Jump to content

Quanto costa nKpro ?


Guest dadoxx

Quanto saresti disposto a pagare nKpro?  

74 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

chissà perché ogni volta che si ipotizza di portare qualcosa a pagamento, tutti pensano immediatamente a cifre folli. Effetto euro?  tongue.gif

Facciamo chiarezza su una cosa: un conto è "quanto vale" un gioco, inteso come progettazione, know-how, sviluppo, betatesting, costi accessori, e via dicendo. Se la vediamo sotto quest'ottica, anche una comune berlina costerebbe quanto un prototipo. E in quanti. seppure interessati, sarebbero disposti o avrebbero la possibilità di acquistarla? Appunto... Ovvio quindi, che netKar Pro dovrà avere un costo ragionevole in base alle caratteristiche -magari inedite- che sarà in grado di offrire, ma sempre ragionevoli.. smile.gif 

"Nessuno si spaventa chiedendo dei soldi per comprarlo".  Se sono davvero interessato ad acquistare un CD musicale, entrando nel negozio presumo che non potrà costare più di una certa cifra: se sono interessato all'acquisto, evidentemente ritengo che quel CD abbia caratteristiche e qualità che PER ME valgono il prezzo d'acquisto.  Mi "spavento" solo se per me acquistare un prodotto o un servizio è una cosa completamente nuova. Anche se questo da un lato è comprensibile, visto che siamo sempre stati abituati a scaricare tutto gratis, compresi prodotti freeware di alta qualità, questo principio non può applicarsi a tutto e/o in eterno. Purtroppo -in un certo senso- internet ci ha abituato così bene che spesso ci dà fastidio persino la registrazione obbligatoria (ma gratuita) richiesta da determinati siti per scaricare (spesso su questi stessi forum ci sono richieste di link alternativi dove scaricare files "perché non ho voglia di registrarmi"). Ovvero, spesso -magari inconsciamente- riteniamo che il lavoro altrui non valga neanche lo "sforzo" necessario per compilare una scheda informativa, roba di 30 secondi o poco più.. rolleyes.gif

Signori, quando una cosa ci interessa, che sia un capo d'abbigliamento, un display da 1000" e via dicendo, altro che "spavento": spesso facciamo pazzie. Siamo disposti a pagare 500 euro (...) una scheda video per mandare a 1000 fps anziché 950 i videogames preferiti, ci spaventiamo solo quando si tratta di acquistare software, per un semplice motivo: perchè mentre un monitor o lo pagate, o lo rubate, correndo dei rischi, per il software il modo di "aggirare" il problema bene o male si trova, o perlomeno si cerca. Tutto qui. Purtroppo è un male comune, specie nel nostro paese. Basta vedere i commenti dei forum italiani ed internazionali: qui ci chiediamo quanto costerà (addirittura testate dedicate ai videogames in seguito alla notizia riguardante nk.pro hanno citato netKar come se fosse defunto), ci preoccupiamo del fatto di "buttare i soldi" per qualcosa che magari fra 2-3 anni non ci interesserà più (...); all'estero dicono "era ora, almeno così il progetto andrà in porto come si deve", e si chiedono COSA conterrà la release 1.0, piuttosto che pensare QUANTO costerà..

Siamo fatti così, c'è poco da fare.. rolleyes.gif

206839[/snapback]

Io vado fiero del fatto di aver SEMPRE sostenuto che un rimborso economico sia obbligatorio per dare concretezza e professionalita' ad un progetto. Non mi sono stupito nemmeno un attimo quando i Simbin hanno annunciato il loro ingresso nel mercato........tutti a lamentarsi per il fatto cheil sacro principio del free e passione a volonta' fosse stato violato.....Mah sciocchezze.....Non posso chiedere la perfezione ad un programmatore....Non posso chiedere i danni e 500 vetture simulate al meglio....Cockpit riprodotti fedelmente.....Gratis...Prima o poi crolla tutto....Basta anche solo l'ingresso inaspettato di una bella donna nella vita di ognuno di noi ... Crolla tutto. nK stava rischiando....Era l'ora dico io....E sono stato anche il primo proprorre aGli Rsr di passare ad una forma di retribuzione....Io voglio solo simulatori di qualita'...Spendo 2.80 euro al giorno di sigarette...Figuriamoci se mi lascio scandalizzare per 50 euro......Si parla di divertimento per ore ore ...Non ha prezzo credetemi...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Robbiexsstar

    2

  • Pastorius

    1

  • trivial105

    1

  • Redrum

    1

Gratis...Prima o poi crolla tutto....Basta anche solo l'ingresso inaspettato  di una bella donna nella vita di ognuno di noi ... Crolla tutto.

