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netKar: campionati e gare online


VELOCIPEDE

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boh.. che so gare per capire il livello di ognuno di noi.

voglio dire se per esempio uno è più lento di un altro con la stessa macchina sulla stessa pista di 4 secondi al giro, credo che no ci si diverte ne l'uno ne l'altro... bisogna trovare un modo per avere gare equilibrate e di conseguenza divertenti. cmq è ancora molto presto per avere idee chiare

Concordo e propongo una cosa: per fare la "selezione" c'è il sito con gli hot-lap del grande SergioTD. Prendete Imola con la F3000 ad esempio: chi gira sotto l'1.37 fa il campionato per "assi", mentre chi gira sopra quel tempo fa il campionato principianti, tipo F1 Full Sim. Anche perchè io non mi divertirei a correre con gente che vedo solo ferma alla partenza e che poi mi sparisce davanti dopo due curve... ;)

E poi si potrebbero creare tanti campionati quante auto sono nel gioco: si apre un sondaggio e si vota con quale auto ciascuno vorrebbe fare il primo campionato; se su 100 persone 98 vogliono cominciare con la 3000, niente Mini, Supra ecc... altrimenti 3 o 4 campionati. :)

"Sono stato spiegato?" :D

Il problema è che non è assolutamente detto che uno che riesce a fare un tempone sia anche capace di gestire una macchina per 20 giri.

Lo vedi alla partenza, ti sparisce davanti dopo due curve e magari te lo ritrovi a bordo pista contro un muro dopo quattro giri.

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Guest Massi
Uno può fare anche 1.33 a Imla, ma se il tempo gli esce un giro e gli altri trecento è x prati non è molto indicato x le gare online.

Sono al 100% d'accordo con te, ma c'è anche da dire che è ovvio che per fare un 1:32 a imola bisogna essere al limite ovunque, e quando sei al limite è facile anche sbagliare.

Ma è ovvio anche che uno che gira in 1 e 32 al limite, non ci mette molto a tenere il passo dell'1 e 34 senza esagerare coi rischi.

insomma, fare le "classi" a seconda della standing è di fondo sbagliato, ma è anche vero che alla fine una scala di valori la da...

PEr es, io ho fatto 1 e 32 a imola, se carico + benzina giro tranquillo sull'1 e 34 ma io per come guido non farò mai 20 giri di fila senza uscire, perchè dopo 5 giri mi sono già rotto di frenare 20 mt prima del limite nelle curve, senza gusto del limite non mi diverto!

MA questo come sperate di capirlo da tempi o dati "oggettivi"?

Penso che l'unica sia fare un po' di gare tutti assieme, e fare le classi basandosi su quello..... ma per favore non venitemi a dire che uno che fa un testacoda in F3000 deve andare a giocare con la mini perchè mi viene da ridere :D

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Bhè, se è vero che il tempo dello standing non può essere reso assoluto metro di paragone (in effetti non tutti hanno tempi in tutte le piste) è anche vero che fare delle garette tanto per potrebbe frustrare tanto quelli bravi che quelli principianti.

Quando correvo (100m e staffetta 4x100) e facevo le eliminatorie ti trovavi batterie di seghe e batterie di gente forte, così in alcune batterie si eliminava gente che in un altra batteria sarebbe passata... insomma un bel casino (cosa per cui spesso non si facevano eliminatorie dirette, ma si prendevano i tempi di tutte le batterie e si mandavano in finale gli 8 più veloci---> da cui le lamentele per le lepri... insomma un casino!).

Si potrebbe (è un idea per carità) organizzare una specie di "circuito tennistico" con mini eventi da una prova o anche più gare magari a eliminazione.

