Jump to content

I casi della vita..


Guest Ralkan

Recommended Posts

Guest Ralkan

PRELUDE

Leggete quello che scriverò sotto.. non come un elenco di vanterie.. non come una sfilza di atti eroici.. solo come uno sfogo.. lo sfogo di un ragazzo.. che in un momento di enorme fortuna.. riesce comunque ad essere sfortunato..

INTRODUZIONE

Al destino ci credete? Al fato.. Non so.. avete mai visto Matrix? Fa riflettere..

"The choice is yours.. Neo"

"You are here not to choose.. you already did.. you are here to live what you've chosen"

Il destino, forse è vero, è molto condizionato dalle nostre scelte.. da CARPE DIEM istintivi che ci ribaldano su questo o quel binario che ci porterà in un posto invece che in un altro..

Primo Capitolo

Le scelte casuali che mi hanno fatto deragliare su un altro binario

Una sera di Maggio io e i miei amici decidiamo di andare in un locale invece che ad un altro..

----> Conosco una ragazza con cui quasi litigo..

----> A distanza di un mese questa ragazza si connette per caso ad internet e per caso trova il mio profilo in mezzo all'elenco di studenti.it

----> Decido senza riflettere di darle il mio contact di MSN..

----> Una settimana fa mi contatta questa ragazza su Messenger.. ero al computer con mio padre (non capita mai) e per farla breve le lascio subito il mio cellulare e chiudo MSN..

----> Tre giorni fa chiamo questa ragazza per parlare, non avendo null'altro da fare e mi dice che hanno schiacciato dei bottoni strani sul telecomando del lettore DVD e mi chiedono di andare a ripararlo....

Ore 00.20 circa.. mezzo in pigiama.. decido comunque di farmi i 12 km in macchina per andare la..

----> Vedo la prima BMW 645 Ci della mia vita..

----> Vedo lei.. Irene.. una delle tre amiche.. la proprietaria della casa in cui ero andato..

----> Parlando salta fuori che deve prendere un treno per Bologna il giorno dopo alle 12.30 e che deve anche andare in ospedale a fare un prelievo alle 10.30.. essendo il Pullman teme di non farcela..

----> Con una voce che non riconosco essere mia le offro di accompagnarla..

Una persona sconosciuta fino a cinque minuti prima...... si offre di accompagnare in ospedale e poi alla stazione una ragazza vista poco prima......

Un Minimo di buon senso farebbe pensare ad un rifiuto e quindi non avrei mai dovuto propormi in tal senso..

eppure..

----> Accetta..

Secondo Capitolo

Primo appuntamento: In Ospedale

Una delle mattine più piacevoli che ricordi, non riuscivo a staccarle gli occhi di dosso..

Lei vestita semplicemente con una maglietta, un paio di jeans, una cintura e un paio di scarpe da ginnastica.. I capelli neri sciolti a cadere lungo le spalle.. lisci.. appena lavati.. morbidi.. quando entra in macchina sento il suo profumo e mi sfugge la mano dalla chiavetta di accensione...

Agitato colpetto di tosse, la guardo.. non si è accorta, meno male.. riprendo la chiave e accendo l'auto..

Partiamo.. sbaglio strada due volte.. ascoltando attentamente quello che mi dice invece che verso Bergamo mi dirigo verso Scanzo.. praticamente invece che a Sud è come se fossi andato a Nord per dirci..

Un giro della madonna per fare due km scarsi..

Seduti in attesa del suo turno per fare il prelievo abbiamo occasione di parlare.. non fa molte domande.. io invece voglio sapere un sacco di cose.. e continuo a chiedere.. a chiedere.. a chiedere.. ansioso di conoscere e capire quella persona che sembra cosi speciale.. che dopo tanto tempo è stata in grado di colpirmi cosi profondamente.. in cosi poco tempo..

Gia immagino le facce dei miei amici, se gli capiterà di leggere questo post.. quante volte ho fatto questi discorsi.. quante volte mi sono professato innamoratissimo o persissimo di una ragazza..

E ogni volta mi viene da dire.. "Ma no ragazzi, questa volta davvero.. questa volta davvero".. Noto il loro sorrisetto ironico e capisco di non essere molto credibile......

Ma perchè? Non capite la magia che sto vivendo?

Magari questa volta mi va bene.. magari questa ragazza mi piace sul serio.. magari metto la testa a posto e la finisco con quelle decine di storie inutili da una sera e via..

Magari mi innamoro.. Magari maturo e inizio a studiare.. Magari mi metto in pace con me stesso.. Magari.. Magari.. Magari..

La guardo e le chiedo se ha paura.. se è agitata.. risponde di "no, assolutamente.. sono tranquilla" e mi sorride.....

