giustino76 Posted February 13, 2015 Posted February 13, 2015 (edited) Dai commenti sembra che il feedback del T300 sia migliore dei vari g25/g27 ma ahimè ha la grossa pecca della pedaliera. L'utente atchoo ha provato, con esiti positivi, a collegare la pedaliera del suo G27 al suo T300. Il problema di questa combinazione su console è che non è possibile attaccare due periferiche separate ed usarla come una sola (pedaliera e volante), per questo ci viene in aiuto un adattatore (il link lo trovi qualche post sopra) per attaccare la pedaliera al volante e, a detta di atchoo, sembra che l'accoppiata funzioni anche su ps4. La domanda che mi faccio invece è un'altra: conviene fare il "giochino" di cui sopra o meglio acquistare direttamente un t500? Vero che manca la compatibilità al 100% (si parla ad esempio della mancanza del pulsante share) ma vero anche che la qualità della pedaliera del t500 sia migliore di quella di un g27 (a mio parere). Forse per chi deve cambiare per intero il proprio volante (come me che ho un dfgt da pensionare) conviene prendere direttamente il t500, chi ha un g27/25 conviene un t300 con adattatore e mantenere la pedaliera del proprio Gxx. Che ne pensate? Edited February 13, 2015 by giustino76
atchoo Posted February 13, 2015 Posted February 13, 2015 Confermo tutto, anche se c'è chi ritiene il T300 migliore del T500. Io non esprimo giudizi, il T500 l'ho solo sfiorato, di certo è più comodo un acquisto unico rispetto a volante + pedaliera + eventuale modifica + adattatore.
milos-krasic Posted February 13, 2015 Posted February 13, 2015 Atchoo hai provato l'adattatore della pedaliera del Logitech? Funziona? E in quanto lo spediscono? Ho preordinato a gennaio l'adattatore di Basherboards per collegare la Clubsport ai Thrustmaster, ma ci vorranno ancora mesi e avendo una pedaliera G25 in casa "libera" per il momento potrei collegarci quella...
atchoo Posted February 13, 2015 Posted February 13, 2015 Ora sono fuori e non riesco a controllare, ma se fai la differenza tra il post in cui ho annunciato l'acquisto e quello in cui dico che è tutto ok hai la tempistica esatta. Ci vuole abbastanza, purtroppo, ma un corriere espresso non è una scelta percorribile, costerebbe più dell'adattatore.
folgore73 Posted February 14, 2015 Posted February 14, 2015 Vi ringrazio per le risposte,comunque scaricando il manuale leggo che è compatibile con la pedaliera del t500,spero forse un giorno di trovarla a buon mercato......... Anzi se qualcuno ha qualche dritta...... Aspettare il prossimo gt per avere un volante più completo mi scoccia troppo, vogglio essere prontomper l'uscita di P.C. Dal manuale non capisco se l'alimentatore è interno o esterno come il g27,e quanto è lunga la presa USB per connetterlo alla consol,non vorrei trovarmi il giocattolino fra le mani e non poterlo attaccare. C'è la possibilita' di fissarlo hai supporti da divano tipo il whell stand pro vorrei recuperare quello che avevo per il g27.
atchoo Posted February 14, 2015 Posted February 14, 2015 Controlla il mercatino, ho visto spesso pedaliere T500 in vendita. Ma già una pedaliera G25/G27 con la molla modificata (no celle di carico, l'adattatore potrebbe non funzionare) è un buon compromesso. L'alimentatore è interno e l'USB è poco sotto i 2 metri. Io uso proprio il Wheel Stand Pro che avevo acquistato per il G27, i fori sono compatibili.
folgore73 Posted February 14, 2015 Posted February 14, 2015 Sei fantastico i trenta secondi hai tolto tutti i mie dubbi,ed i trnta secondi lo prendo sull'amazzone e max mercoledì saró dei vostri Grazie
folgore73 Posted February 27, 2015 Posted February 27, 2015 alloraaaaa: volante arrivato ed adattato allo well stand pro che avevo per g27,installato l'ultimo fw disponibile impressioni rispetto il g27 pro corpo motorizzato molto piu' massiccio ma l'ingombro non e' un problema, e' un bel vedersi anche se il primo era piu' fico,alimentatore interno. molto piu' silenzioso e dinamico ,sembra piu' fluido e costante,angolo morto quasi inesistente, piena compatibilita' con ps3\4 pc testato per ora solo su consol palette di cambio comode a corsa cortissima ottimo feeling piena compatibilita' con pedaliera del t500 contro materiali di costruzione qui signori casca l'asino..... veramente scadenti,sulla corana della versione ps4 completamente in gomma si sentono gli sbavi dello stampo,sulla parte posteriore si sentono i buchi del punto di estrusione, su tutta la circonferenza della stessa si vede e si sente il punto di fusione,la triscia blu che segna il centro volante sulla parte posteriore e' fissata con una vite a croce la crocera del pad e' equivalente a quello di un pad cinese da 1euro i tasti non sono paragonabili a quelli del ds4 sistema di ancoraggio delle corone valido ma non velocissimo. pedaliera :neanche ne parlo perché non l'ho montata,la qualità visiva e quella dei volantini che si vedono alla lidle. FFB meno potente del g27 sembra piu' piccolo ma non ci metto la mano sul fuoco tirando le somme: non avevo scelta e ne prendo atto, se avessi avuto un'altra alternativa sicuramente l'avrei valutata attentamente. non vale di sicuro 300 sesterzi per quello che offre,spero solo che la meccanica sia migliore e che nel tempo non dia problemi.
atchoo Posted February 27, 2015 Posted February 27, 2015 FFB meno potente del G27 mi sembra mooolto strano, su cosa hai basato il confronto? Se per “più piccolo” ti riferisci alla corona ti sbagli: il T300 è più grande, anche se non come la corona standard del T500. Sulla qualità costruttiva sono “pienamente d’accordo a metà”. Il T300 non è “bello”, ma almeno dà l’idea di essere robusto. Di sicuro non è bello come quelle corone Fanatec che, da sole, costano come il T300 completo.
Recommended Posts