IMPORTANTE!!! REGISTRAZIONE GIOCO - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

IMPORTANTE!!! REGISTRAZIONE GIOCO

Recommended Posts

Posted (edited)

Spero che con questo post si plachino definitivamente le diatribe e le remore sul metodo di attivazione del gioco in caso di reinstallazioni. Ci ho studiato un pò su e soprattutto l'ho provato avendone esito positivo.

Procedura da seguire per effettuare il salvataggio del gioco installato e registrato correttamente.

1. Rendete visibili i files e le cartelle nascoste.

2. Cercate la cartella Trymedia in questo percorso:

<C:>\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni

dove per <C:> si intende il drive in cui avete installato Windows.

3. Effettuatene la copia in un luogo sicuro.

4. Aprite il Regedit (Start->Esegui->regedit).

5. Cercate ed esportate la seguente chiave:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Trymedia Systems]

6. Conservate il file con estensione .reg in un luogo sicuro.

In caso di necessità e, soprattutto, a parità di configurazione hardware vi basterà ripristinare la cartella Trymedia e la relativa chiave di registro per riavere il vostro rFactor perfettamente funzionante.

Ciao.cool.gif

Edit: la procedura funziona anche in caso di completa reinstallazione del gioco (da zero, intendo).

Edit2: la procedura funziona solo a parità di hardware: se qualcosa cambia bisogna riattivare.

P.S.: ai mods: se ritenete opportuno non sarebbe male stickarlo e lockarlo. Ciao.

Edited by antbus67
Posted

Grazie per le INFO!!! in effetti avevo pensato anche io ( e salvato ) di tenere la chiave del regedit, ma non sapevo della cartella. GRAZIE!!... happy204.gif

Posted

happy204.gif ....Non si sà mai, potrebbe essere utile.

biggrin.gif Grazie

Posted

Ma in caso che io faccio dei pasticci con la cartella delll'installazione e devo reinstallare tutto lo posso fare senza problemi ?

Non parlo di formattazione ma di una semplice disinstallazione e reinstallazione....o devo richiedere e utilizare cmq una mia "renewal key?"

Guest BlackRazor
Posted
Ma in caso che io faccio dei pasticci con la cartella delll'installazione e devo reinstallare tutto  lo posso fare senza problemi ?

Non parlo di formattazione ma di una semplice disinstallazione e reinstallazione....o devo richiedere e utilizare cmq una mia "renewal key?"

267577[/snapback]

l'attivazione va fatta in seguito a formattazione/cambio hw, no per le reinstallazioni.

Ciao.

Posted

domanda

se uno ha 2 installazioni di xp, quindi

partizione c: dove ha installato rf

partizione d: dove non ha installato rf

il procedimento che hai postato rulla per installarlo in una partizione D: ?

Posted
Ma in caso che io faccio dei pasticci con la cartella delll'installazione e devo reinstallare tutto  lo posso fare senza problemi ?

267577[/snapback]

l'attivazione va fatta in seguito a formattazione/cambio hw, no per le reinstallazioni.

Ciao.

267597[/snapback]

Quindi io che a breve upgradero scheda video dite che devo mettere in conto l'utilizzo di una renewal key, non che sia un problema eh, ma giusto x saperlo...cosi in caso formatto direttamente visto che solitamente quando aggiungo un pezzo di HW nuovo solitamente formatto (non x le ram).

Guest scarde
Posted

se cambi solo scheda video non penso proprio che avrai necessità di usare nuovamente il codice smile.gif

Posted

Siccome oggi sono particolarmente buono (me l'ha data... yup.gif ) ho provato con una reinstallazione completa sia di Windows che di rFactor (sul nuovo S.O.): ebbene tutto funge alla grande!!! smilie_pokal.gif

Ho aggiornato il primo post. Guardate l'edit.

Ciao.cool.gif