Ci si iscrive agli eventi che interessano e così si cominciano a formare delle statistiche piuttosto chiare (pole position, piazzamenti -dunque punteggio accumulato e percentuale in base alle gare corse-, incidenti, abbandoni e tante belle robette così). Rimarrebbe certo cmq da fare una piccola selezione, Es: eventi in cui serve un giro pulito sotto un determinato tempo, oppure due giri puliti sotto un determinato tempo, (anche qui fantasia! Giri di qualifica senza avversari, giri a serbatoio pieno, giri con un altro avversario che parte assieme a te dalla griglia ecc. ecc.), senza trascurare eventi "liberi" che le persone in gamba rifuggono visto che saranno pieni di niubbi come me (magari anche un sistema di punteggio più basso in modo che uno che fa molte gare principianti non possa cmq fare gare da "esperto").

Magari senza la necessità di avere un mega server da millemiliardi all'ora, ma anche con host caserecci per 6-7 persone (appunto un mini evento), riconosciuti dall'organizzazione (diciamo che chi osta è un integerrima persona ;) ).

Mi sembra un mondo magnifico... tutto da esplorare (o inventare?), e soprattutto mi immagino divertente...

baci gentaglia :D

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Guest RedAce#21

E' vero che non si possono fare delle selezioni guardando gli hot-lap, ma quello che ha detto Massi è giustissimo: se uno gira in 1.32, non ci mette molto a stare sull'1.34. E poi se qualcuno che ha fatto 1.32 vuole correre a tutti i costi con quelli che girano costanti su quel tempo (anche se in cuor suo sa di non poter reggere quel ritmo), peggio per lui perchè secondo me non si divertirà... ;)

Alla fine, se sceglieremo di fare una selezione piloti, ognuno si deve mettere una mano sulla coscienza e l'altra sul cronometro :lol:

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Guest Poeta

io dico solo una cosa...

come cavolo fate a girare in 1.32 <_< <_<

Sono un povero neofita... se mi passate dei carset posso dirvi anche io la mia ;)

Per ora sono un fenomeno, non esco mai di pista perche' giro in 1.50 :lol::lol::lol:

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Guest Massi
come cavolo fate a girare in 1.32  <_<  <_<

Allora ci sono 2 scuole di pensiero:

una è la mia: prendi l'auto, fai un assetto sommario per ali e sospensioni, fai un giro, sistemi i rapporti del cambio e poi cominci a girare.

Risultato, 1 e 32

la seconda è quella di un tal Crammond :D

Cominci col rosicare ed esclamare "Massi ma come cavolo hai fatto a darmi 3 secondi a imola??"

Poi quando la scrivania è tutta smangiucchiata, ti lanci sull'assetto e gonfi le gomme come palloncini

Risultato, 1 e 32

Scegli tu :D

LA cosa che non ci è dato sapere è: uno che segue la priam scuola di pensiero, se applicasse la seconda a quanto arriverebbe? E' un dettaglio :D

PS: Scusa cram :D

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Guest Massi
Dio ci scampi il giorno in cui questo talentuoso pilota vincera' la sua prima gara ufficiale....  :lol:  ;)

Tranquillo, le gare ufficiali non fanno per me non parteciperò a nessuna :D

scusa massi, ma il setup di default nn va bene? 

io uso quello

Beh il setup di default è un po' molliccio e troppo "pastoso"..

poi dipende, a me la macchina piace rigida e scattante, magari tu ti trovi meglio con una macchina + alta e morbida...

Certo è che un setup non leva 3 secondi.

La guida si.

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cmq credo sarebbe bene che le gare che si svolgeranno da adesso fino all'autunno fungano come filtro(nn troppo severo!) per capire chi può e chi non può entrare nel campionato ufficiale.

per prima cosa bisognerebbe osservare il comportamento del pilota, se poi c'è ancora troppa gente possibile candidata per il camp. uff. si darà un occhio anche ai risultati ottenuti in piste, ma solo in un 2° momento! :D:D

altrimenti diventra una cosa pesante...acida......opprimente e chi piu ne ha piu ne metta!

infatti ancora oggi da una parte vedo persone che prendono la cosa sotto gamba(me) :rolleyes: , dall'altra vedo persone che guardano con orrore al camp. uff. perchè la vedono una cosa troppe seria. insomma, sarebbe opportuno stabilire con FERMEZZA quale sarà il livello dell'imminente(ormai), campionato ufficiale di netkar!

saluti

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