Se non mi sono sciolto li.. non so.. probabilmente avrò freddo in pieno SAHARA..

Arriva il suo turno.. l'aspetto seduto.. spostandomi su un altra sedia.. per vederla arrivare appena esce.. per non perdermi un solo secondo.. potrei non vederla piu.. mi sorprendo a pensare..

Rieccola.. TUM TUM.. TUM TUM.. il cuore accelera senza sosta, quasi avesse un turbo inserito.. altro che Red Bull.. ecco un modo per alzare il metabolismo e bruciare un sacco di calorie..

Terzo Capitolo

In stazione

Usciamo dall'ospedale.. siamo leggermente in ritardo.. non c'e' problema.. attivo la mia guida sportiva e spremo i miei 60 CV su tragitto cittadino..

Eccoci in pieno orario in stazione.. le prendo il biglietto.. l'accompagno al binario..

Abbiamo otto minuti prima che il treno parta.. per Bologna.. dove abita il suo ragazzo.. forza Andrea.. devi dirglielo..

"Senti Irene.. lo so che hai il ragazzo.. però.. io vorrei comunque conoscerti meglio.. perchè mi hai davvero colpito.."

Si volta verso di me

"Anche a me farebbe piacere conoscerti.. anche perchè con il mio ragazzo le cose non sono bene in chiaro.. sto andando giu a bologna appunto per chiarire.. ci siamo conosciuti una settimana fa in campeggio e ci siamo messi insieme da nemmeno due giorni.."

Annuisco.. lo speaker annuncia la partenza del treno.. mi alzo.. la saluto.. lei mi abbraccia....... la stringo.. mi riempio i polmoni del suo profumo e la guardo partire..

Quarto Capitolo

Il ritorno..

Tornata Sabato da Bologna.. partita il Venerdi.. ho fatto un triplo carpiato e un doppio salto mortale per poterla vedere.. le dico che sono vicino a casa sua e che se vuole passo di li..

Mi risponde che va bene..

Arrivo e la vedo.. un tuffo al cuore.. I capelli umidi (le donne con i capelli bagnati mi piacciono un sacco di piu.. non so perche'..)

"Devo asciugarmi i capelli, sono appena uscita dalla doccia.. vieni.. entra"

Perchè ero ottimista? Io sono sempre ottimista ma non capisco perchè avrei dovuto esserlo in quella situazione.. con tutto avverso.. Eppure.. io ci credevo..

Le sorrido.. Stiamo in cucina e fumiamo un paio di sigarette mentre parliamo.. Poi saliamo in camera..

Guardo le sue foto.. parliamo di libri.. di lei.. di scuola.. di psicologia.. di amici.. di università..

"Sei un piccolo mago Andrea, un poco mi spaventa questa cosa.. hai una capacità intuitiva sorprendente.."

Questa frase che mi aveva fatto piacere solo poche ore fa.. ora suona davvero ironica..

Le sorrido e le dico

"Tu sai disegnare molto bene.. io no.. sai perchè? Tu quando vedi un oggetto, un paesaggio.. una persona.. noti migliaia di piccoli particolari.. li hai bene impressi nella tua mente.. vividi.. brillanti.. e sei in grado quindi di rappresentarli sul foglio.."

Annuisce..

"Io invece, questo dono non ce l'ho.. Quando vedo un oggetto.. lo vedo e basta.. non sono capace di imprimerlo bene nella mente per ricordarlo.. però riesco a intuire qualche particolare in piu' nei gesti e nelle parole delle persone che mi sono accanto.. è una sorta di dote naturale.. una specie di osservazione diversa dalla tua.. ma simile.."

Mio Dio.. e questo esempio da dove l'ho tirato fuori.. me lo ripeto mentalmente.. si.. sembra coerente.. ok dai.. puo' andare tongue.gif

Mi sorride.. Mi chiede se voglio rimanere li a dormire..

"Ovvio che si.." penso

"Come vuoi tu" dico..

Intanto ci sdraiamo sul letto..

Credetemi.. non ho pensato per un secondo istante che vi fosse malizia nella sua frase.. non ho mai pensato "wow adesso si tr***"... non lo avrei fatto.. non in quelle condizioni.. non con lei fidanzata.. non con me con intenzioni serie..

Per fortuna anche a lei la pensava come me.. dico per fortuna perche' se mi avesse voluto nonostante il suo ragazzo.. allora non mi sarei potuto fidare in futuro.. è un ragionamento strano che non riesco a spiegare bene..

Eravamo contenti di farci compagnia.. tutto qui..

Quinto Capitolo

La caduta..

Siamo sdraiati.. lei abbracciata a me o viceversa.. parliamo.. un sacco.. e..

