Il futuro delle simulazioni... - Page 2 - Simulatori vari - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Il futuro delle simulazioni...

Recommended Posts

Posted

e chi sarà il + moddabile coem gioco?

Posted
e chi sarà il + moddabile coem gioco?

208002[/snapback]

Che le possibilit

Posted

bah, ma sono io l'unico a badare al sodo, e tralasciare la moddabilità!?!

Posted

208150[/snapback]

Se una sim spacca (leggi GPL e Nascar) della moddabilità te ne sbatti! wink.gif

Certo che se ti rovi davanti un prodotto tipo F1ch ci pensi prima di comprarlo dry.gif

Posted

208150[/snapback]

Siamo in 2....

figo.gif

Posted

Precisazione sulla mia accezione di moddabilità:

- strumento previsto in fase di progettazione per sviluppare e ampliare 'coerentemente' il simulatore in questione (leggi nk|dk , piattaforma RL (almeno da quello che dicono i fratellini), forse GTR)

... e NON "pezza salva gioco" (vedi roba EA ... rolleyes.gif )

Spero di essermi capito... io mi sono capito. happy204.gif

Posted

Personalmente vorrei che una sim che riproduce una specialità o una categoria automobilistica ben precisa fosse quanto più possibile vicina alla perfezione, senza la continua necessità di aggiornamenti, pezze e addon. Un gioco moddabile deve essere progettato a monte, e nascere per quello scopo.

Posted
crammond? che combina??

207752[/snapback]

Crammond? Lavora ad una riedizione di Stunt Car Racer.. IMO ce lo siamo "persi" per sempre...

Guest Animanera
Posted
crammond? che combina??

207752[/snapback]

Crammond? Lavora ad una riedizione di Stunt Car Racer.. IMO ce lo siamo "persi" per sempre...

210332[/snapback]

Nel suo genere quel gioco è stato un pioniere.

Fisica abbastanza curata e grafica decente (ricordiamoci tempi e piattaforma...).

A me ha regalato ore ed ore di divertimento... smile.gif

Certo che preferirei vedere il suo talento speso da un' altra parte...

Ola.

Posted

Due post interessanti di Amon che mi sento di condividere ed ampliare leggermente, chissà che servano come spunto.

Un esempio, ad inizio stagione abbiamo 100 iscritti. In tutti in campionati online in Italia, puoi constatare come, nel finale di stagione, le griglie si spopolino.  E nota bene, questo capita sia nei campionati meglio organizzati, sia nei "minori" ( se si puo' usare la parola ).

Verissimo, il problema secondo me risiede nella lunghezza degli stessi ed in alcuni casi anche dal livello raggiunto di qualità, per essere competitivi necessitano ore di allenamento ed un "buon padre di famiglia" (che poi sono i piloti più seri dal punto di vista continuità) non ne dispone, il risultato è he per non danneggiare gli altri o divertirsi meno a causa della scarsa competitività, lascia perdere.

Pensando in positivo, e' possibile comunque pensare che grazie all'aumento di simulatori di qualita', aumenti il numero totale di utenti, e di conseguenza ci sia un aumento di coloro che sono seriamente interessati alle competizioni online

Può essere ma non ci confiderei molto sad.gif , lo zoccolo duro non aumenterà.

Troppi sim ! Troppa scelta !

parole sante, stranea dirsi ma vere detective.gif

Fino ad oggi non c'e' stata sufficente scelta per frammentarli troppo, ma nel prossimo futuro, con l'uscita sul mercato di tanti, ottimi, simulatori, non posso fare a meno di vedere un frazionamento maggiore, sia per quello che riguarda le comunita' che i campionati

In effetti io stesso mi trovo davanti ad una "crisi d'identità", il tempo è poco da dedicare alle sim (bei tempi quelli della scuola mille anni fa) e scegliere il prodotto su cui puntare si fa arduo.

Il CIN a cui ho partecipato l'anno scorso è molto coinvolgente a livello di comunità ma le gare sono un po' "ripetitive" ed alla lunga stancano, il GTR sembra uno sbocco quasi sicuro per il divertimento online e non (a sentire da voci).

Cosa fare?

Ad essere "bastardi" spererei quasi che qualcuna di queste nuove sim sia una ca*ata e che possa da subito escluderla dai miei obbiettivi asd.gif

Di contro essendo uno che da sempre prova qualsiasi cosa a fondo prima di esprimere pareri, vedo un futuro molto impegnato nel tempo libero.

Alla fine penso che saranno le amicizie a tirarmi verso una sponda, l'oldteam saprà senz'altro indirizzarsi sulle cose più interessanti ed insieme faremo gruppo per non disperderci. (sembrano parole da libro cuore biggrin.gif )

Tornando al discorso moddabilità, della quale sono sempre stato accanito sostenitore anche ai tempi in cui gestivo siti di simulatori, in effetti alle volte toglie al divertimento.

L'avere un prodotto "finito" già in partenza (gpl, nascar) aiuta parecchio a non disperdersi, per esempio i mille e più mille mod di F1Challenge e fratelli mi lascia abbastanza indifferente (li ho comunque provati tutti sia chiaro) nell'affezionarmi ad uno in particolare. Solo alcuni di loro meritano attenzione per la cura con la quale vengono effettuati, onore ai Simbin in passato ed ai RSR e RSDG adesso).

netKar ha sempre avuto il sapore dell'incompleto (pur intuendone le qualità) e non mi ha mai visto coinvolto totalmente a differenza di altri old, spero che questa volta del netKar pro, che appoggio in toto, possa dare stabilità a questo buon progetto, vedremo cosa riserverà il futuro anhe su questo fronte.

Insomma, speriamo che il tempo faccia una selezione naturale delle sim lasciando a galla quelle che se lo meritano veramente, guardando in positivo c'è da dire che tutto quello che è nuovo e che ci scombina le abitudini spaventa.... prima di fasciarci la testa aspettiamo di essercela rotta. ciao.gif