Guest Xana Posted August 12, 2004 Posted August 12, 2004 Scusate.........ho ripristianato il collegamento al link......Cmq maremmina maia....State andando tutti Ot rispetto alla riflessione che avevo fatto io
Guest Austin Posted August 12, 2004 Posted August 12, 2004 Scusate.........ho ripristianato il collegamento al link......Cmq maremmina maia....State andando tutti Ot rispetto alla riflessione che avevo fatto io 207796[/snapback] Allora di base hai ragione,cosi come un hard core simmer come huttu troverebbe vita dura nella vita reale. Di base comunque,ogni motore fisico dei sim mod o sim game ha di aftto dei difetti fisiologici ai quali noi possiamo reagire positivamente o negativamente,imparando a compensarli e magari anche ad avvantaggiarci ...in termini cronometici...oppure a soccombere Non so per esempio,io ero molto piu' forte con f12002 che con f1ch,pero' e' anche vero che f1ch contempla piu' variabili del predecessore.Nello stesso tempo posso dire che nella realta' sono piu' forte su una vettura sportiva molto potente che non su un kart
Guest AsterX Posted August 12, 2004 Posted August 12, 2004 Eheh, ogni tanto questo video risalta fuori: lo vidi la prima volta qualche anno fa. E' stato ripreso anche dall'elicottero. Pare che alla guida ci fosse Röhrl, collaudatore Porsche. Comunque era una voce, mai vista una fonte certa. Il ring è fatto così: inoltre ci fanno entrare di tutto, il grosso della pericolosità è tutto lì. Sempre ammesso che il pilota riesca a "domare" il circuito, ovviamente. Per tornare IT, secondo me Xana ha in parte senz'altro ragione: da molto tempo si cerca cmq di far capire che difficile non fa per forza rima con simulativo. La parte più difficile nel guidare dovrebbe essere portare il mezzo al limite, non semplicemente portarlo. Il problema, come sempre, è che il feedback che possiamo ricevere da un monitor, da un volante ff e dall'audio è sempre e cmq piuttosto limitato. Certe volte inoltre la simulazione di turno presenta lacune più o meno evidenti, tali da inficiare un comportamento realistico della vettura in determinate situazioni. Tra l'altro non è detto che ciò crei un'esperienza più "facile", perchè potrebbe discostarsi troppo da quella che è l'esperienza che uno ha nella guida vera di una vettura. LFS per esempio non è secondo me irrealistico: il discoso derapate (troppe e troppo facili, per alcuni) è vero fino a un certo punto. I problemi sono due, a mio avviso: non c'è usura del mezzo (consumo gomme e rottura elementi sospensioni dalla prossima S2), e quindi si osa ben oltre il limite "realistico"; la facilità di recupero del sovrasterzo, dovuta ai volanti normalmente usati, che ti consentono di fare due giri completi con poche decine di gradi, molto più rapidamente di quanto si potrebbe in realtà. Per il resto, si potrà discutere dell'interfaccia (rifatta completamente nella S2) o delle opzioni presenti (alcune sicuramente "arcadish") ma non sulla bontà del motore fisico, almeno secondo me!
Guest Xana Posted August 13, 2004 Posted August 13, 2004 Cmq stavo riprovando Lfs........Ecco........Io credo che alla faccia di tutti gli studiosi della fisica sempre meno permissiva...io credo che sia il piu' realistico di tutti......Se ci studi...Con gomme non slick...se fai il etup giusto derapi come il tedesco sulla porsche......
Guest sterzy Posted August 13, 2004 Posted August 13, 2004 OT "Monday, 4.50am: the bedside alarm rudely terminates my dream and I remember that there's a new Porsche 911 parked outside. My aim today is to cross the Channel and drive to the Nordschleife in Germany to meet the men from Caterham, as well as a legend called Stefan and his extraordinary "Yellow Bird" Ruf Porsche." da http://www.caterham.force9.co.uk/ring.htm rorhl lo escluderei proprio, fisicamente diverso e con una guida molto piu tecnica imho ... quello che a me colpisce di sto video è il rollio della macchina, sembra una barca in un mare in burrasca rispetto alle nostre sim dove si vede tutto molto piu fermo e dove, al massimo, si avvertono dei fenomeni di pompaggio belli marcati (nei mod f1ch)
Guest Amon Posted August 13, 2004 Posted August 13, 2004 Bisogna sempre tenere conto di che tipo di macchina si sta' simulando non dimentichiamoci. Simulando una vettura di serie ad altre prestazioni puo' essere possibile fare i numeri che si vedono nel video senza che nessuno storca il naso parlando di "arcade". L'importante e' che la cosa non sia fattibile al primo tentativo ma dopo un bel po' di pratica ( come nella realta', dove non e' cosi' normale mettere di traverso con facilita' una macchina al primo approccio ) e che, forse ancor piu' importante, la guida continua in drift non sia l'approccio migliore dal punto di vista del tempo sul giro. Sempre rimanendo nel tema vetture di serie, naturalmente. Se invece ci si sposta nel campo delle vetture da competizione, credo che ad oggi ci sono veramente pochi esempi, o addirittura nessuno, di vetture che permettano la guida in drift con facilita' anche dopo eoni di pratica.
Cris_Ace Posted August 13, 2004 Posted August 13, 2004 Si la pista è quella, l'auto è una RUF Porsche CTR "YellowBird" Motore Biturbo e circa 490 cv con 553 nm di coppia. 207608[/snapback] Non e' un pazzo,e' un manico e si vede che ci sa fare.... Il fatto che sovrasterzi cosi e sbandi in modo cosi pauroso,dipende pero' dal telaio della 911,non solo dal pilota, che con quella potenza non e' certo ai livelli di una carrera gt per intenderci..Proprio la RUF aveva elaborato una versione 3400 della boxter dichiarando che il telaio di quella macchina era addirittura migliore a quello della sorella maggiore 911...
Guest Mrk Posted August 13, 2004 Posted August 13, 2004 Si la pista è quella, l'auto è una RUF Porsche CTR "YellowBird" Motore Biturbo e circa 490 cv con 553 nm di coppia. 207608[/snapback] Non e' un pazzo,e' un manico e si vede che ci sa fare.... Il fatto che sovrasterzi cosi e sbandi in modo cosi pauroso,dipende pero' dal telaio della 911,non solo dal pilota, che con quella potenza non e' certo ai livelli di una carrera gt per intenderci..Proprio la RUF aveva elaborato una versione 3400 della boxter dichiarando che il telaio di quella macchina era addirittura migliore a quello della sorella maggiore 911... 208210[/snapback] cmq nn credo neanche io che sia rohrl, sarà sicuramente un pilota esperto ma rohrl avrebbe preferito fare il tempo per poi confrontarlo con quello della carrera di serie, IMHO. cmq nn sò, a volte anche secondo me sembra esagerato nei simulatori il modo in cui parte la macchina e come nn puoi riprenderla....
Guest daddo Posted August 14, 2004 Posted August 14, 2004 cmq nn sò, a volte anche secondo me sembra esagerato nei simulatori il modo in cui parte la macchina e come nn puoi riprenderla.... 208287[/snapback] Ti quoto ciao
Recommended Posts