Jump to content

netKar: campionati e gare online


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Il rilascio della versione 1.0 di netKar con il multiplayer, aprirà le porte all'atteso racing online: potrete ovviamente organizzare tutte le gare amichevoli che vorrete facendo da "server" con il vostro PC (con una ADSL riuscirete a far correre anche 6-7 vetture), ma parliamo di gare e campionati ufficiali.

Chiariamo innanzi tutto la definizione: saranno gare e campionati ufficiali quelli organizzati, promossi e approvati da DrivingItalia.NET e Stefano Casillo. Queste competizioni forniranno ai piloti (oltre naturalmente al punteggio valido per l'eventuale campionato in questione) un "coefficiente di guida" che starà ad indicare la vostra bravura tecnica, correttezza, rispetto delle regole ecc...

Un pilota con un coefficente basso non verrà ad esempio ammesso ad un campionato con le F3000, ma dovrà farsi le ossa all'inizio con le Mini e le Formula Renault: se quindi non volete passare la vita sempre al volante di una Mini, vi consiglio di non fare follie (provocare incidenti, scorrettezze...) nelle gare ufficiali :P

Posso già anticipare che i campionati di netKar partiranno orientativamente verso fine settembre, ottobre, mentre organizzeremo le prime gare singole ufficiali già da subito.

La discussione è aperta :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • trivial105

    3

  • VELOCIPEDE

    2

  • Redrum

    2

  • Pastorius

    1

Non ho capito bene una cosa sul "coefficiente di guida": partiremo tutti con un coefficiente basso (Mini only) e verremo promossi man mano a categorie più alte, oppure avremo dall'inizio un coefficiente alto che potrà crollare con gli incidenti?

Link to comment
Share on other sites

Guest Racebear

Oh mamma Drivingitalia come l'Assitalia: i bonus/malus non finiscono mai :D

Scherzi a parte immagino suppongo e presumo che le prime gare singole ufficiali serviranno appunto a dare queste "licenze"....

Link to comment
Share on other sites

Guest RuSSeL

Secondo me questa cosa va contro gli obiettivi di netKar, mi spiego meglio, volevate che non fosse un gioco stile "gran turismo" beh, questa è la cosa piu' gran turismo che si poteva fare, xche' non fate anche che piu' sei bravo e piu0 hai soldi???e magari anche come toca2, che ogni gara vinta ti rivela un cheat! <_<

Ciao

RuSSeL

Non vi arrabbiate ho solo detto che non mi piace l'idea ;)

e ci metto pure due faccine va' :D:D

Link to comment
Share on other sites

Guest Massi

Sembrerà strano, ma sono d'accordo con russel.

Non mi pare corretto che sia qualcuno a decidere per me se posso guidare la F3000 o no...

Mettiamo che sono uno che ha sempre e solo giocato con la 3000, per il tuo ragionamento o mi faccio un mazzo tanto e divento decente con tutte le altre auto o non potrò mai partecipare ai campionati seri??

Ora, per me non è un problema perchè tanto ai campionati seri non ho intenzione di partecipare, ma mi pare una "regola" un po' vuota.. priva di senso diciamo...

E poi sti "bonus malus" saranno solo sugli incidenti?

quindi mi metto in un angolino con la mini e alla fine della gara posso prendere la fren per esempio?

O vanno anche con le prestazioni?

E chi lo dice che uno veloce con la 3000 sia veloce anche con la mini o con la GTO?

Oppure passano solo i + veloci?

Che è una regola di Leo? Parla solo chi va forte?

Per come la vedo io, TUTTA la comunità si sta facendo prendere un po' troppo la mano... ne parlavo anche oggi con aris, mi sembra che ci stiamo tutti esaltando un po' troppo....

Se vuoi mettere un filtro per le gare ufficiali, e direi che l'unico motivo valido per un filtro è perchè si è in troppi a voler correre (figurati se si è in 5 a voler correre e a uno viene detto "tu non corri perchè ieri con la mini ti sei girato e hai causato un ciocco"), allora se si è in troppi l'unica cosa decente (l' UNICA) è mettere una sorta di prequalifiche... altri metodi mi paiono azzardati..

Poi magari sono io che la vedo male, può anche essere...

Link to comment
Share on other sites

Guest Uitko
ne parlavo anche oggi con aris, mi sembra che ci stiamo tutti esaltando un po' troppo....

Secondo me tutto è relazionato al fatto che non si sa ancora bene di cosa si stia parlando ;)

Aveva parlato all'inizio del progetto Kunos di voler realizzare una sorta di patentino di guida (correttezza) per i piloti in modo che oltre a stabilrne la carriera consentisse anche di saper subito se era un "attaccabrighe" e da espellere subito dalla sessione.

