pignoli bleh.gif

non avrà l'accuratezza dei giochi per pc,non avrà lo stesso grado simulativo,ma secondo me è comunque un'ottimo prodotto.

perfetto per sfidare gli amici o farsi una bella gara senza sbattersi troppo.

219903[/snapback]

Giustissimo,e poi se riguardo i replay di certe belle derapate... SHOCKED.gif

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.