Jump to content

Video dalla tenda GTR a Spa!


Guest Aristotelis

Recommended Posts

  • Replies 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Schummy1

    2

  • elwood

    2

  • Magnus

    1

  • sKoPpI4To

    1

Ragazzi, ma sta storia dell'erba non l'ho ancora capita biggrin.gif

Avete guardato l'ETCC a SPA? Cavolo si facevano un sacco di pezzi di pista sull'erba senza problemi.

Non comprendo quale sia il reale comportamento delle macchine sull'erba.

Partendo dal fatto che l'erba è, ovviamente, meno "aderente" dell'asfalto, da cosa si capisce?

Va simulata pure la consistenza dell'erba? L'attrito? Se l'erba è bagnata?

Boh..

Link to comment
Share on other sites

Boh.......Sara' che mi interessa guidare soprattutto sull'asfalto......Sull'erba vorrei andarci il meno possibile.....Forse e' piu' importante una buona fisica sull'erba che sull'asfalto......W l'erba. asd.gifasd.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Massi
Massi..........puoi anche tornare di la'.....Ciao ciao.gif

Cos'è il tuo giochino privato questo? asd.gif

Prima facci almeno 300 giri poi giudica.........O tu sei uno di quelli che non ha manco scaricato la demo???????

300? mi sono annoiato dopo 20.. e se consideri che dopo 10 ho messo 2 ruote nell'erba nel doppio curvone a sinistra veloce di spa e non mi è successo nulla, puoi capire con quanto entusiarmo ho girato gli altri 10..

Per carità, la grafica mi piace e il sonoro è fantastico, ma se sei al limite e in curva tocchi l'erba sevi andare a muro, non cisono storie..

Link to comment
Share on other sites

Guest Aristotelis

sbaglio o nel doppio curvone a sinistra di spa all'esterno non c'è l'erba? tongue.gif

seriamente e tralasciando fanatismi "nascosti".

La domanda di luca è lecita

Avete guardato l'ETCC a SPA? Cavolo si facevano un sacco di pezzi di pista sull'erba senza problemi.

Non comprendo quale sia il reale comportamento delle macchine sull'erba.

è vero che noi vediamo i piloti andare sull'erba spesso e le macchine non si scompongono minimamente. ma ci sono vari fattori.

- che fa il pilota? reagisce bene o no? se la macchina ritorna in pista senza problemi, è ovvio che il pilota sapeva il fatto suo, quello che non sappiamo è il colore delle mutande...

- trazione anteriore o posteriore? la differenza è abissale sopra l'erba. Una tira l'altra spinge, pensateci e capirete.

- la macchina stava scivolando o è passata sopra in modo ottimale?

ecc...ecc..

ricordo che nei giri veloci di vari sim, fatti da piloti alieni, tutto sembra facile e perfetto... ma riuscire a farlo non lo è altretanto. Guardate ad esempio un WR di Huttu o di Leo Grandis a monza con GPL. Sembra facilissimo. provate a farlo anche voi... doubt.gif

Nei simulatori attuali l'erba viene simulata nella maggioranza dei sim in modo piuttosto primitivo. diminuzione dell'aderenza e basta. lo stesso vale anche per la ghiaia che è un discorso ancora più complesso perchè c'è deformazione del terreno che nella sim è impossibile simulare... (aspettando RBR...)

X massi: togli gli aiuti... sopratutto quello dell'assistenza sulla sterzata che a volte si attiva da solo e fa una bella differenza. tongue.gifbiggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Massi
sbaglio o nel doppio curvone a sinistra di spa all'esterno non c'è l'erba?  tongue.gif

Mah, i segni da "erba" c'erano, e cmq anche sul rettilineo lungo uscire e rientrare a gas spalancato non cambia nulla.. non so, non mi convince proprio per nulla

è vero che noi vediamo i piloti andare sull'erba spesso e le macchine non si scompongono minimamente.

Probabilmente mi sbaglio, ma se freni con 2 ruote sull'erba un momento torcente all'auto non lo leva nessuno, quindi o freni in derapata (e ti fermi dopo 2 anni) o ti giri.

