Jump to content

netKar: campionati e gare online


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Guest Massi
dall'altra vedo persone che guardano con orrore al camp. uff. perchè la vedono una cosa troppe seria. insomma, sarebbe opportuno stabilire con FERMEZZA quale sarà il livello dell'imminente(ormai), campionato ufficiale di netkar!

Eccomi qua.

Io sono convinto che sarà una cosa troppo seria, o meglio, sarà SERISSIMA in quanto campionato ufficiale di netkar, ed è giusto che sia seria.

Semplicemente non fa per me....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • trivial105

    3

  • VELOCIPEDE

    2

  • Redrum

    2

  • Pastorius

    1

LA CLASSIFICA

suppongo che:

si potrà partecipare al camp. uff. da soli o con team.

esisterà quindi una classifica piloti ed un'altra team. quelli senza team faranno parte solo della prima!

ho detto cose giuste?

dopo queste affermazioni ci sono anche le domande: mica un team per far parte del camp.uff. deve pertecipare a tutte le categorie? se un team partecipa a una o piu categorie c'è un min.max di vetture che deve schierare? (anche nei confronti degli altri team, non mi sembra giusto che un team ha 2 f3000 per gara ed un altro 5!)

esisteranno sia classifiche generali(ovvero che comprendono i punti accumulati durante le gare di tutte le categorie) che classifiche valide per ogni singola categoria?

spero di esere stato chiaro :)

temo di no :(

Link to comment
Share on other sites

Guest Crammond
come cavolo fate a girare in 1.32  <_<  <_<

Allora ci sono 2 scuole di pensiero:

una è la mia: prendi l'auto, fai un assetto sommario per ali e sospensioni, fai un giro, sistemi i rapporti del cambio e poi cominci a girare.

Risultato, 1 e 32

la seconda è quella di un tal Crammond :D

Cominci col rosicare ed esclamare "Massi ma come cavolo hai fatto a darmi 3 secondi a imola??"

Poi quando la scrivania è tutta smangiucchiata, ti lanci sull'assetto e gonfi le gomme come palloncini

Risultato, 1 e 32

Scegli tu :D

LA cosa che non ci è dato sapere è: uno che segue la priam scuola di pensiero, se applicasse la seconda a quanto arriverebbe? E' un dettaglio :D

PS: Scusa cram :D

ROTFL! :lol::lol:

Allora giusto per precisare sta cosa altrimenti mi prendete per un TUZZO travestito: non ho detto ke gonfiando le gomme ho recuperato 3 secondi ma quasi un secondo si! Cioè smanettando con l'assetto avevo dannatamente abbassato la pressione delle gomme...molto bassa!!ehehe poi facendo qualke esperimento random ho rimesso la temperatura ai valori di default e sono sceso all' 1 32...tutto qua :D Morale della favola: il setup conta! Certo ke se sei distante 7 o 8 secondi dagli altri il problema sta nella guida..è ovvio...ma per varcare una certa soglia bisogna stare attenti a non modificare dei valori ke compromettono nettamente le prestazioni della makkina! Per esempio utilizzando i valori di default di pressione delle gomme non si può fare una gara secondo me perkè se si cerca di mantenere un certo ritmo dopo un pò le gomme non tengono a causa dell'aumento di pressione. Questa è stata la mia esperienza :)

ALOAHH

Link to comment
Share on other sites

Cmq, non ho capito perchè parlate di UN campionato ufficiale di netKar, per come la vedo io, ci saranno diversi campionati seri (ufficiali), intendo dire tanti non solo uno.

Che poi ci siano campionati migliori per organizzazione e livello dei partecipanti (Il/i campionati di DI.NET per esempio) allora è un altro paio di maniche, ma nessuno -mi sembra- abbia vietato di usare netKar per fare campionati (da cui partiranno campionati aziendali, scapoli contro ammoiati ecc. ecc. <_< ).

ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest Enriko!!

ho una domanda quando uno crea una gara o si connette ha una skermata dove si possono vendere tutte le statistiche dei piloti ke vi partecipano tipo gare vinte miglior giro nei vari tracciati ecc?

vedo ke Nk tiene questi dati nel profilo pilota ma mi chiedo se tutti possono vederli nelle partite on-line

ciao

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente, l'idea di partire dal basso non l'approvo per niente... Se io voglio correre con la 3000 devo prima passare da altre categorie?! Piuttosto io farei come nel GPL^2, una prequalifica....

Link to comment
Share on other sites

Guest Fluoredshift

Il problema degli incidenti nell'online racing, lo sanno tutti coloro che hanno esperienza di campionati, è molto importante.

Trovo molto importante che ogni pilota abbia un patentino, meglio se ufficiale di netKar ed incrakkabile.

Però non sarei così rigido nell'accesso alla guida di certe vetture ed a certi campionati: lascerei queste decisioni alla discrezione di chi organizza quel determinato campionato.

Se nK sarà valido come promette sicuramente farò un pensierino (se nulla osta) ad organizzare un campionato, la categoria la vedremo (gare turismo di durata? chi l'ha detto?).

Sicuramente se arriverà ad iscriversi a questo champ lo sconosciuto (ai rating di nK) Leo Grandis piuttosto che Franky Panetta ma anche un più modento Nyko Coppola... cercherò di trovagli un posto

Questo perché come nella realtà ci sono persone che a me (inteso come Fluored) ispirano fiducia e di cui mi posso fidare... capisco che chi ha un ruolo istituzionale debba invece cercare criteri oggettivi (anche se a mio avviso si mette in un grosso guaio)

Link to comment
Share on other sites

Guest Fluoredshift
Concordo e propongo una cosa: per fare la "selezione" c'è il sito con gli hot-lap del grande SergioTD. Prendete

Ahi ahi ahi non partiamo con il piede sbagliato

La disciplina dell'hotlap è bella e prestigiosa ma non ha niente a che vedere con l'online racing...

Link to comment
Share on other sites

Guest Aristotelis
Trovo molto importante che ogni pilota abbia un patentino, meglio se ufficiale di netKar ed incrakkabile.

Sarebbe molto utile si. Anzi sarebbe bello come aveva proposto all'epoca Genly di avere dei server ufficiali dove chi entra per correre sa che va a incidere sul patentino. E server "fun" dove uno entra per puro divertimento e basta.

Però non sarei così rigido nell'accesso alla guida di certe vetture ed a certi campionati: lascerei queste decisioni alla discrezione di chi organizza quel determinato campionato.

D'accordissimo anche qui. non vedo perchè non avere gare con più macchine diverse... anzi lo trovo interessante

gare turismo di durata? chi l'ha detto?).

Ottimo, l'unico problema è che ancora non è implementato il pit stop e di conseguenza i giri che puoi fare sono limitati dal consumo benza e gomme. Perciò per gare di durata (tipo 2/3 ore di gara) la vedo molto dura.. (scusate il gioco di parole). Aparte se si usano le stradali o la GTO... Li sei condizionato solo dal carburante visto che le gomme tengono parecchio.

Ahi ahi ahi non partiamo con il piede sbagliato

La disciplina dell'hotlap è bella e prestigiosa ma non ha niente a che vedere con l'online racing...

D'accordo al 100%

Link to comment
Share on other sites

Guest SpiderX

will non italians be able to participate in these championships? will there be an english doc with the rules... i understand some italian but not all.... :rolleyes:

I say english because i bet that a portuguese one is out of question..eheh

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.