rFactor 2: Mike Rockenfeller presenta il progetto RCCO World eX esport - Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Provata la Mitjet per Assetto Corsa

Leggete come ci è sembrata...

Ed il prossimo inverno il campionato virtuale 😉

Mitjet 2L

Coppa Italia GT4 ACI ESport!

Con la versione PC di Assetto Corsa Competizione, su 6 appuntamenti

Dal 21 al 24 Ottobre via alla fase di prequalifica hotlap.

Coppa Italia GT4 ACI ESport

Guida al setup!

Una guida semplice, dettagliata e chiara

Fondamentale per migliorare le performance in pista!

Guida al setup

DrivingItalia SimracingGP: tutti in pista!

Oltre MILLE piloti italiani registrati, per correre gratis gare e tornei

con Assetto Corsa ed Assetto Corsa Competizione!

SimracingGP

  • rFactor 2: Mike Rockenfeller presenta il progetto RCCO World eX esport

       (0 reviews)
    VELOCIPEDE By VELOCIPEDE, in Champs & Races, , 0 comments, 401 views
     Share

     

    Il simracing ha visto crescere enormemente il suo seguito con la pandemia Covid 19, con l'arrivo di tantissimi nuovi utenti, spettatori entusiasti e ancor di più piloti reali che si sono appassionati a quella che hanno subito trovato come una valida alternativa alle corse reali su pista.

    Uno di questi piloti entusiasti è Mike Rockenfeller, vincitore assoluto della 24 Ore di Le Mans, campione del DTM e pilota Audi, che ha voluto incanalare la sua passione per il virtuale nel nuovo progetto RCCO World eX. Il Racing Concept Cars Organisation è un torneo virtuale che, utilizzando rFactor 2 come piattaforma con auto elettriche da corsa specifiche realizzate per l'occasione, porrà particolare attenzione a fattori quali la tecnologia e problemi del cambiamento climatico.

    ex w2.JPG

    Il campionato RCCO World eX partirà la prossima primavera con la partecipazione di 10 teams selezionati, che vedranno i propri piloti sfidarsi in gare veloci uno contro uno. "Adoro il simracing. - ha detto Rockenfeller - È una grande opportunità per incontrare persone in tutto il mondo quando sei a casa e parlare con loro per comunicare e, ovviamente, per fare ciò che amiamo di più, ovvero guidare le auto. Vai in qualche circuito, clicchi e dici 'Ok, ora vado a Laguna Seca', ci vai e guidi quella macchina. E hai lo stesso tipo di sensazione di battaglia, come una vera corsa".

    Il team di World eX ha sviluppato un'auto elettrica divertente da guidare e da guardare, con 1000 cavalli e 1000 chili, che permette ai produttori e alle aziende tecnologiche di raccontare storie intorno alle gare sulla tecnologia e la sostenibilità del futuro.

    "Con la nostra piattaforma vogliamo avere la possibilità di spiegare alla gente quanto può essere bello, ma anche quanto sia importante ora reagire al cambiamento climatico in tutto il mondo – dice Rockenfeller – Avere eroi che guidano auto per avere appassionanti battaglie. E d'altra parte, avere la possibilità di trasmettere queste innovazioni. Questo è un ottimo modo nelle corse sim per combinare queste cose".

    ex w3.JPG

    "Nella prima stagione ci saranno 10 gare. Una volta al mese c'è un evento e sono sicuro che troveremo 10 piste impegnative. Ma possiamo immaginare che in futuro si possa fare anche una gara in città o nelle vere e proprie strade. Faremo una lotteria prima dell'evento per scegliere la pista, in modo che nessuno possa saperlo in anticipo e testarla all'infinito. Non lo vogliamo".

    Mike spiega la scelta delle gare one to one: "Pensiamo che le battaglie testa a testa siano davvero belle ed il risultato è rapido: hai un vincitore, passi al turno successivo o sei fuori dall'evento. Ci dà anche l'opportunità di fare molte gare e di parlare dei piloti, di raccontare storie, di intervistare le persone, di parlare della tecnologia del futuro e della sostenibilità. Credo ancora che ci sia un potenziale negli sport motoristici, ma bisogna creare degli eroi".

    ex w4.JPG

    In sostanza un progetto certamente originale, dal carattere, di fatto, prettamente promozionale e pensato per dare spettacolo. Il legame con il simracing ed il motorsport non è certamente diretto, ma di certo contribuirà ad accrescere l'interesse generale per il mondo esport legato alla simulazione. Per ulteriori dettagli visitate il sito rccoworldex.com

     

     Share


    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 44 Guests (See full list)

    • mickski
    • nap


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.