Sono anni oramai che ci troviamo di fronte ad esempi di prodotti free di alta qualità e prodotti a pagamento scadenti. E' proprio il mercato spesso a fagocitare i buoni propositi, spingendo i programmatori a orientarsi verso progetti sempre più 'commerciali' (leggi arcade). Non sarà il caso di nK pro che parte già da una ottima base, ma non credo sia esatto generalizzare, affermando che solo il rimborso economico è garanzia di professionalità e concretezza. Il free proprio perchè svincolato da leggi di mercato continuerà ad offrire sempre grandi emozioni e ore di divertimento.

Prima o poi crolla tutto a prescindere... gratis o no.

Papyrus docet. rolleyes.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Pardal

No mercado brasileiro os simuladores custam aproximadamente 30 $ dolares +- 26 Euros , acredito que este seja um valor bom para o Net Kar!!!! wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Fluoredshift

Più di 100 euro, diciamo 150 euro in tre tranches con biglietti di banca non segnati... biggrin.gif

A parte gli scherzi, non tocco un volante da più di un anno (volante da online racing intendo) ma quando uscirà nkpro sicuramente verserò il mio obolo.

[EDIT]

BTW, la mia speranza è che sia implementata una funzione di questo tipo, che vado a descrivere ora. Mi rendo conto che questo potrebbe non corrispondere alla visione ed agli interessi del team di nK, ma è la mia personale visione di cosa sia bene per l'online racing e quindi.

Dopo aver acquistato il codice di licenza (che deve essere personale e legato ad un solo pilota: per intenderci, i Rabitti devono pagare per 3, magari con lo sconto... questo per legare indissolubilmente il pilota al "contratto" ed alla sua carriera sportiva), ognuno, avendo la disponibilità del server, può organizzarsi i suoi champ "di quartiere".

Ogni champ "di qualità", però, dovrà versare una royalties, anche minima, a nK (mi spiego: nK costerà 100 euro, per partecipare al CIGPL 2005 con nK devo versare 5 euro direttamente a nK, non agli organizzatori del CIGPL; altri 5 euro per partecipare al CIGPL 2006, 2007 etc)

Link to comment
Share on other sites

Guest T7_Mulder
Ogni champ "di qualità", però, dovrà versare una royalties, anche minima, a nK (mi spiego: nK costerà 100 euro, per partecipare al CIGPL 2005 con nK devo versare 5 euro direttamente a nK, non agli organizzatori del CIGPL; altri 5 euro per partecipare al CIGPL 2006, 2007 etc)

207217[/snapback]

Uhm... Mi permetto di essere in disaccordo con te... se proprio dovessi pagare qualcuno, pagherei gli organizzatori del campionato che si smazzano, "affittano" server e quant'altro. non vedo perchè pagare il gioco che già ho pagato una volta. e non vedo neppure una buona ragione per pagare sempre. la mia paga è misera sad.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Frydon
No mercado brasileiro os simuladores custam aproximadamente 30 $ dolares +- 26 Euros , acredito que este seja um valor bom para o Net Kar!!!! wink.gif

207208[/snapback]

ciao.gif

No mercado Italianos os simuladores custam aproximadamente +- 50 Euros ph34r.gif

tristi01.giftristi01.gif

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver acquistato il codice di licenza (che deve essere personale e legato ad un solo pilota: per intenderci, i Rabitti devono pagare per 3, magari con lo sconto... questo per legare indissolubilmente il pilota al "contratto" ed alla sua carriera sportiva), ognuno, avendo la disponibilità del server, può organizzarsi i suoi champ "di quartiere".

Ogni champ "di qualità", però, dovrà versare una royalties, anche minima, a nK (mi spiego: nK costerà 100 euro, per partecipare al CIGPL 2005 con nK devo versare 5 euro direttamente a nK, non agli organizzatori del CIGPL; altri 5 euro per partecipare al CIGPL 2006, 2007 etc)

207217[/snapback]

Non credo sarebbe molto corretto: in fondo un campionato non è altro che una serie di gare in multi con della gente che si sbatte per organizzarle. Inoltre sicuramente la gente si organizzarebbe in campionati clandestini.

Piuttosto vedrei bene una sorta di abbonamento annuale: si scarica gratis nK con alcune funzioni bloccate (ad esempio l'accesso al multiplayer), e si compra una licenza annuale che sblocca queste funzioni e da diritto a ricevere tutti gli aggiornamenti rilasciati in quell'anno.

In questo modo il team si becca soldi ogni anno, ma è comunque incentivato a sviluppare nuove funzioni, altrimenti la gente non rinnova l'abbonamento.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.