Guest Amon Posted August 19, 2004 Posted August 19, 2004 il problema secondo me risiede nella lunghezza degli stessi ed in alcuni casi anche dal livello raggiunto di qualità, per essere competitivi necessitano ore di allenamento ed un "buon padre di famiglia" (che poi sono i piloti più seri dal punto di vista continuità) non ne dispone, il risultato è he per non danneggiare gli altri o divertirsi meno a causa della scarsa competitività, lascia perdere. Uitko, per qualita' dei partecipanti non intendo certo la competitivita' dei piloti, anzi. Non e' questione di velocita' in pista ma di livello di partecipazione al campionato e capacita' di correre ragionando sempre, che e' cosa facile a dirsi ma difficilissima da applicare per tutti purtroppo. E' abbastanza ovvio che per essere competitivi e correre l'allenamento e' basilare ( ancor piu' oggi dove ogni anno si cambia piattaforma e molta parte dell'esperienza accumulata va' a farsi benedire ) ma non mi trovi d'accordo che per divertirsi sia necessario mettersi nella condizione di poter vincere ... Può essere ma non ci confiderei molto sad.gif , lo zoccolo duro non aumenterà. Era per lasciare una porta aperta ad essere sinceri, da quel che si legge in giro ho paura che tu abbia ragione nsomma, speriamo che il tempo faccia una selezione naturale delle sim lasciando a galla quelle che se lo meritano veramente, guardando in positivo c'è da dire che tutto quello che è nuovo e che ci scombina le abitudini spaventa.... prima di fasciarci la testa aspettiamo di essercela rotta. ciao.gif E' una possibilita', speriamo che dopo tutte queste uscite ci sia una selezione naturale
Guest Uitko Posted August 19, 2004 Posted August 19, 2004 ma non mi trovi d'accordo che per divertirsi sia necessario mettersi nella condizione di poter vincere ... mi sono espresso male e tu hai capito ancora peggio purtroppo Intendevo proprio quello che dici tu, per divertirti un minimo di allenamento è necessario altrimenti causi incidenti ad altri piloti ed il divertimento diminuisce esponenzialmente. Se almeno hai dei piloti al tuo livello ti diverti lo stesso ma non sempre è così purtroppo, a meno di fare campionati tra amici. (che a volte sono divertenti lo stesso se non di più).
Guest Amon Posted August 19, 2004 Posted August 19, 2004 mi sono espresso male e tu hai capito ancora peggio purtroppo Intendevo proprio quello che dici tu, per divertirti un minimo di allenamento è necessario altrimenti causi incidenti ad altri piloti ed il divertimento diminuisce esponenzialmente. Se almeno hai dei piloti al tuo livello ti diverti lo stesso ma non sempre è così purtroppo, a meno di fare campionati tra amici. (che a volte sono divertenti lo stesso se non di più). 210430[/snapback] Ti seguo sempre meno scusami, il discorso del campionato tra amici sopratutto. Se non sei in grado di stare in pista e causi incidenti la cosa non e' divertente ne' in un campionato open che in un campionato "tra amici" no ?
Guest Il Pilota del Minnesota Posted August 22, 2004 Posted August 22, 2004 Personalmente vorrei che una sim che riproduce una specialità o una categoria automobilistica ben precisa fosse quanto più possibile vicina alla perfezione, senza la continua necessità di aggiornamenti, pezze e addon. Un gioco moddabile deve essere progettato a monte, e nascere per quello scopo. 210284[/snapback] Non posso che quotare in toto
Guest Uitko Posted August 22, 2004 Posted August 22, 2004 Se non sei in grado di stare in pista e causi incidenti la cosa non e' divertente ne' in un campionato open che in un campionato "tra amici" no ? 210588[/snapback] Continuo ad esprimermi come un rinoceronte, colpa della fretta che dal lavoro mi costringe a postare a sprazzi. Tra amici intendevo che corri con gente che conosci bene, di cui sai i limiti e ne "prevedi" i comportamenti in pista. Se io ti devo tirare una staccata al nuovo mondo a Rouen so esattamente in che punto staccherai perchè so che sei allenato e piazzi sempre lì il piedino sul freno, se invece la devo tirare a "Pilota XXX" (che ha meno allenamento) il suo punto di staccata è "variabile" e quindi più a rischio. In un campionato di grosse dimensioni dove è impossibile conoscersi tutti ci sono i rischi e sono più difficili da governare se tu stesso sei senza allenamento e non sai prevedere i comportamenti dell'auto. Fra "amici" invece, dove ogni pilota è ben conosciuto dagli altri si sa più o meno il carattere nelle guida ed è più prevedibile il comportamento in pista. Che poi questo conduca lo stesso ad incidenti è un altro discorso, ma so che se tu mi sei venuto dentro non lo hai fatto apposta e non mi in****o, mentre magari con la persona sconosciuta sì e viene meno il divertimento. Spero che ora sia più limpido il mio ragionamento (se mai ne ho fatto uno che potesse esserlo )