"Andrea, come ti avevo detto con il mio ragazzo la situazione non era chiara.. ma ora lo è.. dopo questi due giorni.. ho capito e lui ha capito.. e non intendo perdere questa cosa con lui"

TRACK.. (mi porto la mano al cuore.. si ok.. batte ancora..)

Annuisco..

"Tu mi piaci.. ma con lui la cosa è appena iniziata.. io sono presa per lui.. scelgo lui.."

SBRICIOL SBRICIOL.. TRITUR TRITUR.. SPEZZ SPEZZ.. (riporto la mano al cuore.. mmh... forse regge per un altro po'..)

Annuisco..

"Va bene.. se cambi idea.. fammelo sapere.."

E poi parliamo ancora.. discorsi profondi.. intensi.. divertenti anche.. le dico molte cose.. ha sonno.. non vorrei la cosa finisse.. decidiamo di dormire.. mi da la buonanotte.. rimaniamo abbracciati.. come amici.. sono tranquillo.. sono felice nonostante tutto..

Ha una pelle morbidissima.. un profumo buonissimo..

La notte è agitata per entrambi.. dormiamo male e continuiamo a svegliarci.. parliamo nel sonno..

Al risveglio mi abbraccia nuovamente.. mi stringe.. mi dice che ho un profumo buonissimo.. che ho delle mani d'oro quando l'accarezzo.. mi sorride..

Io ora lo so che il 99.9% delle persone che leggono possono pensare cose del tipo "che *****.." "ma non ha senso" ecc ecc.. pero' credetemi.. quando si vivono queste cose.. boh.. non si riescono a spiegare o raccontare.. sono momenti unici.. momenti innocenti.. puri.. sinceri..

Sapevo quello che lei voleva... NON ME.. lei sapeva quello che volevo io... LEI.. eppure nessuno dei due ha mai fatto qualcosa di male.. era tutto spontaneo..

La prima notte della mia vita con una donna con cui non faccio niente.. quasi da guinness.. eppure sono felice.. di questa notte.. e avrei dell'amaro in bocca se invece avessimo fatto qualcosa..

Perchè so che SE e QUANDO.. ma soprattutto SE.. sceglierà me.. lo farà completamente.. non solo per passione o per una cosa cosi.. alla cavolo..

Fosse stata un'altra ragazza.. mi sarebbe anche andato bene.. ma non con lei.. non dopo quello che ho sentito/detto/provato..

Sesto Capitolo

La quiete dopo la tempesta

Sono a casa.. vivo un sogno.. il suo ragazzo oggi la viene a trovare e sta a casa sua fino all'1 o al 2.. lei mi dice che ci vedremo dopo quel giorno.. o prima se riesce.. che vuole comunque rivedermi.. che vuole conoscermi.. Sono geloso? Certo! Un sacco, ma devo cercare di non pensarci..

IO sono cosi cretino da sperarci ancora..

Ma e' normale scusatemi.. quando qualcosa ti piace fai di tutto per ottenerla... lotti fino alla fine.. se no non ti piace veramente...

E lei ora mi piace un sacco.. tanto da far valere la pena a tanta sofferenza magari.. per niente in cambio in seguito..

Eppure amare è sapersi mettere in gioco.. è una scommessa.. non è mai niente di certo..

Il padre della mia ex ha scritto un libro di poesie...

Una di queste contiene una strofa che sembra calzare a pennello:

Tu soffri per un costo pagato ad un amore -

Costo secondo te eccessivo e pensi al poco che,

in cambio, ne ricavi -

Sciocco, fragile uomo!

Esso non ti costerà mai abbastanza,

poichè non ha prezzo e non può essere posseduto

Ho avuto la fortuna di conoscere una ragazza stupenda.. sia fisicamente che di carattere.. con cui mi sono trovato benissimo.. dopo due giorni abbiamo una confidenza e un'intesa che si raggiunge dopo mesi..

Eppure.. non ce l'ho fatta.. lei ha un altro.. questa è la sfortuna..

Sono fortunato.. e sfigato..

Potessi scegliere deciderei di tornare indietro e cambiare una o tutte le scelte che mi hanno portato a lei?

La risposta, anche se fa male, è NO.. altrimenti non sarei cosi coinvolto..

Per te, Irene, ora, sono disposto a lottare..

Potrei cambiare idea fra un minuto, domani o fra un anno..

Ma credo nella forza che mi spinge in questo istante.. l'unica di cui posso essere certo.. perchè.. del doman non v'è certezza

Come ti ho detto ieri notte.. nonostante tutto, ora, l'unica cosa che sento di dirti.. è: "Grazie"

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FlyGilles

    2

  • Giangy#11

    2

  • sKoPpI4To

    2

  • Schummy1

    1

Guest simonhill

Secondo me hai sbagliato a non badilartela...capisco che tu abbia pensato all'amore,alla poesia,alla magia e a tutte queste cose,ma probabilmente....

