quando la frustrazione...(GPL) - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Fino a poche ore fa il mio caro GPL tutto patchtato con il mod e con gli allegri programmini attorno funzionava che era una meraviglia, poi arriva lui, mio fratello minore, quello che sa tutto di PC ma poi non sa un e combina casini inenarrabili che tocca puntualmente a ME risolvere dopo ore di tentativi, ecco.

ecco lui con il suo bel Doom3:

io: "ma guarda che con questo PC andrà lentissimo, cosa ti costa aspettare qualche mese per il PC nuovo?"

lui: "no, no, andrà benissimo, stai tranquillo"

...

...

io: "ma come caspita fai a giocare così, va tutto spaventosamente a scatti!!!"

lui: "no, no, succede solo quando si spara oppure ci sono i nemici doubt.gif "

io: "ha bè..."

questo è successo ieri.

oggi:

lui: "credo di aver trovato la soluzione!"

io: "cosa?"

lui: "ho trovato questa fantastica patch-video-alpha-scaricatachissàdove-chissachecaxxoprovoca!"

io: "non è che fai casini?"

lui: "non rompere!! so quello che faccio!"

il giochillo uguale a prima

...

tocca a me parto con il mod65 a Zandy!!! smilie_pokal.gif

avvio: ecco cosa mi appare: 3/4 di schermo nero e in alto a sx un pezzetto di macchina....MMMMMMAAAAPPPOOORKKKK!!!

"che caspita hai fatto!!!!"

"non ti incaxxare, ora levo la patch e risolvo tutto"

esco per un'ora, ritorno e lo trovo su un forum a legger barzellette...

"allora?"

"niente"

"emmò?"

"non è colpa mia!!!"

...

...

disinstallo tutti i driver alla mia foxxuta ati radeon, reinstallo la versione aggirnata, avvio GPL: gem+ parte tranquillo, avvio il gioco e mi appare questo:

se volete sentirvi degli eroi sventando un fratellominoricidio datemi un mano, please... help.gif

post-67-1093877099_thumb.jpg

Posted
Fino a poche ore fa il mio caro GPL tutto patchtato con il mod e con gli allegri programmini attorno funzionava che era una meraviglia, poi arriva lui, mio fratello minore, quello che sa tutto di PC ma poi non sa un e combina casini inenarrabili che tocca puntualmente a ME risolvere dopo ore di tentativi, ecco.

ecco lui con il suo bel Doom3:

io: "ma guarda che con questo PC andrà lentissimo, cosa ti costa aspettare qualche mese per il PC nuovo?"

lui: "no, no, andrà benissimo, stai tranquillo"

...

...

io: "ma come caspita fai a giocare così, va tutto spaventosamente a scatti!!!"

lui: "no, no, succede solo quando si spara oppure ci sono i nemici  doubt.gif "

io: "ha bè..."

questo è successo ieri.

oggi:

lui: "credo di aver trovato la soluzione!"

io: "cosa?"

lui: "ho trovato questa fantastica patch-video-alpha-scaricatachissàdove-chissachecaxxoprovoca!"

io: "non è che fai casini?"

lui: "non rompere!! so quello che faccio!"

il giochillo uguale a prima

...

tocca a me parto con il mod65 a Zandy!!!  smilie_pokal.gif

avvio: ecco cosa mi appare: 3/4 di schermo nero e in alto a sx un pezzetto di macchina....MMMMMMAAAAPPPOOORKKKK!!!

"che caspita hai fatto!!!!"

"non ti incaxxare, ora levo la patch e risolvo tutto"

esco per un'ora, ritorno e lo trovo su un forum a legger barzellette...

"allora?"

"niente"

"emmò?"

"non è colpa mia!!!"

...

...

disinstallo tutti i driver alla mia foxxuta ati radeon, reinstallo la versione aggirnata, avvio GPL: gem+ parte tranquillo, avvio il gioco e mi appare questo:

se volete sentirvi degli eroi sventando un fratellominoricidio datemi un mano, please... help.gif

216471[/snapback]

quanti anni ha? Ho un posto vacante nella mia miniera di carbone. biggrin.gif

Vabbè ormai il danno è fatto. Cerca di ragionare.

L'accrocchio di tuo fratello in che consisteva, driver video? Penso di si.

Se lanci un dx diag che ti dice? Va tutto bene? Hai provato con qualche altra versione dei driver?

Posted

che è un dx diag?

ho scoperto che a doom3 ci gioca con risoluzione 640*400 (non sono esati i num. ma ci siamo capiti) curiosamente l'unica risoluzione che non mi dava il problema a gpl era proprio 640*400... doubt.gif se alzavo a 800*600 o peggio 1024*800 andava tutto a puxxane; c'è da dire che il desktop è a 1024*800 senza problemi....

..ma tutte queste congetture sono inutili dato che adesso il problema è che non parte più niente... ph34r.gif

provo a scaricare degli altri driver: levo tutto e rimetto nuovamente.

Posted
che è un dx diag?

ho scoperto che a doom3 ci gioca con risoluzione 640*400 (non sono esati i num. ma ci siamo capiti) curiosamente l'unica risoluzione che non mi dava il problema a gpl era proprio 640*400... doubt.gif  se alzavo a 800*600 o peggio 1024*800 andava tutto a puxxane; c'è da dire che il desktop è a 1024*800 senza problemi....

..ma tutte queste congetture sono inutili dato che adesso il problema è che non parte più niente... ph34r.gif

provo a scaricare degli altri driver: levo tutto e rimetto nuovamente.

216491[/snapback]

il dx diag (non so se si chiama così) è qull'applicazione per il test delle dx, le trovi nel pannello di controllo da qualche parte.

Secondo me ti conviene piallare tutti i driver che hanno a che fare con il video e reinstallarli.

Auguri.

Guest Gogetas
Posted

Se hai una ati ha messo i catalyst 4.9beta ke si kiamano beta apposta, metti i 4.8 ufficiali ke con doom3 vanno uguali... se ha messo le dx9.0c son caxxi....

Posted

allora, mo si avvia (ho messo un'altro driver) ma la situazione è come prima

ecco 2 esempi illuminanti: ph34r.gif

post-67-1093880616_thumb.jpg

Guest simonhill
Posted

Perche' non l'hai ucciso?

Posted

per vedere che direct x hai e se creano errori vai su Start \ esegui dgita dxdiag ti si aprirà una finestrella.. se vuoi disinstallare le direct x esiste un programmino che si chiama directx-eradicator è piccolissimo 100 Kb ma funziona alla grande.. fai una ricerac con google e lo dovresti trovare

Guest scarde
Posted

che ati hai?9200?se si,prova con i catalyst 4.4....

Guest outrunner
Posted
Se hai una ati ha messo i catalyst 4.9beta ke si kiamano beta apposta, metti i 4.8 ufficiali ke con doom3 vanno uguali... se ha messo le dx9.0c son caxxi....

216500[/snapback]

Io ho le Dx9c e giro con GPL senza problemi alla grande.

IMHO installa gli ultimi Omega disponibili.