Guest daf Posted August 22, 2004 Posted August 22, 2004 In ogni caso qui stiamo allevando una nuova generazione di moderatori per tenere a bada i flame che RL, quando arriverà, susciterà.. Quindi stai facendo tutto questo per i moderatori? Come è umano lei!
Markus72 Posted August 22, 2004 Posted August 22, 2004 Recentemente parlavo con Luca (Schummy1), che mi ha mostrato un simulatore tattico che non rientra nei consueti canali commerciali (Counter Strike, Battlefield, etc), per cui non gode di altrettanta visibilità, eppure è estremamente interessante: http://www.virtualbattlespace.com/ Soltanto i pacchetti aggiuntivi (fauna, ambientazioni, veicoli, etc) costano quanto un normale gioco completo, ma si direbbe che per questo genere non ci sia di meglio in circolazione. Schummy ed io eravamo concordi nel supporre che alcuni dei concetti di gameplay e vendita di RL potrebbero rifarsi sotto alcuni aspetti a questo modello. Date un'occhiata a questo link, l'ho trovato molto "istruttivo" al riguardo: http://www.virtualbattlespace.com/store/ Per farvi un'idea: Costo del "gioco" base: 140 dollari pacchetti aggiuntivi: 50 dollari cadauno Mi sembra tutto sommato ragionevole, per una simulazione professionale.
Guest Gummed Posted August 22, 2004 Posted August 22, 2004 Recentemente parlavo con Luca (Schummy1), che mi ha mostrato un simulatore tattico che non rientra nei consueti canali commerciali (Counter Strike, Battlefield, etc), per cui non gode di altrettanta visibilità, eppure è estremamente interessante: http://www.virtualbattlespace.com/ Soltanto i pacchetti aggiuntivi (fauna, ambientazioni, veicoli, etc) costano quanto un normale gioco completo, ma si direbbe che per questo genere non ci sia di meglio in circolazione. Schummy ed io eravamo concordi nel supporre che alcuni dei concetti di gameplay e vendita di RL potrebbero rifarsi sotto alcuni aspetti a questo modello. Date un'occhiata a questo link, l'ho trovato molto "istruttivo" al riguardo: http://www.virtualbattlespace.com/store/ Per farvi un'idea: Costo del "gioco" base: 140 dollari pacchetti aggiuntivi: 50 dollari cadauno Mi sembra tutto sommato ragionevole, per una simulazione professionale. 211945[/snapback] Funziona sul motore fisico e grafico di un noto simulatore bellico commerciale "Operation Flashpoint", la versione VBS sembra sia stata usata per qualche tempo dall'esercito Americano per addestramenti base ai marines di cui è stata ceduta da poco la licenza di libera ventita, scatenando la delusione di chi come me aspettava il seguito. L'ho provato propio giorni fa e come pensavo, è perfettamente identico all'originario uscito nel 2001 con qualche abbellimento grafico e giochi di luce (ci vuole un mostro di pc per attivare quelle impostazioni grafiche), assente il gioco in rete, solo via lan. Come concetto di vendita non è assolutamente diverso dai progetti dei West per via dei pacchi e pacchettini aggiuntivi, anche se nel suo conte$to "innovativo" è una mossa comerciale coi controfiocchi. ... carina la foto della recluta che si esercita pilotando coi tasti un elicottero Hind RUSSO!! haa questi verdoni..
Guest outrunner Posted August 22, 2004 Posted August 22, 2004 In ogni caso qui stiamo allevando una nuova generazione di moderatori per tenere a bada i flame che RL, quando arriverà, susciterà.. 211906[/snapback]
Guest scarde Posted August 22, 2004 Posted August 22, 2004 vorrei esporre una mia piccola opinione. mi sono accostato di recente alle sim per pc,ed in specifico di Racing Legends ho sentito solo qualche accenno,ho visto un render e poco più.dovrebbe essere,da quel che ho capito,un simulatore che potrebbe sconvolgere il panorama videoludico e scuotere l'intero campo delle sim. Ma riguardo al possibile costo d'acquisto,come postato da Markus,resto un pò perplesso. Un vero appassionato(ed io mi ritengo tale,nel mio piccolo)è disposto a risparmiare e fare qualche sacrificio per potersi divertire.ma un costo troppo elevato potrebbe essere un'arma a doppio taglio.potrebbe nascere un enorme numero di persone interessate all'acquisto,ma che poi desisterebbe di fronte ad un prezzo non molto accessibile.questo fatto penso che riguarderebbe soprattutto i più giovani,che quindi studiano e non hanno praticamente mai grandi somme di denaro di cui disporre. detto questo,speriamo davvero che in futuro potremo disporre di RL e che sia veramente un prodotto di altissima qualità.