O hai un abs della madonna smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Aristotelis

ok dai parliamo seriamente (per quanto questo sia possibile fra di noi hehehe)

premessa. non ho più girato con la press_demo dal mese che era uscita, perciò la memoria è quel che è...

e cmq anche sul rettilineo lungo uscire e rientrare a gas spalancato non cambia nulla.. non so, non mi convince proprio per nulla

beh se stai andando forte, non è una cosa cosi impossibile. un po' la deportanza un po' la mancanza di potenza (usata per contrastare la resistenza aerodinamica), non è che ti scomponi più di tanto. Se lo fai in 2a marcia però ti giri eccome. Prova anche in nK vedrai che il comportamento è molto simile.

Probabilmente mi sbaglio, ma se freni con 2 ruote sull'erba un momento torcente all'auto non lo leva nessuno, quindi o freni in derapata (e ti fermi dopo 2 anni) o ti giri.

Oppure contrasti con la tua guida il momento torcente. se ricordo bene non sei proprio un incapace alla guida... prova a vedere come hai reagito.

In più ti ricordo che frenando con due ruote sull'erba ti fa "rientrare" sull'asfalto, perchè le ruote interne (sull'asfalto) frenano di più e sterzano l'auto verso l'asfalto.

Infine ancora una volta ti consiglio di guardare bene se hai aiuti attivati. ci sono ABS, Traction control, aiuto alla sterzata, aiuto alla stabilità ecc ecc. NON TUTTI stanno sulla stessa schermata. perciò entra nelle opzioni e comincia a cercare a disattivare qualsiasi cosa è ancora attiva.

Ultima cosa, c'è anche la diminuzione della sensibilità dello sterzo a base della velocità... fai attenzione a queste cose. Per uno che arriva da nK, sono cose "aliene" che possono infastidire e portare a conclusioni sbagliate

e cmq...detto fra noi 20 giri sono veramente pochi per poter criticare un qualsiasi titolo. Infatti un sacco di gente ha fatto solo 20 giri quando GPL era uscito e poi l ha lasciato nei scafali... no.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Massi
Prova anche in nK vedrai che il comportamento è molto simile.

Si prova in nk a GUARDARE un mm quadrato d'erba con la ruota posteriore mentre sei in accelerazione in curva

io poi ti vengo a raccattare tongue.gif

Oppure contrasti con la tua guida il momento torcente. se ricordo bene non sei proprio un incapace alla guida... prova a vedere come hai reagito.

Che sarebbe appunto il "freni in sbandata"

Che è la cosa che mi ha stupito di questi video, il tipo stacca con mezza macchina sull'erba a volante IMMOBILE

non ha senso..

In più ti ricordo che frenando con due ruote sull'erba ti fa "rientrare" sull'asfalto, perchè le ruote interne (sull'asfalto) frenano di più e sterzano l'auto verso l'asfalto.

Che non è quello che si è visto nel video sleep.gif

Per uno che arriva da nK, sono cose "aliene" che possono infastidire e portare a conclusioni sbagliate

Ok, mi ri-ri-ri-scaricherò la demo ma.. mboh, non ho provato neanche per un secondo la sensazione di GUIDA che invece nk mi da spesso..

e cmq...detto fra noi 20 giri sono veramente pochi per poter criticare un qualsiasi titolo. Infatti un sacco di gente ha fatto solo 20 giri quando GPL era uscito e poi l ha lasciato nei scafali...  no.gif

[ot]

A proposito di gpl, silvo mi aveva invitato a installarlo ma mi sai dire perchè non riesco ad assegnare i comandi al volante??

non i pulsandi, proprio gli assi!

mi si blocca lo sterzo su "non assegnato" e non c'è verso di assegnarlo al volante, e acceleratore e freno rimangono assegnati a dei pulsanti e non c'è verso di dargli i pedali.. mboh!

[/ot]

Link to comment
Share on other sites

Guest Aristotelis

ma tu fino adesso stavi parlando criticando il video???.....

massi... mavafartiunbagno vaaaa!!!! Assurdo.

Se tu perdessi un po' di tempo a leggere i post di RSC avresti capito che henrik roos (che è un pilota professionista) stava DIMOSTRANDO come reagisce la AI in caso di errori dal pilota (cioè non ti viene contro e ti butta fuori, ma ti schiva e ti passa).

é anche evidente che guida in modalità arcade (addirittura ci sono le iconcine per ogni curva e marcia da inserire!) con tutti gli aiuti attivati!

ma dico... togliere i salami dagli occhi no eh? no.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Massi
ma tu fino adesso stavi parlando criticando il video???.....

io stavo solo notando che in questo video il comportamento sull'erba è lo stesso che avevo trovato nel demo.. tutto qui..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.