IMPORTANTE!!! REGISTRAZIONE GIOCO - Page 2 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

IMPORTANTE!!! REGISTRAZIONE GIOCO

Recommended Posts

Posted
Spero che con questo post si plachino definitivamente le diatribe e le remore sul metodo di attivazione del gioco in caso di reinstallazioni. Ci ho studiato un pò su e soprattutto l'ho provato avendone esito positivo.

Procedura da seguire per effettuare il salvataggio del gioco installato e registrato correttamente.

1. Rendete visibili i files e le cartelle nascoste.

2. Cercate la cartella Trymedia in questo percorso:

<C:>\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni

dove per <C:> si intende il drive in cui avete installato Windows.

3. Effettuatene la copia in un luogo sicuro.

4. Aprite il Regedit (Start->Esegui->regedit).

5. Cercate ed esportate la seguente chiave:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Trymedia Systems]

6. Conservate il file con estensione .reg in un luogo sicuro.

In caso di necessità e, soprattutto, a parità di configurazione hardware vi basterà ripristinare la cartella Trymedia e la relativa chiave di registro per riavere il vostro rFactor perfettamente funzionante.

Ciao.cool.gif

Edit: la procedura funziona anche in caso di completa reinstallazione del gioco (da zero, intendo).

P.S.: ai mods: se ritenete opportuno non sarebbe male stickarlo e lockarlo. Ciao.

267409[/snapback]

Se io cambio sistema operativo funziona ugualmente?

Posted

Cambiando S.O. presumo che cambi la struttura a cui fa riferimento l'installazione e in quel caso saresti costretto ad usare una nuova registrazione. Però poi potresti salvarla con lo stesso metodo... wink.gif

Ciao.cool.gif

Posted

Mo per sicurezza ho fatto il backup pure io! bleh.gif

Posted

Riporto la mia esperienza, magari potrà essere utile a qualcuno in futuro...

1. Sistema X (non sto ha elencare tutto) con 6800LE. Installo e attivo rFactor. Funziona a meraviglia.

2. Cambio la 6800LE con una X800XL senza format. rFactor funziona.

3. Faccio il backup della licenza come spiegato qui.

4. Formatto il sistema X con la X800XL. La licenza salvata non funziona.

Alla fine l'hardware è leggermente cambiato dal momento dell'attivazione, non mi sembra il caso di lamentarsi.

Piccolo OT: Passando alla X800XL, con le ombre minori o uguali a Medie funziona tutto a meraviglia. Con più ombre ho uno stuttering enorme, come sembre succedere a un sacco di gente su RSC con le X800/X850.

Posted

La procedura funziona a parità di hardware, poichè in caso di cambiamenti i checksum calcolati dalla procedura di licenza cambiano di valore.

Pensavo fosse chiaro, ma evidentemente lo era solo per me. Chiedo venia e aggiorno il primo post.

Grazie per il feedback.

Ciao.cool.gif

Guest s.presti
Posted

Scusate l'ignoranza. Se installo il gioco in un altro mio computer per fare una gara Lan la prima istallazione non funge più?

Posted

questa è finalmente una buona notizia. soprattutto per una persona come me abituata a formattare ogbi 2 mesi

Posted

Volevo fare un'aggiornamento interessante e MOLTO utile x tutti:

Vengo ora da una totale riformattazione in seguito al cambio di Scheda Video (ho voluto formattare cosi da avere un sistema + pulito in quanto ho sostituito la mia fida gf4 Ti4200 crying.gif con una piu recente 6600GT sbava.gif ) e confermo che ripristinando il backup dei file relativi alla licenza (cartella Trymedia) e la chiave di registro TUTTO funziona alla perfezione!!!

Posted

smilie_daumenpos.gif

Ciao.cool.gif

Posted

io nn ho niente che assomigli, anche solo lontanamente, a "Trymedia System" in [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\]... confused1.gif