Markus72 Posted August 22, 2004 Posted August 22, 2004 Ottima osservazione. Come molti di voi sanno, i West hanno venduto la loro casa (leggi villetta) di Woking e le Ferrari di proprietà, e si sono trasferiti in campagna, in un appartamento meno impegnativo, al posto delle Ferrari ora utilizzano delle Smart. Tutto questo per disporre di un budget che consentisse loro di portare a termine il lavoro. Stanno puntando tutto ciò che hanno sul loro progetto, e non sono ventenni in grado di riciclarsi in qualsiasi momento o, se butta male, tornare a casa da mammà.. Ancora tempo fa parlavo con Chris di questo, soprattutto chiedevo loro cosa ambiscono a realizzare con RL: C. West ha fatto questa osservazione: per compensare tutti gli sforzi, il tempo e i sacrifici necessari a portarlo a compimento, RL dovrebbe vendere un numero di copie superiore a quello di tutti gli appassionati di sim di guida in circolazione, e dovrebbe costare molto, molto di più di un gioco normale. Questo ovviamente non è possibile. RL dovrà avere un costo ragionevole, tale da invogliare anche i casual gamers, attirati forse dalla grafica o da altre feature "giochereccie". Una volta acquistata la "base", sarà possibile accaparrarsi gli aggiornamenti. A quel punto, come in tutte le cose, se mi interessa qualcosa, devo pagarla. Come col karting, con la moto, l'automobilismo o il modellismo: vuoi l'ultima novità, l'ultimo accessorio più intrigante o esclusivo? Se te lo puoi permettere, bene, altrimenti girati dall'altra parte, o scegli qualcosa di meno costoso. Chi di noi non ha desiderato, almeno una volta, entrare nel negozio preferito disponendo di una carta di credito illimitata? Il vantaggio di una formula come quella di RL è che, nell'arco di uno-due anni, magari acquisteremo 3, 4 pacchetti aggiuntivi, senza tuttavia che la spesa, dilazionata nel tempo, pesi più di tanto. Ed essendo i pacchetti indipendenti, nulla vieta di "saltare" quelli meno interessanti (un certo tipo di vetture, di circuiti, di addon) e concentrarsi sugli altri.
Cris_Ace Posted August 23, 2004 Posted August 23, 2004 ....Senza contare che a nessuno e' vietato aspettare dei pacchetti deluxe o integrativi magari piu' economici che sicuramente usciranno con il tempo. Per quanto mi riguarda sto gia' iniziando a risparmiare da ora,evitando schede di ultima generazione o diavolerie varie per giocare a giochi scadenti come quelli usciti negli ultimi anni,e sicuramente appena uscira' se sara' come dicono non me lo faro' certo scappare...(X quello che mi ha dato tempo fa GPL, ORA riflettendoci avrei pagato anche 10 volte la somma richiesta) CIAO!
sKoPpI4To Posted August 24, 2004 Posted August 24, 2004 secondo me pagare "abbastanza" per un sim avrà dei risvolti positivi inquanto solo chi è realmente interessato spenderebbe una cifra altina. Non vedo neanche problemi per gli studenti squattrinati. Se io voglio RL che costa 150euri e guardandomi nelle tasche vedo solo un po' di tabacco e uno scontrino, potrei benissimo fare un lavoretto in un pub. Due settimane e ti ci compri anche le espansioni..... Le cose basta volerle!
Markus72 Posted August 24, 2004 Posted August 24, 2004 Le cose basta volerle! 213099[/snapback] Quanto è vero..
Recommended Posts