qualcuno ha notizie dai West Brothers - Page 3 - Simulatori vari - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

qualcuno ha notizie dai West Brothers

Recommended Posts

Posted (edited)

tanto che ci siano notizie o meno il famoso hype attorno ai west si è già creato lol.......tanto vale che dicano qualcosa

Edited by FlyGilles
Posted
tanto che ci siano notizie o meno il famoso hype attorno ai west si è già creato lol.......tanto vale che dicano qualcosa

206323[/snapback]

magari al 1° di aprile 2005 vengono fuori:

" tutto quello che vi abbiamo detto e fatto vedere erano solo render ed è stata tutta una bufala quella della vendita della casa ecc... buon pesce d'aprile"

asd.gifasd.gifasd.gif

Posted

dopo il nuovo sito i render e la storia della casa, un pochino gli credevo. attualmente non me ne puo' fregar de meno. staranno anche lavorando e magari RL esce domani ma per ora non ho la minima fiducia in loro. ormai sono davvero troppi anni che va avanti questa storia e che si vede ben poco di attivo

Posted

Non capisco questo nascondersi.

Se la gente lavora le notizie le da (vedere QUI)

Secondo me o hanno tra le mani un progetto rivoluzionario o non hanno nulla.

user posted image

Guest damale
Posted
Non capisco questo nascondersi.

Se la gente lavora le notizie le da (vedere QUI)

Secondo me o hanno tra le mani un progetto rivoluzionario o non hanno nulla.

user posted image

206667[/snapback]

stra - quelo

ancora con 'sta storia dei west? cheppalle....... ogni sei mesi (da quattro anni a questa parte) con sta menata .... che noia che barba che noia che barba che noia che barba

Posted

Argh! bleh.gif

Mi sono accorto solo ora, rivedendo i render della Lotus 49b, che il logo dello sponsor tabaccaio è sbagliato laugh.gif (vedi immagine allegata)

ciao.gif

(sì lo so non ho niente da fare no.gif )

post-74-1092137117_thumb.jpg

Guest T7_Mulder
Posted

anche il rollbar non è corretto smile.gif

Posted
anche il rollbar non è corretto smile.gif

207706[/snapback]

è vero asd.gif

che pipponi

• 2 weeks later...
Posted

Il punto della situazione:

fino a qualche tempo fa, comunicavo regolarmente in chat con Chris West, 3-4 volte al mese: scambi di opinioni, di informazioni, di immagini. Immagini che mi è sempre stato chiesto con chiarezza di non pubblicare né diffondere, e questo è anche ovvio, perchè se non lo fanno loro dal sito ufficiale del gioco, non v'è motivo alcuno per cui dovrei farlo io, tanto è vero che neanche tutti i collaboratori di di.net le hanno viste.

Non si tratta comunque di immagini in-game, ma di render particolari che, stando alle parole di Chris, non si discostano molto dalla versione in.game (per quanto riguarda l'illuminazione, mentre il numero dei poligoni è lo stesso della versione giocabile). Per quello che può valere la mia parola, visto che non è possibile mostrare o dire altro, promettono bene.

Da qualche tempo pare che lo sviluppo sia entrato nella "fase calda", quella che definisce quelle che saranno le caratteristiche finali della sim, e per ovvie ragioni di natura commerciale (leggi concorrenza), Chris e Tony West mantengono il più stretto riserbo.

Ovviamente, dato il riserbo mostrato dai West al riguardo, le nostre chattate per forza di cose non sono più così frequenti, ci sentiamo più o meno una volta al mese, ed ecco quanto posso riferire.

Ultimamente, i West hanno collaborato per alcuni aspetti alla realizzazione grafica di una produzione esterna a Racing Legends, un gioco dedicato alle quattro ruote che dovrebbe vedere la luce ad autunno inoltrato (vedrò se è possibile dire quale). Comunque sia, dalle immagini reperibili in rete, graficamente si fa notare.

Parlando di Racing Legends: lo sviluppo prosegue, e come detto prima, sembra sia entrato nella fase calda. NON aspettatevi di mettere le mani su una sim che riproduce una serie sportiva completa, perché la prima release conterrà solo due tipologie di vetture, e pochi(ssimi) esemplari di ogni tipo: ovviamente si tratterà di modelli realmente esistenti. Anche per i circuiti, inizialmente non ci sarà l'imbarazzo della scelta, né è scontato -in questo caso- che si tratterà di circuiti realmente esistenti.

Osservando tali aspetti con l'occhio abituato da anni a prodotti più commerciali, in molti storceranno la bocca, questo è lecito. Lungi da me difendere o accusare il lavoro dei West al riguardo, perché è presto per farlo: tuttavia, questa simulazione mira a essere MOLTO diversa da qualsiasi prodotto dedicato alla guida virtuale sia uscito fino ad oggi, per cui non pensate ad un gioco "normale" in cui ci sono una manciata di vetture e tracciati, perché sarebbe molto riduttivo.