Guest Amon Posted August 22, 2004 Posted August 22, 2004 Adesso ho capito perfettamente cosa intendi, grazie Una piccola provocazione, cosi' per ragionare un po' : Fra "amici" invece, dove ogni pilota è ben conosciuto dagli altri si sa più o meno il carattere nelle guida ed è più prevedibile il comportamento in pista. Che poi questo conduca lo stesso ad incidenti è un altro discorso, ma so che se tu mi sei venuto dentro non lo hai fatto apposta e non mi in****o, mentre magari con la persona sconosciuta sì e viene meno il divertimento. Ecco perche' i campionati dove corrono team grossi e consolidati hanno sempre delle difficolta', perche' proprio a causa di questi grossi team che fanno gruppo a se' stante non si riesce a creare una comunita' e gli avversari contro cui si corre sono sempre e solo degli sconosciuti. ed ogni incidente diventa quindi "una tragedia"
Guest Pljnius Posted August 27, 2004 Posted August 27, 2004 Troppi sim ! Troppa scelta ! Quante volte l'ho ripetuto. Finalmente un "Qualcuno" la pensa come me. Imho dopo "costose" sbornie simulative, torneremo tutti all'On-Line di GPL67 e a quello di Nascar 2003 (Le Cup's sugli ovali, però). RBR vi sembra una "pietra miliare" .... e GTR pure? .... a seguire tonnellate di rally-sims e GT-sims una dietro l'altra con grafiche che metteranno in crisi i PC, le connessioni, le "tasche" e quindi la pazienza di mezzo mondo! Il mercato è saturo e la "durata_di_eccitazione_da_novità" del giocatore medio sempre più scarsa! Teniamoci stretti i "vecchi" Papyrus
marcobrd Posted August 27, 2004 Posted August 27, 2004 Teniamoci stretti i "vecchi" Papyrus 214866[/snapback] sono d'accordo, cmq piu' che tenerli stretti direi che al momento sono l'unica possibilita' per campionati a larga partecipazione. il fatto e' che fin'ora non ci sono alternative... se un giorno ci saranno piu' sim migliori di nr2003 con replay e netcode uguale o superiore a quello papy, secondo me sara' solo una bella cosa. dopotutto nella realta' non c'e' una sola categoria... come possono esserci tante categorie nella realta' possono essercene nei sim, io non vedo grandi problemi di frammentazione dei simmers. per esempio, se ci sono 10 sim equivalenti e altrettanti campionati, io mi scrivo a quello al quale si iscrivera' leo grandis.. perche' sono masochista e voglio prendermi 1 secondo (o 2 o 3 hehe). un altro si iscrivera' a un altro camp perche' preferisce l'altra sim... magari l'anno dopo i piloti si mischiano cambiando sim e campionati e cosi' non si rischia di correre sempre e comunque con le stesse persone. e poi non penso che qualcuno voglia fare un camp contro 5 piloti... selezione naturale
Guest Uitko Posted August 27, 2004 Posted August 27, 2004 Fra "amici" invece, dove ogni pilota è ben conosciuto dagli altri si sa più o meno il carattere nelle guida ed è più prevedibile il comportamento in pista. Che poi questo conduca lo stesso ad incidenti è un altro discorso, ma so che se tu mi sei venuto dentro non lo hai fatto apposta e non mi in****o, mentre magari con la persona sconosciuta sì e viene meno il divertimento. Ecco perche' i campionati dove corrono team grossi e consolidati hanno sempre delle difficolta', perche' proprio a causa di questi grossi team che fanno gruppo a se' stante non si riesce a creare una comunita' e gli avversari contro cui si corre sono sempre e solo degli sconosciuti. ed ogni incidente diventa quindi "una tragedia" 212064[/snapback] Devo darti ragione, purtroppo quando sei abituato a correre "tranquillo" è difficile abituarsi alla "massa". Per esempio, l'anno scorso dopo aver fatto il campionato di gpl fra amici (come li descrivevo prima) mi sono ritrovato nel CIN in pista con emeriti (per me naturalmente) sconosciuti, nei quali non sapevo distinguere i missili dalle persone normali, beh ti assicuro che all'inizio mi sentivo come un pesce fuor d'acqua, poi piano piano ti immergi nell'ambiente ma comunque ho dovuto esser sostenuto in questo dal team che mi ha dato una mano. Da solo penso avrei mollato il campionato.
Recommended Posts