Il fatto di poter o meno guidare la F3000 effettivamente vincola un po' la libertà, cmq è anche vero che la vincola solo nelle gare "ufficiali" quindi se volete massacrarvi in privato nulla lo vieta.

Solo le gare di drivingitalia avranno questa limitazione, magari qualcun altro vi creerà un campionato ad hoc per le gare in F3000, non vedo un grosso problema.

Link to comment
Share on other sites

suggerimento idiota:

perchè non fare una statistica pubblica dei pikoti che parteciperanno a gare ufficiali?

questo perchè anche a me mi sembra stupida l'idea di un blocco sulle macchine anche per il fatto che son macchine di tipologie diverse fra di loro,

prendendo me come esempio se mai parteciperò a qualche gara ufficiale sarà con una frenault o una formula3000 se per usare la f3000 devo obbligatoriamente passare per l'MG o la supra non saprei neanche come impostare mezza curva e mi sarebbe così impossibile guidare una f3000.

non so se sono stato spiegato

Link to comment
Share on other sites

Guest SilVO

l'idea di una carriera virtuale è interessante.

Capisco anche il fatto che se questa carriera appunto è tale, deve per forza di cose partire dal basso e quindi dalle prime auto mini fren e mg.

sicuramente una cosa del genere implica un modo di affrontare la propria vita simulativa in modo diverso.

i campionati oltre che essere corsi per essere vinti ( :blink: ), dovranno essere corsi per la propria carriera appunto. tutto assumerebbe sicuramente un aspetto diverso e probabilemente + coinvolgente e reale.

il fatto che io nn possa correre su una f3000 nella vita reale è cosa certa, ma la sfida di riusicire ad arrivare a correrci in una vita virtuale mi affscienrebbe sicuramente. anche se dovessi "forzarmi" nel fare 2/3/4 campionati con la fren prima di avere l'accesso.

...penso però anche alla soddisfazione e l'emozione che potrei provare alla mia prima griglia in 3000, dopo averla duramente conquistata.

certo questo modo di simulare richiede costanza, presenza, dedizione e certamente nn potrà essere affrontato da tutti, vuoi per mancanza di tempo o voglia.

cosa facilemte risolvibile organizzando anche eventi singoli organizzati a parte, magari con fasi eliminatorie per scremare i partecipanti.

B)

/SilVO

P.S: la carriera virtuale, una rivoluzione se presa nel verso giusto.......ehehehe

Link to comment
Share on other sites

Guest Aristotelis

Allora prima di tutto vorrei calmarvi un po' e rassicurarvi che non avete nulla di qui preoccuparvi. :)

Come sicuramente tanti di voi sanno un campionato deve avere un regolamento che praticamente "protegge" chi partecipa e gli assicura il divertimento. Proprio per questo il regolamento deve cercare anche di mettere insieme quelli che hanno voglia di prendere la cosa molto seriamente e quelli invece che vogliono semplicemente divertirsi. Deve anche "imparare" alla gente come si corre online con penalità per chi causa incidenti sia per mancanza di esperienza sia per misattenzione.

Finqui ci siamo credo no? Ogni campionato che si rispetti allora deve avere un regolamento. Uno FRA I TANTI campionati sarà anche quello ufficiale di Drivingitalia.net e su quello si pensa di creare una specie di "carriera virtuale". Non si sa ancora come sarà implementata, non si sa se effettivamente ci sarà, non si sa nulla...stiamo tastando il terreno diciamo...

Tuttavia di una cosa potete essere certi.

Che ci saranno cosi tanti diversi campionati,coppe, trofei che è impossibile che uno non trova quello che fa per lui!!! Perciò niente paura ;)

Link to comment
Share on other sites

Non ho detto che non potrete correre con la F3000, ma dovrete farlo in modo corretto e responsabile, rispettando gli altri piloti in pista ed i regolamenti: comportandovi così riuscite anche a vincerlo da subito un campionato F3000 e qualche gara ?? Oppure sarebbe meglio imparare la competizione virtuale partendo con vetture più permissive ? :rolleyes: :P;)

Non dovete assolutamente credere che correre online contro altri piloti sia una cosa facile, perchè è dannatamente difficile ed ancora di più è vincere: se correte contro il pc e lo sbattete fuori, chi se ne frega .... ma se lo fate contro una persona vera..... :unsure:

Le prime gare ufficiali che faremo serviranno appunto a farvi capire come si corre online e a determinare le varie caratteristiche dei vari piloti ... più caldi ! B)

Iniziate a guidare con netkar pensando: "se sbaglio, faccio un errore o sbatto, spengo il pc fino a domani!" :angry: il vostro stile di guida cambia vero??? :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.