Prima di passare alle considerazioni, qualche cenno sull'hardware. Racing Legends punta a diventare graficamente la simulazione di guida più evoluta e realistica in circolazione. I West hanno dimostrato -sulla carta, perché World Sport Cars non è mai uscito, ma all'E3 di qualche anno fa la demo girava su Voodoo3- di saper spremere come pochi altri le risorse hardware. Questo NON significa che sarà possibile far girare RL al massimo del dettaglio su una Geforce 2.. rolleyes.gif , ma che su schede video recenti, e di ultima generazione, sarà possibile spingere i dettagli ad un livello superiore a quello visto finora. Ancora tempo fa, parlando con Chris sulle problematiche di conciliare quantità di dettagli e prestazioni, mi parlò dell'inutilità di spingere i frame al secondo oltre i 35/40 (dato che ulteriori differenze non sono percepibili all'occhio umano, in termini di fluidità dell'immagine), e facendo un rapido calcolo, mi dimostrò -sempre in via teorica- come una Geforce, che gestisce in un secondo x milioni di poligoni, riesca a muovere con disinvoltura 15 vetture composte da migliaia di poligoni a 30 fps senza alcun problema. E parlavamo di una Geforce, già sorpassata all'epoca di quella conversazione.

Generalmente, per definire la qualità di un modello 3D utilizziamo come parametro per eccellenza il numero di poligoni da cui è formato. Tuttavia, ci sono feature gestite via hardware dalle schede video recenti, che consentono di limitare il numero dei poligoni (e il conseguente numero di calcoli per gestirli) ottenendo risultati analoghi se non superiori. E' chiaro che per beneficiare di questi effetti è necessario disporre di schede video che sfruttino in toto -almeno- le librerie di DirectX 8 (indicativamente e in via TEORICA, si parte come riferimento dalla ATI 9700).

RELEASE DATE: forse, se facessimo ai West un'offerta economica, sapremmo qualcosa di più sulla data di rilascio della prima versione di RL. Forse, perchè fino a qualche tempo fa la sensazione più evidente era che non lo sapessero davvero neanche loro (il che era esattamente quello che affermavano). Ora, la versione ufficiale è che "Racing Legends" uscirà quando sarà pronto, affermazione che non fa una piega, e che indica al tempo stesso che potrebbe uscire anche fra 10 anni.. ph34r.giftongue.gif

Tuttavia, il mio superfiuto (...) mi porta a IMMAGINARE che entro i primi 6 mesi del 2005, vedremo finalmente qualcosa. Se così non sarà qualcuno si ricorderà di questo thread e mi verrà a cercare, pazienza... prima o poi tutti ce tocca a tutti.. biggrin.giffigo.gif tié

Ed ecco le MIE considerazioni e supposizioni, personali quindi inderogabili, incontrovertibili, ineccepibili, etc etc. tongue.gifrolleyes.gif

Racing Legends offrirà una prima versione MOLTO base, con un paio di vetture, altrettanti tracciati e gameplay inedito. Dal punto di vista audiovisivo introdurrà standard pesanti, e probabilmente sarà lo stesso per la fisica (non ho elementi al riguardo, ma non avrebbe senso che fosse qualcosa di diverso).

Il prezzo d'acquisto sarà superiore a quello di qualsiasi prodotto attualmente in circolazione, ma sarà comunque ragionevole. Anche perché i West puntano al professional driver, ma anche al casual gamer, che in quanto casual non va a spendere centinaia di euro per una sim di guida. Sicuramente a suo tempo sarà pubblicata una demo: considerando che una demo deve contenere almeno una macchina e una pista, e considerando le caratteristiche della versione base di RL di cui ho già parlato, potrebbe trattarsi di un tech demo, o rolling demo non giocabile, che mostri le caratteristiche della simulazione, e che dovrebbe essere tale da invogliare all'acquisto, oltre che stuzzicare i patiti di benchmark stanchi di misurarsi solo con 3Dmark e i vari halflife e doom.

A parte il numero esiguo di piste e vetture, anche altre caratteristiche che normalmente diamo per scontate (condizioni climatiche, live track, danni avanzati, etc) potrebbero far parte di pacchetti aggiuntivi. E' ovvio supporre che ognuna di queste feature, se sviluppate a parte, rappresenterebbe lo stato dell'arte nel suo genere. Ma qui mi sto spingendo già troppo oltre, finendo nel campo delle illazioni.

A domanda i West rispondono che lo sviluppo è a buon punto, che sono molto soddisfatti di come sta procedendo, e che anche le novità che si stanno affacciando nel settore delle sim (RBR, etc) sono molto interessanti, ma non sembrano esserne preoccupati.

Per il resto possiamo soltanto immaginare, supporre, sperare..

In ogni caso qui stiamo allevando una nuova generazione di moderatori per tenere a bada i flame che RL, quando arriverà, susciterà.. ph34r.gif