Rebound - Page 5 - Setup Public Library - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Rebound


Guest anta

Recommended Posts

Guest JuhaLanzonen
nel pomeriggio cercherò di rispondere anche sulla questione ammortizzatori di Juha

214763[/snapback]

ma di quale anno?

mauahahahaah SHOCKED.gifSHOCKED.gif risp mi serve una mano per settare gli ammo in vista di spa

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • M_Griso

    2

  • Uff

    1

  • marcobrd

    1

scus mi intrometto perchè mi è sempre piaciuto parlare di setup pur non capendocene tecnicamente fondalmentalmente una mazza... smile.gif

imho non vi è un rapporto realmente standard tra i parametri...cioè le molle tot più le barre tot più gli ammo tot mi da una macchina tot...gli stessi settaggi in piste diverse possono risultare molto buoni da una parte e mediocri dall'altra se non pessimi.

per come la vedo ci vuole una certa maniera "empirica" per fare un setup: primo bisogna conoscere bene la pista, bisogna decidere come guidarla (traiettorie, staccate, guida pulita/sporca, parti in cui ci si può permettere di perdere qualcosa per andare meglio in altre parti)...

spa ad esempio è una pista che imho non ha bisogno di una vettura molto agile con curve che hanno la traiettoria che imposti una volta e vai.

quindi hai la possibilità di lasciare muovere un po' di più i pesi della macchina a destra e sinistra (per cercare il massimo grip) senza avere grossi problemi di inserimento.

hai bisogno di grande velocità ma anche di molta trazione e ci sono un apio di staccatone...quindi una macchina molto morbida ti va bene anche per soddisfare queste tue esigenze.

trazione oltre che con le molle la puoi andare a cercare (anche con l'aereodinamica) col camber posteriore (...ma vedrai che arrivi a un limite 2.0-2.1 dove cominci a perdere decimi pur avendo una trazione migliore);...con la barra dietro ammorbidendola avrai un miglior feeling con la macchina, più trazione (e l'auto tenderà a smusarti di più)...ma tendenzialmente diventerà leggermente più lenta (bene in gara male in qual insomma)

le sconnessioni in pista e i cordoli sono una bella marogna da risolvere anche perchè il testacoda è sempre dietro l'angolo

tendenzialmente imho lo slow 2-3 sta volte più leggero del fast e tendenzialmente gli ammo davanti più leggeri di quelli posteriori.

ma anche qui se da una parte guadagni feeling dall'altra probabilmente perdi decimi...poi è chiaro che dipende da come uno guida....se tu sei solito di condurre l'uscita di curva in drift (gestisci principalmente il gas) imho hai bisogno di un certo tipo di auto..se guidi liscio magari devi cambiare qualcosa

il segreto dei tuoi ammo a spa imho sta nell'auto che gli gira intorno...a volte è meglio risolvere un sovrasterzo con gli ammo...altre volte è più conveniente muovere le barre....altre volte le molle (se non addirittura con l'ala: nel demo ho tolto due clic di ala e mi si è equilibrata l'auto)

a spa imho hai bisogno che il peso si muova ben bene ...sia davanti a dietro sia a destra e sinistra....

quindi la regola (per chi la ricorda..e sarei curioso di saperlo) è sempre la stessa:

mela-mela-banana-caffè

mela-mela-banana-caffè

smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest JuhaLanzonen

grazie griso, lo apprezzo molto smile.gif ora ci studio.

non ho capito molto la storia della banana della mela e del caffe ma fa lo stesso.

io però ho sempre pensato che in una pista come spa, con curvoni cosi lunghi ci volessero barre molto dure per evitare il rollio, indipendentemente dai problemi di inserimento o dalla reattività.

se giro morbido non rischio di arrivare a fine corsa sospensione e di rendere la macchiana aderente fino a un certo punto ma poi imprevedibile?

poi anche usare sospensioni piu dure dietro che davanti mi è sempre piaciuto ma putroppo me lo sogno........ a spa devo perforza girare con una areodinamica sovrasterzante....... quindi se metto sovrasterzo anche meccanico la macchina appena tocco lo sterzo viene scaraventata in testa coda nel vero senso della parola.

poi ho cercato di mettere molle si morbide ma fino a uncerto punto. mi danno una grossa mano, se sono morbide nei cordoli, ma se esagero all eau rouge ( leggi il cambio di direzione da 300 all ora in salita) spancio come un dannato.....

volevo sapere come regolare gli ammo in vista dell eau rouge..... se era meglio lavorare sul salto veloce ( piccole sconnessioni ) o sul salto lento ( grandi compressioni)

tu che dici?

ps spiegami la storia della mela della pera e della nutella smile.gif

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
non ho capito molto la storia della banana della mela e del caffe ma fa lo stesso

..era un film cosidetto erotico di classe B...non ricordo se con la fenech ma giù di li...dove la protagonista si allenava a spostare sinuosamente il peso del suo bacino per ancheggiare sensualmente; e la suddetta per esercitarsi si appendeva a delle cordicine una mela a destra e a sinistra, la banana dietro e il caffe davanti e gli andava a sbattere con il fondoschiena...

per il resto ti consiglio di scaricarti un setup decoroso che ho postato qui...visto che non mi ricordo che bound ci avevo messo dentro...

smile.gif

ps

il mio è qui...scus

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
praticamente se imparate a fare i setup, riuscite a capire anche le donne...dicono biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

204733[/snapback]

haha questa me l'ero persa! grande! happy204.gif

cmq mela mela banana caffe' era l'esercizio che faceva pierino laugh.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.