L'ora della riflessione - Page 3 - Simulatori vari - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

L'ora della riflessione

Recommended Posts

Posted

In ogni caso credo di aver risolto in parte l'enigma....A parte il discorso gomme slick che permettono piu' o meno.....Non ho mai visto una f1 moderna derapare asd.gif Ho provato a portare lo sterzo da 20 gradi a 45 gradi in Lfs.......e vuala'.....La vettura si riesce a riprendere anche con la macchina di traverso.....Se voi guardate il tedesco della porsche potete osservare quanto sterza durante il processo di recupero della vettura in drift........Rimettendo l'angolo a 20 anche Lfs ritorna ad essere la classiva vettura irrecuperabile una volta in piega.....Ora mi spiego perche' tutti i giocatori con la tastiera riuscivano a fare le derapate e io no....usando la tastiera si attiva un aiuto che porta al massimo l'angolo di sterzata..... ciao.gif

Guest FlyingV
Posted

IMHO LFS non è affatto male..

è vera anche la questione "volante"...vorrei provare LFS con un 900° per capire bene..

cmq la verità stà nel mezzo IMHO, attendiamo la S2 smile.gif

Guest AsterX
Posted

Dall'articolo citato (c'ero arrivato anch'io ieri seguendo un po' di link) dovrebbe essere Stefan Roser, probabilmente il tester di una rivista. Ma qui le mie conoscenze si fermano...wink.gif

Ho più di una mezza intenzione di prendere il Logitech DFP, per moddarlo in seguito con il kit Frex: con LFS il Momo mi balla continuamente al centro. Scarti piccolissimi ma continui, che in rettililneo ti snervano. La S2, con circuiti che finalmente potranno dirsi tali (anche se pure gli attuali sono ineteressanti) e vetture in stile formula (oltre alle varie innnovazioni sulla fisica), sarà più che interessante...

Posted
IMHO LFS non è affatto male..

è vera anche la questione "volante"...vorrei provare LFS con un 900° per capire bene..

cmq la verità stà nel mezzo IMHO, attendiamo la S2 smile.gif

208498[/snapback]

Vieni a casa mia e ti faccio provare cool.gif

Vi posso assicurare che riprendere una derapata dovendo fare 1 giro completo in controsterzo, e magari poi x contrastare l'effetto pendolo dell'auto bisogna farsi 2 giri dall'altra parte nn e' uno affatto uno scherzo. help.gif

ciao

Guest AsterX
Posted

Confermo (ho finalmente preso il DFP, come potete leggere nella sezione hardware-software).

Fantastico come tutto ciò ti porti ad essere molto più pulito, con sbandatine sempre tenute sotto controllo: guidando così e riguardando il replay sembra di vedere una gara dal vero. Con il consumo gomme mi divertirò...a vedere gli altri bruciarle inutilmente! asd.gif

Se la gente provasse la S1 con il DFP si renderebbe che LFS è un sim veramente ben fatto e gli ulteriori sviluppi previsti non potranno che migliorarlo.

Ora che la risposta dello sterzo è la stessa che in video i trasferimenti di carico e le perdite di aderenza hanno tutte un senso e ti aiutano a capire sempre cosa sta facendo la macchina. Soprattutto è tutto molto più naturale e coinvolgente. wink.gif