Link to comment
Share on other sites

Guest Ralkan
Secondo me hai sbagliato a non badilartela...capisco che tu abbia pensato all'amore,alla poesia,alla magia e a tutte queste cose,ma probabilmente....

Probabilmente?

Link to comment
Share on other sites

Io prima di commentare vorrei sapere un po' di cose:

1) com'e' il suo ragazzo, sia fisicamente che come persona

2) com'e' lei fisicamente

3) tu le hai detto esplicitamente che sei innammorato di lei?

4) se si, prima o dopo che eravate a casa sua a dormire?

5) quando sei andato da lei (quando c'erano le sue amiche) loro ti guardavano un po' oppure erano completamente indifferenti?

per adesso ti suggerisco solo una cosa che "dall'alto dei miei 30 anni asd.gif " non avresti dovuto dirle

"Va bene.. se cambi idea.. fammelo sapere.."
avresti fatto meglio ad esternare il tuo dispiacere...

edit: leggo ora la risposta di simonhill... probabilmente se ci avessi provato, ora stareste assieme. Cosi lei ora ha trovato un amico.

Link to comment
Share on other sites

Guest simonhill
edit: leggo ora la risposta di simonhill... probabilmente se ci avessi provato, ora stareste assieme. Cosi lei ora ha trovato un amico.

215654[/snapback]

Esattamente...purtroppo anche io qualche anno fa ho perso varie occasioni credendo che le donne fossero "creature angelicate"...che non potevo rovinare tutto provandoci...insomma,con tutte le balle del genere.

Una ragazza non ti invita a dormire con lei per caso...

PS:comunque bellissimo racconto...mi e' piaciuto un sacco!! wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest desmosedici

Cavolo, ho trovato uno sfigato quasi come me con le ragazze, complimenti.

Mi è successa praticamente la stessa cosa, che coincidenza..

ah.. le ragazze, sono un incognita rolleyes.gif

Link to comment
Share on other sites

le donne hanno i nostri stessi desideri sessuali, solo che la cultura e la società colpevolizza questo aspetto per le donne mentre lo premia per l'uomo. Ecco perchè le donne (alcune no asd.gif ) sono meno esplicite nel dichiararsi...

@ralkan: la cosa peggiore che puoi fare ora è offrirle la tua amicizia solo per poterla rivedere. DEVI ESSERE CHIARO CON LEI, tu vuoi stare con lei, non essere SOLO suo amico. Se lei vuole la tua amicizia e basta, sparisci per un po' ma segui l'evolversi della sua storia con questo ragazzo...

Link to comment
Share on other sites

Guest andyweb

Credo in pieno al tuo racconto... ho vissuto se non una cosa uguale alla tua, molte cose simili... credo poco all'amicizia tra uomo e donna.....

Non ha senso che lei veda il suo ragazzo.. e ti dice che il giorno dopo vuole rivederti.... tu la vuoi.. lei ha il suo tipo.. con la quale non si sa bene com'è messa.. e tiene in piedi pure te.. non vorrei dirtelo, MA TI ILLUDE..... cosa pensi che dica il suo ragazzo se sa che sei stato a letto a casa sua? anche se non è successo nulla? a te farebbe piacere?

Nel tuo caso.. io avrei provato.. ci scappava la notte di fuoco.. e poi ciao ciao... alcune occasioni si sfruttano quando capitano.. ti auguro in bocca al lupo.

comunque a mio avviso è bello vivere certe esperienze.. di questo tipo ed altre.. ampliano gli orizzionti della vita umana.. che altrimenti restano davvero poco immaginabili

Link to comment
Share on other sites

Guest andyweb

aggiungo.. come ha detto si3v chehai sbagliato a dirle. se cambi fammi sapere.. perchè in pratica le dia un appoggio.. lei sa che se va male ha te... ho imparato nei miei 26 anni, a farmi desiderare.. e non desiderare solo... prova a non cagarla molto.. fai l'indifferente.. e incassa i colpi dentro di te... vedrai che se per lei sei importante, ti cercherà.. altrimenti ti gira sottosopra...

le donne sono un arma a doppio taglio... se le hai dalla parte giusta sono una cosa unica ed indescrivibile.. se le lasci scivolar via... ti uccidono... psicologicamente e non.

Link to comment
Share on other sites

******** alle donne!

innamorarsi è inutile.

E siccome non voglio rubare qualcosa a qualcuno e, OVVIAMENTE, non voglio che uno arrivi e rubi qualcosa di mio...

Beh SI SCOPA e basta...

Ne riparliamo dopo i 30...

EDIT: Molto probabilmente parlo così perchè l'ho presa nel didietro parecchie volte e perchè l'ho messo nel didietro parecchie volte.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.